annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione dalla Spagna con Correos

mariodm93
Utente della Community

Salve a tutti, attendo due raccomandate dalla Spagna. Una è stata spedita poco tempo fa (il 9 dicembre), e al momento la tracciatura riporta che è stata semplicemente "accettata" (ma dal momento che è trascorso poco tempo non mi preoccupo ancora); un'altra raccomandata, invece, mi è stata spedita il 30 novembre e risulta aver lasciato la Spagna il 5 dicembre

Siccome il servizio di tracciatura non riporta aggiornamenti dal 5 dicembre, ho contattato sia le poste spagnole che le poste italiane.

Le poste spagnole dicono che ha lasciato la Spagna il 5 dicembre ma che le poste italiane non l'hanno ancora registrata (e che quindi dovrei aspettare qualche giorno);

Le poste italiane dicono che a loro non risulta che sia ancora arrivata in Italia.


Non so che pesci prendere. Qualcuno ha avuto esperienze con raccomandate inviate con Correos? Quanti giorni sono state ferme nel momento in cui sono arrivate in territorio italiano? E quanti giorni, in totale, dovrebbero impiegare per la consegna?

Questo è il codice di tracciatura che mi è stato fornito dal venditore: RF063707974ES

Grazie!

 

Messaggio 1 di 66
Ultima risposta
65 RISPOSTE 65

Spedizione dalla Spagna con Correos

Giusto per farvi compagnia, il mio pacchetto non tracciabile spedito dall'Australia il 28/11 è ancora in giro....normalmente ricevo dall'Australia in 10/15 gg...... W le feste! 😜
Messaggio 41 di 66
Ultima risposta

Spedizione dalla Spagna con Correos

Mal comune mezzo gaudio 🙂

Messaggio 42 di 66
Ultima risposta

Spedizione dalla Spagna con Correos

Comunque dipende anche dal tipo di spedizione.
Lo scorso anno, di questi tempi, un pacco spedito dallo Utah con Priority Mail Internationa Parcel, costo spedizione circa 30 dollari, arrivò a casa in 8 giorni. Da una spedizione economica non si può pretendere tanto...
Messaggio 43 di 66
Ultima risposta

Spedizione dalla Spagna con Correos

beh sicuramente.....
Messaggio 44 di 66
Ultima risposta

Spedizione dalla Spagna con Correos

Io compro sempre le stesse cose, cioè compact discs, per cui le spedizioni sono tutte nei pacchettini imbottiti.
Su migliaia che nell'arco degli anni mi sono stati consegnati sarà capitato 4-5 volte (quindi percentuali ininfluenti) che un pacco ci abbia messo più di 30 giorni se spedito dall'europa o più di 45 giorni se extraeuropa, indipendentemente se Natale o meno.
Messaggio 45 di 66
Ultima risposta

Spedizione dalla Spagna con Correos

Guarda, io tengo una statistica delle tempistiche dei miei pacchetti, non ne ho ricevuti migliaia, ma oltre 150 (la maggior parte da USA) e solo nel 2% dei casi hanno superato il mese, in un singolo casi ci ha messo ben 61gg ad arrivare
Messaggio 46 di 66
Ultima risposta

Spedizione dalla Spagna con Correos

Ma infatti.
Se non è possibile fare previsioni con le poste, almeno è possibile fare statistiche.
Personalmente non ho mai ricevuto nulla spedito dall'Europa dopo 30 giorni, salvo un paio di volte.

Messaggio 47 di 66
Ultima risposta

Spedizione dalla Spagna con Correos

Clamoroso arrivata la raccomandata dalla Turchia!

Come aveva detto quel tipo su di un forum il codice è stato cambiato, quindi hai voglia di cercarlo sul dovequando.

Al solito al call center non sanno nulla.

Messaggio 48 di 66
Ultima risposta

Spedizione dalla Spagna con Correos

Bene, mi fa piacere per te! 🙂 Dunque è arrivata senza che ci fossero aggiornamenti sul dovequando? 
E, scusa se ti scoccio, sul dovequando non te la registrava proprio o qualcosa comunque compariva?

Messaggio 49 di 66
Ultima risposta

Spedizione dalla Spagna con Correos

Non la registrava proprio e non credo che per la tua raccomandata spagnola venga cambiato il codice, Mi sembrerebbe strano che la Spagna non sia tra i paesi convenzionati con la raccomandata internazionale.

Messaggio 50 di 66
Ultima risposta