annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizioni con Speedpak

rolanddr1
Utente della Community
Qualcuno ha mai ricevuto spedizioni con questo servizio/corriere? (oggetto provenienti da Cina/HongKong) Chi provvede alla consegna definitiva una volta che la spedizione è giunta in Italia?
Messaggio 1 di 112
Ultima risposta
111 RISPOSTE 111

Rif.: Spedizioni con Speedpak

mocer-75
Utente della Community

Buongiorno a tutti.

Ho ordinato un prodotto pagato una discreta somma e spedito con questo corriere, l'ultima dicitura è:

Apr 10,2020
010:31:00
IT
Parcel receipted by hub

 

Da quello che so significa più o meno che il pacchetto è stato ricevuto dall'ufficio postale della mia zona, però non mi è stato consegnato nulla! Ho scritto all'indirizzo email: CS@orangeconnex.com ma non ho ottenuto alcuna risposta in merito alla domanda di aver un tracking compatibile con poste italiane.

 

Voi come avete risolto?

Grazie.

Messaggio 41 di 112
Ultima risposta

Rif.: Spedizioni con Speedpak

loriv_94
Utente della Community
Ho un pacco consegnato il 23 e non ho ricevuto nulla.
Messaggio 42 di 112
Ultima risposta

Rif.: Spedizioni con Speedpak

kozimo84
Utente della Community

Vi racconto la mia esperienza:

 

Io ho un pacco partito dalla Cina il 1 Maggio e spedito con SpeedPAK (Orange Connex). Tramite il loro servizio di tracking ho visto che è arrivato in Italia ed è stato sdoganato il 12, mentre il 17 è stato ricevuto dall'hub ma senza specificare dove si trovasse di preciso o senza dare altre informazioni. A quel punto ho contatto Orange Connex sulla loro mail del servizio clienti (CS@orangeconnex.com) ed il giorno dopo, dato il fuso orario, mi hanno risposto dicendomi che il pacco è stato dato in gestione a Poste Italiane e mi hanno fornito il nuovo codice di tracciamento con il quale ho potuto vedere sul sito di PI che il pacco si trova in transito nell'hub di Bologna. In questo modo almeno posso seguire la spedizione qui in Italia e organizzarmi per la consegna. Devo dire che hanno un ottimo servizio clienti.

Messaggio 43 di 112
Ultima risposta

Rif.: Spedizioni con Speedpak

umbcov0
Utente della Community

Il mio pacco invece (sempre SPEEDPAK, OrangeConnex) è stato spedito il 2020-03-22 e il 2020-04-06 è apparso lo stato

"IT, Import customs clearance completed". Da allora nessuna notizia. Ho provato a contattare l'assistenza OrangeConnex e mi hanno detto che dovevo contattare le poste nazionali del mio paese. Chiamo quindi la dogana (al numero 800 083 083) e mi dicono che non conoscono il corriere e che per loro il codice da 28 caratteri di Speedpak non ha alcun valore, cioè non lo possono utilizzare in alcun modo. Sinceramente non ho parole! 

Messaggio 44 di 112
Ultima risposta

Rif.: Spedizioni con Speedpak

Riprova a contattare Orange Connex, magari parli con un altro operatore e ti danno il codice di tracciamento italiano come hanno fatto con me, come puoi leggere nel mio messaggio sopra al tuo mi hanno risposto il giorno seguente. In ogni caso non è la dogana che devi contattare qui in Italia, ma proprio Poste Italiane. La dogana non si occupa di riassegnare il codice di tracciamento, quello lo fanno le Poste quando il pacco arriva in un loro centro di smistamento.

 

Il problema è che sei fortunato se le Poste ti rispondono, io ho contattato sia Orange Connex che Poste, come ti ho già detto il primo mi ha risposto il giorno seguente, dal secondo ancora aspetto risposta.

Messaggio 45 di 112
Ultima risposta

Rif.: Spedizioni con Speedpak

mo-1098
Utente della Community

Qualcuno mi può dire come si fa il reso con Speedpak? O con ebay? non l'ho mai fatto.


@rolanddr1  ha scritto:
Qualcuno ha mai ricevuto spedizioni con questo servizio/corriere? (oggetto provenienti da Cina/HongKong) Chi provvede alla consegna definitiva una volta che la spedizione è giunta in Italia?

 

Messaggio 46 di 112
Ultima risposta

Rif.: Spedizioni con Speedpak

la stessa cosa sta' succedendo a me.
Messaggio 47 di 112
Ultima risposta

Rif.: Spedizioni con Speedpak

e' vero, a un certo punto non si riesce più" a vedere che fine abbia fatto la spedizione.
Messaggio 48 di 112
Ultima risposta

Rif.: Spedizioni con Speedpak

Mi auto-cito per segnalare che il mio è arrivato regolarmente dopo una settimana, esattamente il 25, aggiungo inoltre che come potete vedere dalla foto, una volta arrivato in Italia come servizio di spedizione viene utilizzato il CRONO ECONOMY di SDA, vale a dire quello più lento. Quindi pazientate e vedrete che arriva. 

 

Aggiungo ancora che il codice di tracciamento di Poste Italiane fornitomi dal servizio clienti di Orange Connex era quello corretto, per cui a parte la lentezza della spedizione (forse anche a causa del COVID-19) posso ritenermi soddidfatto.

 


@kozimo84  ha scritto:

Vi racconto la mia esperienza:

 

Io ho un pacco partito dalla Cina il 1 Maggio e spedito con SpeedPAK (Orange Connex). Tramite il loro servizio di tracking ho visto che è arrivato in Italia ed è stato sdoganato il 12, mentre il 17 è stato ricevuto dall'hub ma senza specificare dove si trovasse di preciso o senza dare altre informazioni. A quel punto ho contatto Orange Connex sulla loro mail del servizio clienti (CS@orangeconnex.com) ed il giorno dopo, dato il fuso orario, mi hanno risposto dicendomi che il pacco è stato dato in gestione a Poste Italiane e mi hanno fornito il nuovo codice di tracciamento con il quale ho potuto vedere sul sito di PI che il pacco si trova in transito nell'hub di Bologna. In questo modo almeno posso seguire la spedizione qui in Italia e organizzarmi per la consegna. Devo dire che hanno un ottimo servizio clienti.



 

Messaggio 49 di 112
Ultima risposta

Rif.: Spedizioni con Speedpak

Si, è successo anche a me: aspettavo 2 pacchi dallo stesso venditore e sul.tracciamento risultano,già consegnati!

 

 

 

Messaggio 50 di 112
Ultima risposta