Spese di spedizione gonfiate
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-10-2011 00:59
Ho recentemente acquistato una quarantina di carte da gioco di magic al prezzo di 0,01 € cad. e il venditore mi ha richiesto la spedizione combinata tramite raccomandata di 45 euro.
Considerando che peseranno si e no una ventina di grammi si tratta di un tentativo di truffa in piena regola quindi che devo fare?
- « Precedente
- Successivo »
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 11-10-2011 09:29
Si tratta di voler recuoerare sulla spedizione in parte o del tutto il valore della merce.
E' un comportamento scorretto ma c'è da dire che in realtà lui non dichiara in alcun punto nell'inserzione di preticare sconti sulle spedizioni cumulative e quindi dovevate accordarvi su questo dettaglio PRIMA di acquistare, proprio per evitare sorprese di questo genere.
A suo modo lui ti ha già fatto uno sconto (40 carte a 2 euro l'una con prioritaria sarebbero 80 euro e 180 con raccomandata), anche se si tratta comunque di un costo spropositato.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 11-10-2011 10:48
Quindi k fare? Il costo è spropositato e nn ha niente a che fare con quello che spenderà realmente di spedizione. Con la raccomandata a 6/7 euro nn avrei minimamente protestato perchè so che è un trucco che usano in molti. Ma 45 euro mi sembra obiettivamnete troppo.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 11-10-2011 11:00
Quindi k fare?
In primo luogo imparare dall'esperienza e non ripetere più in futuro errori del genere!
In secondo luogo verificare con il venditore la sua disponibilità a calare la sua richiesta o, in subordine, ad annullare le transazioni di comune accordo.
Tieni presente che se lui non accetta tu rischi una quarantina di controversie ONP.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 01-11-2011 21:31
C'è da dire, però, che utilizzare parte del costo di spedizione per recuperare il valore finale del prodotto è un metodo per pagare meno la commisione finale di E-bay.
E-bay lo vieta chiaramente.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 02-11-2011 02:09
Non potevi pensare comunque di pagare le carte 0,1 centesimi, no?
In qualche modo il venditore deve rifarsi.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-11-2011 01:50
Mi pare OVVIO che questo modo di vendere è un distillato si pura disonestà italiota.
Ci sono una fila di macchine in autostrada che pagano il 10% di quello che guadagnano dalle vendite di commissioni di ebay. Siccome le spese di spedizione (che da regolamento comprendono 1 le spese postali 2 il materiale per l'imballo e nient'altro) non sono soggette a ritenute da parte di ebay, arriva il furbo, la testa di cavolo con la sua suv che prende la corsia di emergenza e sorpassa a destra i fessi che rispettano le regole.
Suggerimenti?
1 chiedigli di annullare subito la transazione
2 se si rifiuta, non pagare, manda una bella email a ebay e spiegagli cosa fa questo signore.
Non bisogna dare nemmeno un centesimo a questa gente. é ora di smetterla di permettere ai furbi di farsi sempre i fatti propri, su ebay ed in italia in generale.
"cerca di convincerlo ad abbassare il prezzo"? ma che discorso è? scendiamo a patti con i disonesti perchè non abbiamo il coraggio di prenderci delle responsabilità?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-11-2011 17:48
Ho inviato decine di segnalazioni a ebay per inserzioni con i prezzi di spedizione gonfiati (alcuni lo scrivono palese nell'inserzione che il costo è perchè non vogliono vendere a meno di un tot), ma le inserzioni restali lì belle fino alla scadenza senza che ebay intervenga, evidentemente non interessa a loro guadagnare,sulle commissioni, ma solo su chi apre i negozi e paga un tot mensile...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 25-11-2011 18:43
Cito dal regolamento di eBay:
*********quote*************
Spese di spedizione effettive: sono le spese sostenute, ad esempio postali;
Tariffe di imballaggio: il costo del materiale di imballaggio può essere addebitato. È possibile aggiungere la tariffa di imballaggio alle spese di spedizione effettive, purché non sia eccessiva.
***********unquote************
Dove vedi scritto che:
le spese di spedizione (che da regolamento comprendono
1 le spese postali
2 il materiale per l'imballo e nient'altro)
A me risulta che se vado in posta con l'auto (scusami se non ho l'ufficio postale nel mio condominio) debbo consumare oltre un litro di benzina, forse non sei d'accordo, ma questo è UN COSTO.
SPESE SPEDIZ., Spedisco solo Italia,NON PAGA, NON RICEVUTO, FB,Prioritaria
CLICCA
le mie GUIDE

Renzo
e' bello sta' in pensione
io ci sono arrivato!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 09-05-2012 00:19
Sono assolutamente d'accordo, ma come posso scrivere a eBay? L'opzione "Contattaci" è impostata in modo automatico e richiede di specificare l'inserzione a cui mi riferisco. Io invece vorrei segnalare un venditore che mi chiede spese di spedizione cumulate per un acquisto multiplo che desidero fare di cinque oggetti da 10euro e 10euro di spesa per ciascuno di essi, cioè un totale di 100euro, di cui 50euro destinati a coprire le sue spese di spedizione?!?!?
Come faccio a comunicare la facenda a eBay?
Grazie mille.

- « Precedente
- Successivo »
- « Precedente
- Successivo »