annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione unica da stesso venditore

cppcld
Utente della Community

Sto acquistando due oggetti dallo stesso venditore ebay con la formula "compralo subito", il venditore sembra affidabile ecc.

 

Questi due oggetti costano 15 euro ciascuno e per ciascuno viene indicato un costo di spedizione di 9 euro.

Quindi un ipotetico totale acquistando gli oggetti uno alla volta sarebbe di

 

(15+15) + (9+9) = 30 + 18 = 48 euro

 

Però visto che l'acquisto è dallo stesso venditore ho chiesto direttamente a lui se poteva accorpare gli oggetti in un unico ordine anche per risparmiare sulla spedizione. Mi ha suggerito di fare così:

 

- Aggiungere al carrello gli oggetti.

Selezionionare come metodo di pagamento "Altro" (anche se si vuole pagare con Paypal), ma senza effettuare subito il pagamento.

- A quel punto il sistema rileva tutti gli acquisti sono stati effettuati presso lo stesso venditore ci invierà una mail con i costi di spedizione unificati.

 

Con i passaggi sopraindicati però ci si impegna all'acquisto, quindi non è possibile conoscere i costi di spedizione unica in anticipo, il che sarebbe una funzione molto utile per avere un'idea di quanto si pagherà.

 

Ad ogni modo, ho seguito le indicazioni sopracitate ed effettivamente il riepilogo del mio ordine è il seguente:

 

(15+15) euro per i due oggeti +

 

10 euro di spedizione unica

 

Per un totale di 40 euro...

 

A questo punto però mi chiedo come fare a pagare con paypal... ma penso di capire che non sia più possibile effettuare il pagamento di quest'ordine passando per ebay... perchè ormai ho scelto "altro tipo di pagamento".

 

La schermata di Ebay diceva:

"Hai quasi finito!

Per completare il pagamento, contatta il venditore per concordare il metodo di pagamento"

 

Io ho inviato un messaggio al venditore chiedendo direttamente a loro. E vorrei acquistare con paypal. Sto aspettando una loro risposta, ma oggi è sabato e non penso rispondano prima di lunedì, immagino...

 

Volevo chiedervi conferma se il procedimento per pagare una spedizione unica acquistando dallo stesso venditore più oggetti è corretto.

Inoltre vi chiederei se vi è modo di sapere l'ammontare del costo di spedizione unica in anticipo senza impegnarsi ad acquistare gli oggetti.

Infine, nel caso sopra sapete di solito come si effettua un pagamento con paypal?

È sufficiente che il venditore mi fornisca la sua email paypal? Oppure Ebay mette a disposizione qualche pagina per pagare via paypal anche dopo aver scelto "altro pagamento" come nel mio caso sopra?

 

Come si vede non sono molto pratico ne di acquisti su ebay, nè di pagamenti diretti con paypal, spero possiate togliermi qualche dubbio....

Grazie in anticipo!  🙂

Messaggio 1 di 31
Ultima risposta
30 RISPOSTE 30

Spedizione unica da stesso venditore

Vediamo se ho capito bene perche'  estrapolare quello che succede per come lo intendono gli altri non sempre e' semplice.

 

Procedete all' acquisto non significa pagare ma appunto solo procedere all' acquisto, casomai dopo una volta acquistato e dopo aver ricevuto dal venditore tramite fattura aggiornata anche le spese di spedizione combinate si procede al pagamento vero e proprio.

 

Quindi prima si acquistano gli oggetti poi si chiede al venditore una unica fattura comprensiva di una unica spesa di spedizione combinata per tutti gli oggetti acquistati.

 

Ogni volta che si acquista qualcosa al venditore arriva una notifica se gli oggetti sono piu' di uno gli arrivano tante notifiche quanti sono gli oggetti acquistati.

 

Qualchevolta e' il venditore stesso che alla fine degli acquisti manda la fattura combinata per tutti gli acquisti ma piu' spesso invece e' l' acquirente che una volta finito di acquistare comunica al venditore la richiesta per una fattura combinata in questo modo facendo nel frattempo implicitamente presente che ha finito di fare acquisti e che va' bene cosi.

Messaggio 31 di 31
Ultima risposta