annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

costo di spedizione con programma internazionale

Salve a tutti.chiedo cortesemente quanto potrebbe costare la spedizione di un orologio con la formula spedizione con programma internazionale dalla GB e se le spese sono da sommare a quelle della spedizione sul suolo inglese oltre al costo dell'oggetto. Grazie infinite
Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: costo di spedizione con programma internazionale


@pierpaolo.pau ha scritto:
 

Ieri mi è arrivata un altra mail in cui è scritto che l'oggetto spedito è stato sdoganato.

Non sapevo di dover pagare dogane da UK. Almeno non ancora.

 

Dalla dogana al centro Italia in poche ore?!



Infatti non paghi dogana ma il sistema è fatto per coprire anche i casi in cui la dogana si paga, la messagistica automatica risente un po' di questa ambivalenza, naturalmente l'effetto è straniante.

 

Un'altra caratteristica del sistema è di non essere in real time, gli aggiornamenti arrivano, se arrivano, un po' alla viva il Parroco.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 13
Ultima risposta

Rif.: costo di spedizione con programma internazionale

No, allora tutto nella norma come si era descritto prima. Non era chiaro questo costo che citavi. Dogana non ne paghi ma, come detto da Moria, il sistema è costruito per prevedere anche questa eventualità e quindi i messaggi di comunicazione sono tarati in questo modo. Ovviamente i costi di una spedizione che prevedesse dogana da pagare effettivamente sarebbero anche più alti. I costi del GSP per le spedizioni in Europa comunitaria dall'Inghilterra, non sono caricati di costo di dogana ma della semplice spedizione con corriere internazionale. In effetti vai poi a pagare in più esclusivamente il costo di spedizione interna che viene dato al venditore per inviare il pacco al centro di smistamento del GSP.

Ciao.

Messaggio 12 di 13
Ultima risposta

Rif.: costo di spedizione con programma internazionale

L'oggetto mi è stato consegnato senza costi aggiuntivo.
 
La spedizione tramite di GSP alla fine ha funzionato correttamente.
Tuttavia le comunicazioni ricevute da eBay hanno creato invece confusione.
 
La prima email ricevuta da eBay informava l'oggetto spedito, ma dichiarava un "Prezzo finale" non corrispondente né al costo dell'oggetto, né al costo di spedizione, né la somma dei due.Sorge quindi il dubbio che si tratti di un costo extra. Analizzando la transazione PayPal ho infine scoperto essere il costo dell'oggetto più le spese di spedizione a carico del cliente. Viene  quindi omesse la quota destinata allo spedizioniere internazionale.
 
Una seconda email ricevuta dal cliente dichiara l'oggetto in consegna presso un indirizzo che non è quello di destinazione. Sorge il dubbio che l'indirizzo sia scorretto. L'indirizzo è invece quello dello spedizioniere internazionale che poi provvede a spedirlo al cliente. Per chi non è avvezzo a questo meccanismo anche questa comunizazione crea confusione.
 
Infine l'ultima mail di eBay che dichiara l'oggetto sdoganato, anche se non soggetto a dogana.
 
Che dire?! Sicuramente avere un ulteriore soggetto che partecipa alla transazione non semplifica per quel che riguarda il lato cliente.
Soprattutto se le cose non vanno come devono.
 
Messaggio 13 di 13
Ultima risposta