annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spese di spedizione gonfiate

Ho recentemente acquistato una quarantina di carte da gioco di magic al prezzo di 0,01 € cad. e il venditore mi ha richiesto la spedizione combinata tramite raccomandata di 45 euro.


Considerando che peseranno si e no una ventina di grammi si tratta di un tentativo di truffa in piena regola quindi che devo fare?

Messaggio 1 di 37
Ultima risposta
36 RISPOSTE 36

Oggetto: Spese di spedizione gonfiate

luca9229
Utente della Community

Ops......chiedo scusa ma volevo scrivere "loro se ne fregano" , e non "sono se ne fregano" ........
Comunque , questo sito è pieno di pulsanti "SEGNALA" , "SEGNALA" , "SEGNALA" .......... e quando una volta ho comprato un tv e NON L'HO RICEVUTO ( ho riavuto il rimborso DOPO tramite le forze dell'ordine ) sono stato ammonito perchè ho scritto TRUFFATORE nel feedback negativo che ho lasciato ......... compro solo se ESTREMAMENTE CONVENIENTE , e spulciando tutto il più possibile ............ poi ........

Messaggio 31 di 37
Ultima risposta

Oggetto: Spese di spedizione gonfiate

daxxxxx
Utente della Community

è vero...gonfiare le spese di spedizione è un modo per aggirare le commissioni del sito..è scorretto...è una piccola truffa...


 


è anke vero ke è scandaloso ke ebay metta commissioni altissime e ke oltre tutto paypal si tenga ad ogni transazione sempre qualcosa...se uno vende un oggetto a 30 euro ed è onesto puliti ne fa 20...a mio avviso si tengono decisamente troppo sono loro ad essere dei ladri per primi...


 


questa è la mia opinione...saluti

Messaggio 32 di 37
Ultima risposta

Oggetto: Spese di spedizione gonfiate

Rispetto tutte (o quasi le opinioni) ma non capisco il concetto.



Le tariffe sono pubbliche, la decisione di utilizzare eBay per le vendite è volontaria, quindi perché non pagare per il servizio che viene offerto?



Quella di cui stiamo parlando è una scorrettezza che non ha assolutamente attenuanti, eBay è legittimata a fissare le proprie tariffe in modo discrezionale, i singoli utenti hanno la totale discrezionalità sulla decisione di utilizzare i servizi offerti (pagandone il costo) o non utilizzarli.



Non conosco Medici che prescrivano la vendita su eBay!



Le alternative gratuite ci sono, anche sulla stessa piattaforma.



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 33 di 37
Ultima risposta

Oggetto: Spese di spedizione gonfiate

Che fare, invece, quando il prezzo del prodotto e il prezzo della spedizione sono chiaramente indicati in sterline e altrettanto chiaramente in euro e, al momento del pagamento tramite paypal, la cifra si gonfia di 30 euro?


Premetto che non è indicato da nessuna parte che vi sia una percentuale aggiuntiva sulla transazione o sulla spedizione.

Messaggio 34 di 37
Ultima risposta

Oggetto: Spese di spedizione gonfiate


Che fare, invece, quando il prezzo del prodotto e il prezzo della spedizione sono chiaramente indicati in sterline e altrettanto chiaramente in euro e, al momento del pagamento tramite paypal, la cifra si gonfia di 30 euro?


Premetto che non è indicato da nessuna parte che vi sia una percentuale aggiuntiva sulla transazione o sulla spedizione.




Il tuo caso pare diverso, francamente non vedo attinenza, perché probabilmente è dovuto ad une errore di calcolo del totale.



Hai acquistato due oggetti uguali dalla stessa inserzione, il costo della spedizione previsto per l'Italia è 20 GBP per il primo oggetto + 10 GBP per il secondo, chiedi al venditore la revisione del totale.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 35 di 37
Ultima risposta

Oggetto: Spese di spedizione gonfiate

Veramente io ho acquistato un unico oggetto dal venditore (dove ne hai visti due???) che prevedeva GPB 20 di spedizione, ne ho pagate 46 non giustificate, ma se tu dici che non c'è attinenza con l'argomento "spese di spedizione gonfiate" allora mi ritiro non riscontrando - a questo punto -l'utilità del forum.

Messaggio 36 di 37
Ultima risposta

Oggetto: Spese di spedizione gonfiate

Io ho visto questo:



21 venduti


 


il caso ha voluto che gli ultimi due acquisti fossero di due acquirenti con lo stesso punteggio, non mi sono accorto che fossero DUE utenti diversi e non lo stesso utente.


 


Per quanto riguarda la mia risposta quindi è palesemente errata, basata su presupposti errati, ma questo non è un motivo per prenderla male.


 


la domanda comunque è: se l'importo totale era secondo te errato perché hai pagato?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 37 di 37
Ultima risposta