annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione unica da stesso venditore

cppcld
Utente della Community

Sto acquistando due oggetti dallo stesso venditore ebay con la formula "compralo subito", il venditore sembra affidabile ecc.

 

Questi due oggetti costano 15 euro ciascuno e per ciascuno viene indicato un costo di spedizione di 9 euro.

Quindi un ipotetico totale acquistando gli oggetti uno alla volta sarebbe di

 

(15+15) + (9+9) = 30 + 18 = 48 euro

 

Però visto che l'acquisto è dallo stesso venditore ho chiesto direttamente a lui se poteva accorpare gli oggetti in un unico ordine anche per risparmiare sulla spedizione. Mi ha suggerito di fare così:

 

- Aggiungere al carrello gli oggetti.

Selezionionare come metodo di pagamento "Altro" (anche se si vuole pagare con Paypal), ma senza effettuare subito il pagamento.

- A quel punto il sistema rileva tutti gli acquisti sono stati effettuati presso lo stesso venditore ci invierà una mail con i costi di spedizione unificati.

 

Con i passaggi sopraindicati però ci si impegna all'acquisto, quindi non è possibile conoscere i costi di spedizione unica in anticipo, il che sarebbe una funzione molto utile per avere un'idea di quanto si pagherà.

 

Ad ogni modo, ho seguito le indicazioni sopracitate ed effettivamente il riepilogo del mio ordine è il seguente:

 

(15+15) euro per i due oggeti +

 

10 euro di spedizione unica

 

Per un totale di 40 euro...

 

A questo punto però mi chiedo come fare a pagare con paypal... ma penso di capire che non sia più possibile effettuare il pagamento di quest'ordine passando per ebay... perchè ormai ho scelto "altro tipo di pagamento".

 

La schermata di Ebay diceva:

"Hai quasi finito!

Per completare il pagamento, contatta il venditore per concordare il metodo di pagamento"

 

Io ho inviato un messaggio al venditore chiedendo direttamente a loro. E vorrei acquistare con paypal. Sto aspettando una loro risposta, ma oggi è sabato e non penso rispondano prima di lunedì, immagino...

 

Volevo chiedervi conferma se il procedimento per pagare una spedizione unica acquistando dallo stesso venditore più oggetti è corretto.

Inoltre vi chiederei se vi è modo di sapere l'ammontare del costo di spedizione unica in anticipo senza impegnarsi ad acquistare gli oggetti.

Infine, nel caso sopra sapete di solito come si effettua un pagamento con paypal?

È sufficiente che il venditore mi fornisca la sua email paypal? Oppure Ebay mette a disposizione qualche pagina per pagare via paypal anche dopo aver scelto "altro pagamento" come nel mio caso sopra?

 

Come si vede non sono molto pratico ne di acquisti su ebay, nè di pagamenti diretti con paypal, spero possiate togliermi qualche dubbio....

Grazie in anticipo!  🙂

Messaggio 1 di 31
Ultima risposta
30 RISPOSTE 30

Rif.: Spedizione unica da stesso venditore


@odessa3408 ha scritto:

 

2. attendi che ti risponda, se la risposta è affermativa, procedi all'acquisto e, una volta terminato, mandi al venditore una richiesta di pagamento.

 

Quindi, per la prossima volta fai come ti è stato spiegato qui sul forum, lasciando perdere l'inutilità del carrello.


Grazie della risposta,

quello che non mi è troppo chiaro è come fare a "procedere all'acquisto" senza passare dal carrello, cioè se ho capito bene faccio direttamente "acquista" e va bene poi però non pago subito, vado sull'inserzione del secondo oggetto e anche lì faccio "acquista" e anche sta volta non pago subito...

 

Però per completare l'ordine dovrò scegliere un metodo di pagamento oppure no?

E qui sta il punto, se scelgo paypal devo pagare subito o no? (e vado a pagare anche la spedizione doppia...).

Ecco perchè il venditore mi ha fatto passare per "altri metodi di pagamento" non ti pare?

 

A questo punto cosa dovrei scrivere al venditore: guarda che ho acquistato questo e quest'altro mandami la richiesta di pagamento di entrambi con le spese di spedizione unificate?

 

Va bè. Grazie in ogni caso delle risposte.

 

 

PS.

Da quest'esperienza posso dire che banalmente ebay potrebbe aggiungere per i soli venditori che la supportano, un bel bottone con scritto "richiedi spedizione combinata al venditore" e quest'ultimo ci potrebbe inviare in risposta, il banalissimo riepilogo dell'ordine con la stima della spedizione combinata.

 

A quel punto se confermo accetto e mi impegno all'acquisto e scelgo già il metodo di pagamento. Da lì già potrei anche pagare direttamente, senza bisogno di richieste ulteriori di pagamento...

 

Ci sarebbero meno messaggi e contro messaggi, attese ecc.

Messaggio 21 di 31
Ultima risposta

Rif.: Spedizione unica da stesso venditore

Taglia i tuoi interventi!

E' dalla prima riga del penultimo che non leggo piu'.

In poche parole non se ne puo' piu'

Le risposte, concise e molto precise, ti sono state date, non e' possibile che tu continui a ritornare sulla stessa minestra riscaldata, rileggi tutto quello che ti e' stato detto e vedrai che tutto diventera' limpido

Certo che se inondi i venditori di tanto blabla non c'e' da stupirsi che siano poco propensi a risponderti
Messaggio 22 di 31
Ultima risposta

Rif.: Spedizione unica da stesso venditore

Allora, giusto per aggiornare su come è andata a finire...

 

Ieri mi è stato consegnato il tutto (circa 10 giorni dopo aver effettuato l'ordine il 9 Maggio).

 

Ho dato un'occhiata al rilascio feedback:

confermo che va dato un giudizio a scelta tra:

 

- positivo

- negativo

- neutro

 

E inoltre bisogna anche assegnare nel dettaglio un numero di stelle (fino a 5...) riguardo ai seguenti aspetti:

 

Valuta i dettagli di questo acquisto

Come definiresti la descrizione dell'oggetto?
Molto inaccurata non selezionatoInaccurata non selezionatoNé accurata né inaccurata non selezionatoAccurata non selezionatoMolto accurata selezionato
Molto accurata
Come definiresti la comunicazione con il venditore?
Molto insoddisfatto non selezionatoInsoddisfatto non selezionatoNé soddisfatto né insoddisfatto non selezionatoSoddisfatto selezionatoMolto soddisfatto non selezionato
Soddisfatto
Come definiresti la spedizione dell'oggetto?
Molto lenta non selezionatoLenta non selezionatoNé veloce né lenta selezionatoVeloce non selezionatoMolto veloce non selezionato
Né veloce né lenta
Come definiresti i costi di spedizione e imballaggio?
Molto irragionevoli non selezionatoIrragionevoli non selezionatoNé ragionevoli né irragionevoli non selezionatoRagionevoli non selezionatoMolto ragionevoli selezionato
Molto ragionevoli

 

Nel caso dell'ordine in questione quello sopra è una bozza del mio feedback.

Positivo, ma su alcuni aspetti non mi pare di poter dare il massimo, come ho detto, almeno per rispetto degli altri utenti che sceglieranno di acquistare lì.

 

4 Stelle sulla comunicazione, perchè invece di dirmi subito il prezzo della spedizione combinata mi hanno suggerito una procedura che in pratica mi ha costretto prima ad impegnarmi all'acquisto per sapere l'importo di spedizione solo a posteriori.

Inoltre invece di inviarmi subito la richiesta di pagamento, hanno aspettato 2 giorni in più, rispondendo sì ai miei messaggi di sollecito, ma senza di fatto inviarmi sta benedetta richiesta...

 

3 stelle sulla spedizione è da rivedere, cioè la spedizione in sè è stata molto rapida, il problema è che hanno spedito il pacco dopo una settimana da quando l'ho ordinato... E su questo non si può dare il massimo...

 

Ad ogni modo prima di confermare il feedback, contatterò il venditore e spiegherò... Anche perchè insieme all'ordine vi era anche un foglio con delle raccomandazioni che pregavano di lasciare un feedback a 5 stelle o eventualmente spiegarsi prima di lasciarlo.

Messaggio 23 di 31
Ultima risposta

Rif.: Spedizione unica da stesso venditore

Dopo anni di acquisti ho doceso di vendere qualche oggetto per liberarmi di vecchi oggetti e raccimolare qualche soldo .

Vendevo delle statuine FIGURINE JOE BAR TEAM e l'acquirente mi fa una proposta per comparne 3 . dopo  proposte e contropoposte accetto l'abbassamento di prezzo e accettata la proposta gli mando il totale .

Lui dice che il prezzo non e' giusto , io controllo e gli mando l'addizione per far vedere che la somma e' esatta , ma lui mi scrive che le spese di spedizione sono troppo alte . Io chiedo spiegazioni e lui mi risponde che devo fargli pagare una sola spesa di spedizione e non 3.

Io gli rispondo che doveva dirlo prima di fare l'offerta ci saremmo sicuramente accordati  , lui mi risponde che vuole l'annullamento .

Io annullo l'acquisto delle 3 statuine sperando che la cosa finiscali' ed invece ricarica con messaggi di speculazione .

Al che' cercando di rimanere calmo gli do la buona giornata e spero che sia veramente conclusa li la cosa ed invece mi affibbia 3 feed negativi per spese troppo alte .

Sulle spese sappiamo tutti che c'e' margine di trattativa ma si deve richiedere prima di fare l'offerta .

Contatto ebay  che gli da' ragione .

MI ritrovo con 3 feed negativi , io che non posso fare altrettanto e senza aver venduto nulla .

Allora se questa legge e' valida per me da oggi in poi noi tutti potremmo usarla per dar fastidio a chiunque rilasciare feed negativi senza aver acquistato nulla e inserendo giudizi negativi a chi ha o aveva come me tutti giudizi positivi .

Vorrei sapere cosa ne pensate voi ,

Messaggio 24 di 31
Ultima risposta

Rif.: Spedizione unica da stesso venditore

Saluti a tutti, vedo che il problema che sto avendo io è diffusissimo, ed io mi sto stufando di ebay, delle loro inflessibilità e delle modifiche che continuano a fare per metterlo sempre di più in quel posto agli acquirenti, e forse anche ai venditori.

Io dovevo comprare dei chip diversi da un venditore in Bulgaria. Ogni chip costava pochi euro, e le spedizione per ognuno dei prodotti era di 5 o 6 euro.

Ho aggiunto tutto nel carrello. Con le modifiche fatte da EBAY, il solo cliccare il pulsante "Richiedi il totale" ti impegna all'acquisto. E trovo la cosa ASSURDA! E' l'unico sito di vendita online dove le spese di spedizione dipendono dal numero dei prodotti acquistati. Come posso impegnarmi a comprare una cosa se non so quale sarà il prezzo finale, ovvero se il venditore mi obbliga a pagare per ogni spedizione, anche se poi lui risparmia e mette tutto in un pacco unico?

Per cattive esperienze precedenti, visto che ebay fa queste modifiche senza avvisare, ho contattato il venditore "PRIMA" di cliccare sul pulsante "Richiedi il totale" e mi dice di creare un carrello sul sito www.ebay.com invece che su www.ebay.it, dove il pulsante "Richiedi il totale" dovrebbe funzionare.

CI provo, clicco sul pulsante e la risposta è "Il Venditore ha già applicato tutti gli sconti possibili". Peccato per che dovrei spendere per 5 prodotti diversi, 20 euro per i prodotti e 46 euro per la spedizione!!! Un furto. Una truffa. Ed EBAY è complice ed artefice di questo, perchè non obbliga i venditori ad agevolare i clienti obbligandoli a fare un prezzo di spedizione coerente.

Dato che ci ho già perso troppo tempo in tentativi, col rischio di dovermi accollare l'acquisto di prodotti che, con l'aggiunta delle esorbitanti spese, mi costerebbero meno acquistarli su RS COMPONENTS, o FARNELL o MOUSER o altri siti di elettronica online, gli mando un messaggio privato su EBAY informandolo che il suo metodo non funziona, e chiedendogli di spedirmi al mio indirizzo di email una fattura con Paypal per pagarli direttamente, cosa che lui fa. Lui spedisce, e ricevo, pagando solo 6 euro di spedizione, invece di 46 come chiedeva su ebay.

Ora mi arriva un messaggio INTIMIDATORIO di Ebay dicendo che ho acquistato fuori da EBAY. Io ci ho provato ad acquistare su EBAY come ho sempre fatto, ma visto che non ho il tempo che ha EBAY da buttare in stupidate, dato che lavoro pure e viaggio spesso, ho deciso di troncarla con queste stupidate di EBAY che ci tratta come dementi e ladri.

Vogliono bloccarmi, lo facciano pure. Tanto io d'ora in avanti comprerò altrove. Si stanno scavando la fossa da soli. Ora le vendite si fanno su subito e per acquistare ci sono un sacco di siti diversi.

Vadano pure a quel paese, EBAY e le loro regole del cavolo.

Messaggio 25 di 31
Ultima risposta

Rif.: Spedizione unica da stesso venditore

Buonasera a tutti, espongo il mio problema. Vorrei acquistare da un venditore in GB 26 oggetti (scialle) per un costo totale di 348 euro. La spedizione di ogni oggetto costa 12-15 euro. Scritto che fa la spedizione combinata. Metto tutto nel carrello, le spese di spedizione ammontano a 90 euro! Esagerato!  Gli propongo 360 euro totali visto la quantità che prendo e chiedo di modificare le spese di spedizione. Mi risponde che non può modificare pero dopo il pagamento può farmi il rimborso. Però il rimborso è a descrizione del venditore e non vorrei rischiare. 2 gg facciamo tira e molla. 
Vi chiedo- è veramente non è possibile di modificare le spese di spedizione nel carrello? E se è cosi' cosa devo fare?

Messaggio 26 di 31
Ultima risposta

Rif.: Spedizione unica da stesso venditore

Salve a tutti/e!
La domanda - da venditore - mi sorge spontanea.

Come posso indicare ai miei acquirenti che possono fare acquisti multipli e concordare con me i costi di spedizione, prima che procedano all'acquisto?

E' possibile o deve essere esclusiva premura dell'acquirente contattarmi?

Grazie


Messaggio 27 di 31
Ultima risposta

Rif.: Spedizione unica da stesso venditore


@redstarstore  ha scritto:

Salve a tutti/e!
La domanda - da venditore - mi sorge spontanea.

Come posso indicare ai miei acquirenti che possono fare acquisti multipli e concordare con me i costi di spedizione, prima che procedano all'acquisto?

E' possibile o deve essere esclusiva premura dell'acquirente contattarmi?

Grazie



Puoi scriverlo nelle descrizioni.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 28 di 31
Ultima risposta

Rif.: Spedizione unica da stesso venditore

fabiantonell-0
Utente della Community
Salve io sono nuovo. chiedo sto aspettando un pacco da ebay.. ma purtroppo non so come,, non sono state pagate le spese di spedizione mi dice il rivenditore ...non mi dicono come pagarle ..mi porete aiutare.e un mese che aspetto il prodotto,,,grazie
Messaggio 29 di 31
Ultima risposta

Rif.: Spedizione unica da stesso venditore

Buongiorno,

 

Vorrei sapere per favore cosa significa ''procedete all'acquisto, e poi, fate richiesta di fattura per il pagamento''

 

Una volta che pago la spedizione multipla non avrò modo di riavere i soldi giusto? La fattura con unica spedizione dovrebbe essere l'unica da pagare, ma come faccio a riceverla se al venditore non arriva la notifica del ''Compra Subito''?

 

Vorrei capire perchè mi trovo in questa situazione ora

 

Grazie mille

Messaggio 30 di 31
Ultima risposta