annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ebay non mi fa inserire una spedizione troppo alta

buongiorno

 

ho da poco inserito in vendita un tv 42 al plasma usato dal peso di 20-30 kg

 

purtroppo ho dovuto mettere solo ritiro

 

perche se provo a mettere corriere 35€ di spedizione

 

ebay mi blocca perche considera troppo alta la spedizione

 

vorrei far notare che il costo è quello (31€ preventivato su ioinvio + imballaggio)

 

come posso risolvere?

 

grazie

 

 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rif.: ebay non mi fa inserire una spedizione troppo alta

Probabilmente hai selezionato il metodo di spedizione sbagliato(ad esempio potresti aver selezionato posta/pacco celere ecc). Se selezioni corriere non ti dovrebbe dare problemi. Se guardi in giro ci sono spedizioni ben più alte. Io stesso ho spedizioni a 40€/50€

Ciao



Ebay, senza di te che farei?
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Rif.: ebay non mi fa inserire una spedizione troppo alta

ho provato sia con corriere generico sia con dhl sia con ioinvio
non mi permette di completare l'inserzione perche credono che mi stia facendo LA CRESTA sopra
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Rif.: ebay non mi fa inserire una spedizione troppo alta

Mi sembra strano.

Poco tempo fa qui sulla community girava un'inserzione dove una sedia in pelle era venduta a 1€ + 10.000 € di spedizione.

di casi cosi ce ne sono a migliaia.

Chiama l'assistenza e chiedi dettagli.



Ebay, senza di te che farei?
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Rif.: ebay non mi fa inserire una spedizione troppo alta


@castelserviceelettrodomestici ha scritto:

Mi sembra strano.

Poco tempo fa qui sulla community girava un'inserzione dove una sedia in pelle era venduta a 1€ + 10.000 € di spedizione.

di casi cosi ce ne sono a migliaia.

Chiama l'assistenza e chiedi dettagli.


Dipende dalle categorie ed i furbetti sanno come aggirare i limiti.

 

Purtroppo ha ragione il nostro amico che ha postato, il limite per le TV è 30 euro:

 

Limiti massimi per spese di spedizione e imballaggio

 

forse tu non hai questo problema perchè trattando cose voluminose e pesanti non rientri nelle categorie "vigilate".

 

In fondo alla pagina che ho linkato ci sono anche dei suggerimenti per, diciamo così, attenuare il problema, essenzialmente caricare sull'articolo la differenza di costo della spedizione, ma con le aste è complicato.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Rif.: ebay non mi fa inserire una spedizione troppo alta

Moria, sei la mia bibbia di ebay. Vorrei averti qui con me quando faccio le inserzioni.



Ebay, senza di te che farei?
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Rif.: ebay non mi fa inserire una spedizione troppo alta


@castelserviceelettrodomestici ha scritto:

Moria, sei la mia bibbia di ebay. Vorrei averti qui con me quando faccio le inserzioni.


Meno............molto meno! Uomo LOL

 

Devo fare un edit a beneficio del nostro amico.

 

Per la verità nei suggerimenti a piè di pagina sono scritte anche emerite caz.. come quelle evidenziate.:

 

Per le inserzioni con formato Asta online, prova a mantenere basso il prezzo di partenza e a impostare le spese di spedizione e imballaggio su un importo pari o inferiore al limite. Un prezzo di partenza basso e spese di spedizione e imballaggio ragionevoli (o addirittura gratuite) rendono gli oggetti più competitivi e, quindi, più interessanti per gli acquirenti.

 

Un prezzo di partenza troppo basso non solo non garantisce il successo (economico) dell'asta ma rischia di aggravare la "perdita".

 

Bisogna tenere presente anche che per un venditore occasionale che vende le sue cose usate si tratta di una attività a "realizzo" quindi è chiaro che la copertura dei costi vivi (spedizione ed imballaggio) sia necessaria ma che qualche euro di differenza non cambi la vita anche se va ad erodere il ricavato dalla vendita dell'oggetto.

 

Non so se mi sono capito! Uomo Strizza l'occhio

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Rif.: ebay non mi fa inserire una spedizione troppo alta

grazie per le delucidazioni

 

domanda

 

ma su che base impostano il limite massimo di 30€ ?

 

ma sanno davvero quanto costa la posta? o vanno ad occhio?

 

perche se per loro spedire un oggetto di oltre 30 kg si riesce a fare con meno di 30€ ma sarei il primo ad usufruirne

 

oppure credono che si possa smontare come un lego, perche in quel caso con due pacchi ordinari da 9,00€ l'uno risolverei la cosa

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Rif.: ebay non mi fa inserire una spedizione troppo alta

Buona serata a tutti.

 

Credo che ebay si sia ispirato al servizio DHL con il quale hanno fatto un accordo:

 

Tariffe dedicate

eBay e DHL hanno preparato per te un portale dedicato per la gestione delle tue spedizioni. L'offerta DHL riservata ai venditori eBay ti permette di spedire i tuoi oggetti verso tutte le destinazioni italiane in 1 giorno lavorativo (verso Calabria e Isole Maggiori in 2-3 giorni lavorativi) a tariffe estremamente competitive, risparmiando oltre il 60% rispetto alle tariffe base. L'offerta include il ritiro dell'oggetto e il monitoraggio della spedizione, permettendoti così di usufruire della copertura PayPal nel caso in cui la transazione sia stata effettuata con questo metodo di pagamento.

Fascia di peso Prezzi in EUR (IVA inclusa) Italia
 Tariffe normali
0-1 kg7,50
1-3 kg8,00
3-5 kg10,25
5-10 kg11,70
10-20 kg17,60
20-30 kg22,00
Oltre 30 kg, ogni kg addizionale1,35
Supplemento località remote/disagiate2,00
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta