annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

impossibile spedire perchè non si può uscire di casa

mg582009
Utente della Community

buon giorno

come a spedire oggetti venduti in questi giorni visto il divieto di uscire di casa ?

 

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Rif.: impossibile spedire perchè non si può uscire di casa

odessa3408
Utente della Community

Ciao 

 

Si spedirà quando si può... 

Contatti gli acquirenti, anche se credo lo sappiano, e gli dici che non puoi spedire. 

Al limite c'è il rimborso... 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Rif.: impossibile spedire perchè non si può uscire di casa

d_ario94
Utente della Community

scusa chi ha detto che non si può?

le poste sono aperte quindi accessibili, basta l'autocertificazione, alla fine spedire fa parte del tuo lavoro e/o esigenza

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Rif.: impossibile spedire perchè non si può uscire di casa

Credo dipenda anche dalle zone, da me le poste hanno interrotto il servizio di pacchi e spedizione, consegnano(non il pacco in se ma un ticket per prenderlo in posta) solo quello che hanno ma non prendono pacchi o lettere per nuove spedizioni. A meno che non siano raccomandate veramente importanti(mi è stata rifiutata la spedizione di una raccomandata riguardanti documenti bancari, perché 'non importante' per loro) non le fanno spedire.

 

Per l'autocertificazione se scrivi che devi spedire una pacco o una lettera, da me non accettano, se scrivi che è per lavoro allora ti chiedono cosa e che lavoro, a quel punto prendono e verificano. Poi dipende sempre dalla città in cui sei e come lavorano, se fanno controlli se fermano etc..

 

Per spedire si può utilizzare un corriere online o il paccoweb che viene a prenderlo a casa. Finché vengono loro li prendono.

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Rif.: impossibile spedire perchè non si può uscire di casa

Io sto a Roma. Tre uffici postali in zona, tutti e tre chiusi da un giorno all'altro senza alcun preavviso. Addirittura in un'ufficio postale c'era appeso il messaggio "ufficio chiuso. l'ufficio sostitutivo è quello X" poi andavi a quello X ed era chiuso pure quello. 

 

Capisco che i dipendenti siano incazzatissimi dopo i due decessi delle poste di Bergamo ma non si può lasciare di punto in bianco l'utenza allo sbando totale ... a questo punto chiudessero TUTTO e via.

 

So per certo che i pochi uffici ancora aperti si rifiutano categoricamente di ritirare pacchi e pacchetti da spedire e addirittura di pagare bollette o prelevare contanti allo sportello.

 

E sono cambiate pure le modalità di notifica dei pacchi che risultano consegnati senza manco più la firma del destinatario! I corrieri possono tranquillamente buttare i pacchi nella spazzatura e segnare consegna effettuata. 

 

La situazione è al limite del grottesco.

 

Su eBay oggi ho deciso di chiudere tutte le 690 inserzioni in corso e rimborsare le 6 vendite fatte negli ultimi giorni.

 

Impossibile andare avanti così. Speriamo che finisca quanto prima questa stramaledettissima pandemia.

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Rif.: impossibile spedire perchè non si può uscire di casa

mg582009
Utente della Community
Grazie per le risposte. Dove abito io c’è un ufficio aperto e passandoci davanti ho visto una coda lunghissima .
Come si può fare ore di coda rischiando problemi in caso di controllo ed eventuale rifiuto della spedizione. Il corriere a domicilio si può chiamare se ne vale la Pena , non per un libro da 5€ con 2€ di spedizione. Purtroppo penso che sarò costretto anch’io a chiudere le inserzioni.
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Rif.: impossibile spedire perchè non si può uscire di casa

chioccia46
Utente della Community

Sarebbe gradita una risposta ufficiale da Ebay per evitare poi problemi. Ovvio che se si può tutti vogliamo spedire ma  non si può neanche rischiare una multa di gran lunga superiore al valore dei beni

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Rif.: impossibile spedire perchè non si può uscire di casa

speedxman
Utente della Community
Leggi la discussione che ho aperto ieri... io ti consiglio di fermare l'attività!
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Rif.: impossibile spedire perchè non si può uscire di casa

Ma io sono un privato
Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Rif.: impossibile spedire perchè non si può uscire di casa

e quindi ?

anch'io sono un privato!

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta