annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pacco assicurato perso chi paga l'acquirente

ollabarolla
Utente della Community

Salve 

ho spedito un orologio con poste tramite pacco assicurato celere 1.

Poste ovviamnete perde il pacco. L'acquirente ha pagato tramite paypal, cosa accade??? 

Paypal ed ebay dicono che devo rimborsare l'acquirente, ma non è responsabilità mia, la perdita del pacco.

Ho aperto subito un reclamo alle poste, ma non so cosa fare!!!

Mi date una mano

grazie

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

Rif.: pacco assicurato perso chi paga l'acquirente

Perdona Roberto, ma con questo ulteriore messaggio hai anche contraddetto te stesso...

 

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 21 di 28
Ultima risposta

Rif.: pacco assicurato perso chi paga l'acquirente


@odessa3408 ha scritto:

Perdona Roberto, ma con questo ulteriore messaggio hai anche contraddetto te stesso...

 

 

 


Come già scritto vorrei e potrei crederti Odessa...perdonami tu se puoi e soprattutto se vuoi.

 

Le divagazioni sono di Paypal con le sue contraddizioni nel Modus Operandi disattendendo le sue stesse regole scritte!

 

Se vuoi capire il senso dei miei intendimenti...in questi post è estremamente chiaro:

 

in risposta a luna65edera

Stasera, armata di ottimismo, sono andata ad aprire la pagina di paypal e ho trovato un messaggio da parte del centro messaggi in cui chiaramente mi prendevano in giro chiedendomi se ero riuscita a risolvere il problema. Io chiaramente ho risposto che ero riuscita ad inviare il documento e anche la lettera del responsabile delle poste in cui si provava l'avvenuta consegna del pacco al destinatario da parte della moglie con tanto di nomi anche del portalettere, ma non avevo fatto ancora i conti con la **bleep**aggine di questa gente. Infatti vado a vedere a che punto era la pratica, dato che ieri, l'avevo lasciata da esaminare dall'addetto e indovinate un po'? Chiusa nuovamente perchè non ho ragione!! Donna frustrata Donna Triste  Ho riaperto la pratica, ho rinviato tutta la stessa documentazione scrivendo che se non mi sarà rimborsato l'importo che mi spetta da loro stornato, ricorrerò per vie legali!! Non so più cosa fare!! E' allucinanante tutto ciò. Mi stanno prendendo in giro. Non siamo tutelati per nulla ma siamo in balia di questa gente che non alza un dito verso chi ha diritto di essere assistito e sopratutto creduto!! Donna TristeUomo Triste

 
in risposta a indominus

A me non era mai successo prima ed è oltre dieci anni che lo uso. Mai avuto problemi di nessun genere. Purtroppo, dopo questa esperienza ho appurato, che non è più come una volta, ma è arrivata tanta incompetenza....Ho dovuto spedire per ben tre volte la documentazione di avvenuta spedizione e i diversi operatori che si sono succeduti non hanno fatto altro che non leggere ciò che inviavo, lavandosene le mani e, continuando a dar ragione al compratore, il quale, mi ha contattato che anche lui, il giorno dopo che ha aperto la contestazione per ritardo nella consegna, ha scritto paypal spiegando che il pacco era arrivato e chiedendo di chiudere la contestazione aperta e cercando di chiarire l'accaduto. Non c'è stato niente da fare! Paypal ha continuato a fare questo sporco gioco. Alla fine ci siamo messi d'accordo con il cliente e mi ha inviato ciò che mi spettava in altro modo scusandosi per l'accaduto e raccontandomi che anche lui ha contattato il servizio di paypal inutilmente. E' una vergogna!! Sono degli incompetenti!!

 

Dunque se pure con la prova di avvenuta consegna la postante ha dovuto mettersi d'accordo con l'acquirente per rientrare dei soldi andati persi è tutto dire!

 

In questo Ns caso specifico paypal accetta il tracking come prova e l'assicurazione in sub-ordine come terza parte a cui far attribuire il rimborso...tranquilla che divagherà immediatamente calando il "due di picche" appena si apre la controversia ed il venditore risponde con il n° track di spedizione e dichiarando paccocelere "assicurato".

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 22 di 28
Ultima risposta

Rif.: pacco assicurato perso chi paga l'acquirente

Questo sarà il mio ultimo intervento in questo thread. Non mi piace polemizzare oltre ogni dire, ma:

 

Tu riporti una parte del regolamento in cui è riportato

13.12 Doppie richieste di rimborso non consentite.

All'utente non è consentito aprire una contestazione o inviare reclamo né ricevere un rimborso in base alla Protezione acquisti PayPal se ha già ricevuto un rimborso per lo stesso acquisto direttamente dal Destinatario del pagamento o da un'altra terza parte.

 

Cito:

All'utente non è consentito aprire una contestazione o inviare reclamo né ricevere un rimborso in base alla Protezione acquisti PayPal se ha già ricevuto un rimborso per lo stesso acquisto direttamente dal Destinatario del pagamento o da un'altra terza parte.

 

 Qui non c'è stato rimborso pre-controversia! Non solo, ma solo l'acquirente può aprire controversia per ogg. non ricevuto.

Chi può invece fare il reclamo alle poste è il venditore.

 

quindi la frase ''In effetti paypal non può intervenire nel tuo caso per espessa norma previsto nel proprio regolamento...in quanto con la spedizione assicurata.'' non è affatto vera.

 

Non puoi dire paypal non interviene perchè scritto nelle regole e successivamente dire che paypal si comporta come si comporta non seguendo le sue stesse regole... è contraddittorio lui e, scusa, ma anche tu...

 

 

Io ho imparato che non bisogna mai dire 'non lo faccio perchè tanto...'

 

questo è quanto

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 23 di 28
Ultima risposta

Rif.: pacco assicurato perso chi paga l'acquirente

Come già scritto vorrei e potrei crederti Odessa...

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 24 di 28
Ultima risposta

Rif.: pacco assicurato perso chi paga l'acquirente

Chiedo in prestito questa risposta:

 

Innanzitutto un punto: PayPal non è una assicurazione sulle spedizioni.

 

Il ruolo di PayPAl è esclusivamente di "protezione" dell'una e/o dell'altra parte dalle frodi o dalle inadempienze.

 

In un caso come quello da te posto ad esempio PayPal probabilmente rimborserebbe l'acquirente perchè non ha ricevuto la merce promessa, perchè manca l'esito di consegna  per un disservizio di Poste Italiane.

 

Ma può anche accadere esattamente il contrario, infatti talvolta è accaduto, è difficile spiegare le ragioni di tale difformità di giudizio su casi molto simili, diciamo che questa è una delle carenze principali di PayPal per noi che lo osserviamo dall'esterno.

 

In ogni caso un responsabile ci sarebbe, ovvero Poste Italiane, quindi la parte (venditore o acquirente) che "perde" può rivalersi sul vero responsabile.

 

Se tocca all'acquirente il venditore dovrà delegarlo ad incassare il rimborso, perchè altrimenti Poste (o il corriere) rimborsa il mittente perchè è questi che ha sottoscritto il contratto.

 

Tieni presente che l'assicurazione non è una discriminante, né nel giudizio di PayPal né nei confronti di Poste, che resta responsabile dei disservizi e dei danni anche quando la merce non viaggia assicurata (è così anche per tutti i corrieri).

 

Tieni presente anche che le assicurazioni in genere hanno una franchigia, cioè l'assicurazione rimborsa solo la somma che eccede la franchigia, quindi per importi pari o inferiori alla franchigia in sostanza l'assicurazione sarebbe inutile.

 

Moria Docet

 

Senza polemica alcuna ma semplice constatazione di fatti realmente accaduti

 

Ciao

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 25 di 28
Ultima risposta

Rif.: pacco assicurato perso chi paga l'acquirente

Vengo contro al mio proposito precedente di non rispondere più a questo thread. (sono incoerente... lo so)

 


@robertobonsai ha scritto:

Chiedo in prestito questa risposta:

 

Innanzitutto un punto: PayPal non è una assicurazione sulle spedizioni.

 

Il ruolo di PayPAl è esclusivamente di "protezione" dell'una e/o dell'altra parte dalle frodi o dalle inadempienze.

 

In un caso come quello da te posto ad esempio PayPal probabilmente rimborserebbe l'acquirente perchè non ha ricevuto la merce promessa, perchè manca l'esito di consegna  per un disservizio di Poste Italiane.

 

Ma può anche accadere esattamente il contrario, infatti talvolta è accaduto, è difficile spiegare le ragioni di tale difformità di giudizio su casi molto simili, diciamo che questa è una delle carenze principali di PayPal per noi che lo osserviamo dall'esterno.

 

In ogni caso un responsabile ci sarebbe, ovvero Poste Italiane, quindi la parte (venditore o acquirente) che "perde" può rivalersi sul vero responsabile.

 

Se tocca all'acquirente il venditore dovrà delegarlo ad incassare il rimborso, perchè altrimenti Poste (o il corriere) rimborsa il mittente perchè è questi che ha sottoscritto il contratto.

 

Tieni presente che l'assicurazione non è una discriminante, né nel giudizio di PayPal né nei confronti di Poste, che resta responsabile dei disservizi e dei danni anche quando la merce non viaggia assicurata (è così anche per tutti i corrieri).

 

Tieni presente anche che le assicurazioni in genere hanno una franchigia, cioè l'assicurazione rimborsa solo la somma che eccede la franchigia, quindi per importi pari o inferiori alla franchigia in sostanza l'assicurazione sarebbe inutile.

 

Moria Docet

 

Senza polemica alcuna ma semplice constatazione di fatti realmente accaduti

 

Ciao


Da quello che leggo da questa risposta di Moria mi pare rafforzato il mio pensiero

 

Solo in questo caso: Se tocca all'acquirente il venditore dovrà delegarlo ad incassare il rimborso, perchè altrimenti Poste (o il corriere) rimborsa il mittente perchè è questi che ha sottoscritto il contratto. paypal non risponde (e comunque io penso sia sempre meglio rimborsare l'acquirente e non delegarlo: si potrebbe perdere (da venditori) capra e cavoli

 

E poi delle domande...

 

viene perso un pacco, tracciabile, costo complessivo 24,90, l'acquirente apre controversia, tu che fai sapendo che è andato perso?

 

Caso specifico di questo thread: pacco assicurato perso, l'acquirente apre controversia e ottiene rimborso paypal perchè è giusto che lui riabbia indietro i suoi soldi. Ma questo è un diritto anche del venditore... Il compratore si rivale sul venditore tramite paypal e riavrà i suoi soldi. 

Il venditore si rivale su poste che ha perso il suo orologio spedito assicurato.

Chi ci rimette? il compratore? no perchè avrà indietro la cifra. paypal? No, perchè quelli non sono soldi suoi! Il venditore? No, perchè riavrà rimborso da poste (dopo mesi e dopo che già il compratore ha ottenuto il suo). Poste? Sì, sono loro ad aver perso il pacco.

Chi ha un doppio rimborso? Nessuno.

Se invece il venditore delega il compratore a ottenere il risarcimento da poste, allora sì, in questo caso paypal non dovrebbe rimborsare per il semplice fatto di far ottenere un doppio rimborso al compratore e lasciare il venditore senza soldi e oggetto...

Ma chi delegherebbe il compratore? Io onestamente no...

 

Perdonatemi, ma e questo mio pensiero nessuno me lo schioda dalla testa... oltre che incoerente sono anche testona

 

 

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 26 di 28
Ultima risposta

Rif.: pacco assicurato perso chi paga l'acquirente

Ne prendo atto...grazie

 

'Notte

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 27 di 28
Ultima risposta

Rif.: pacco assicurato perso chi paga l'acquirente

Buonanotte anche a te


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 28 di 28
Ultima risposta