annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pacco assicurato perso chi paga l'acquirente

ollabarolla
Utente della Community

Salve 

ho spedito un orologio con poste tramite pacco assicurato celere 1.

Poste ovviamnete perde il pacco. L'acquirente ha pagato tramite paypal, cosa accade??? 

Paypal ed ebay dicono che devo rimborsare l'acquirente, ma non è responsabilità mia, la perdita del pacco.

Ho aperto subito un reclamo alle poste, ma non so cosa fare!!!

Mi date una mano

grazie

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

pacco assicurato perso chi paga l'acquirente

Si mi hanno detto una cazzata che era vera, come faccio a togliere l'inserzione???

Messaggio 11 di 28
Ultima risposta

pacco assicurato perso chi paga l'acquirente

Salve!

 

Se lei lo ha assicurato per 3000 € come potevano non accettarlo? Il sistema lo avrebbe rifiutato ove avesse voluto una copertura di 3100.

 

Mi sembra di capire che (è il mio caso) posso assicurare per 3000 € un giocattolo che ne vale 5000, fermo restando che in caso di sinistro ne avrò al massimo 3000; mentre orologi che valgono oltre questa cifra - dimostrabile - proprio non possono essere accettati, nemmeno se per ipotesi  si richieda di non assicurarli. 

Scrivo ipotesi perchè se lei dichiara come contenuto "orologio da polso" e non richiede assicurazione nessuno le verrà a chiedere il valore (e ne potrebbe farlo)

 

Comunque è una ipotesi tutta da verificare, avanzata soltanto perchè mi vanto di "conoscere i miei polli"!  

 

La denuncia di smarrimento/furto va presentata in ogni caso poi, in sede di valutazione, ci sarà chi deciderà se rimborsarle il massimale previsto o cavillare sul regolamento che lei ha accettato ponendo le 2 firme sul modulo, una delle quali riguarda proprio l'accettazione di quelle clausole che potrebbero essere giudicate vessatorie.

 

Poi che il pacco sia scomparso è, credo, una sua idea - fondata - dato che Poste difficilmente dichiara ufficialmente in così breve  tempo la perdita di un pacco.

 

In bocca al lupo!

Messaggio 12 di 28
Ultima risposta

pacco assicurato perso chi paga l'acquirente


@ollabarolla ha scritto:

Salve 

ho spedito un orologio con poste tramite pacco assicurato celere 1.

Poste ovviamnete perde il pacco. L'acquirente ha pagato tramite paypal, cosa accade??? 

Paypal ed ebay dicono che devo rimborsare l'acquirente, ma non è responsabilità mia, la perdita del pacco.

Ho aperto subito un reclamo alle poste, ma non so cosa fare!!!

Mi date una mano

grazie


Ciao

 

In effetti paypal non può intervenire nel tuo caso per espessa norma previsto nel proprio regolamento...in quanto con la spedizione assicurata.

 

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/useragreement-full#13

13.12 Doppie richieste di rimborso non consentite.

All'utente non è consentito aprire una contestazione o inviare reclamo né ricevere un rimborso in base alla Protezione acquisti PayPal se ha già ricevuto un rimborso per lo stesso acquisto direttamente dal Destinatario del pagamento o da un'altra terza parte.

 

La terza parte in essere (l'assicurazione) sarà presa in considerazione per il risarcimento chiaramente in "solido" con te (venditore) che parteciperai in primis a rifondere il tuo acquirente del danno e poi ti rivarrai sulle parti in causa...nello specifico...Poste Italiane

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 13 di 28
Ultima risposta

pacco assicurato perso chi paga l'acquirente


@odessa3408 ha scritto:

Ciao

 

Dovrai rimborsare l'acquirente volente o nolente, perché se non lo fai ci pensa paypal, ma con i soldi tuoi.

 

Tu hai già fatto quello che dovevi, cioè aprire reclamo alle Poste. Ti garantisco che riceverai il rimborso integrale, e forse qualcosina di più...

 

Esperienza personale: smarrita una raccomanda (non assicurata), ho ottenuto il rimborso della spesa di spedizione più riconoscimento a titolo l'indennizzo.

 

Risoluzione del reclamo in 3 mesi

 

Quindi le poste rimborsano eccome! E a parer mio non impiegano neppure troppo. A maggior ragione se per un'assicurata


No Ody,

 

in questo specifico caso...paccocelere assicurato...paypal se ne lava le mani immediatamente.

 

Ciao

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 14 di 28
Ultima risposta

pacco assicurato perso chi paga l'acquirente


@robertobonsai ha scritto:

@odessa3408 ha scritto:

Ciao

 

Dovrai rimborsare l'acquirente volente o nolente, perché se non lo fai ci pensa paypal, ma con i soldi tuoi.

 

Tu hai già fatto quello che dovevi, cioè aprire reclamo alle Poste. Ti garantisco che riceverai il rimborso integrale, e forse qualcosina di più...

 

Esperienza personale: smarrita una raccomanda (non assicurata), ho ottenuto il rimborso della spesa di spedizione più riconoscimento a titolo l'indennizzo.

 

Risoluzione del reclamo in 3 mesi

 

Quindi le poste rimborsano eccome! E a parer mio non impiegano neppure troppo. A maggior ragione se per un'assicurata


No Ody,

 

in questo specifico caso...paccocelere assicurato...paypal se ne lava le mani immediatamente.

 

Ciao


Io credo non sia così invece... Perché paypal rimborsa l'acquirente mentre il venditore si rifarà sulla posta. Nessuno chiede un doppio rimborso.


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 15 di 28
Ultima risposta

pacco assicurato perso chi paga l'acquirente

odessa3408 ha scritto:

 

Io credo non sia così invece... Perché paypal rimborsa l'acquirente mentre il venditore si rifarà sulla posta. Nessuno chiede un doppio rimborso.

 

Buongiorno Odessa,

 

posso e voglio crederti.

In alcuni precedenti accadimenti i postanti di questa Community hanno avuto esperienze ben diverse in merito.

Questa la più ecclatante che ho potuto osservare e leggere

 

http://community.ebay.it/t5/Spedizioni/Pacco-celere-3-assicurato-mai-arrivato-a-destinazione/td-p/17...

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 16 di 28
Ultima risposta

pacco assicurato perso chi paga l'acquirente

 Ciao Roberto

 

Ho letto il thread nel link che hai allegato e lì non si parla di rimborso PayPal "perché è aperta una pratica di reclamo postale" ma PayPal parla solo di "dimostrazione di avvenuta spedizione". Regola ora cambiata in " dimostrazione di avvenuta consegna"...

 

Per come interpreto io ( posso sbagliare, ma credo sia sempre il caso di tentare) PayPal non risponde SE il "reclamante" ha già percepito il rimborso dall'assicurazione, ma qui a chi spetta il rimborso PayPal è l'acquirente, in quanto ha pagato per qualcosa che non ha ricevuto,

 

Mentre il rimborso postale spetta al venditore in quanto non è stato reso un servizio per il quale ha pagato.

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 17 di 28
Ultima risposta

pacco assicurato perso chi paga l'acquirente


@odessa3408 ha scritto:

 Ciao Roberto

 

Ho letto il thread nel link che hai allegato e lì non si parla di rimborso PayPal "perché è aperta una pratica di reclamo postale" ma PayPal parla solo di "dimostrazione di avvenuta spedizione". Regola ora cambiata in " dimostrazione di avvenuta consegna"...

 

Per come interpreto io ( posso sbagliare, ma credo sia sempre il caso di tentare) PayPal non risponde SE il "reclamante" ha già percepito il rimborso dall'assicurazione, ma qui a chi spetta il rimborso PayPal è l'acquirente, in quanto ha pagato per qualcosa che non ha ricevuto,

 

Mentre il rimborso postale spetta al venditore in quanto non è stato reso un servizio per il quale ha pagato.

 

 


Vedi Odessa il tutto  nasce sempre quel dilemma di terza parte in causa...l'assicurazione!

 

Paypal è vero che richiede la prova di avvenuta consegna ma abbiamo letto (fatti avvenuti realmente) in questa Community di controversie andate a favore del venditore con il semplice invio della n° di tracciabilità ed ultimo ed increscioso esempio al limite della legalità questo altro Topic appena aggiornato.

Pertanto:

quanti pesi e misure vengono in realtà adotatti da Paypal???

 

http://community.ebay.it/t5/Regolamento-Sicurezza-per-i/Paypal-complice-del-truffatore/m-p/778488#M6...

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 18 di 28
Ultima risposta

pacco assicurato perso chi paga l'acquirente

Perché tiri fuori altre cose? Parliamo dello specifico di questo contendere.tu riporti questa regola PayPal

 

13.12 Doppie richieste di rimborso non consentite.

All'utente non è consentito aprire una contestazione o inviare reclamo né ricevere un rimborso in base alla Protezione acquisti PayPal se ha già ricevuto un rimborso per lo stesso acquisto direttamente dal Destinatario del pagamento o da un'altra terza parte.

 

 

E io in base a questa ti ho risposto.

 

Il rimborso PayPal spetta all'acquirente. Il rimborso postale al venditore. Non divaghiamo su altri discorsi.


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 19 di 28
Ultima risposta

pacco assicurato perso chi paga l'acquirente

Chi divaga???

Smiley Sorpreso

Paypal ha dato esempi contrastanti con le proprie regole e norme scritte!

Qui nel Forum abbiamo prove di utenti che in caso di spedizione assicurata hanno ricevuto il "due di picche" da Paypal,scaricando su terza parte in causa (assicurazione)...l'ultimo mio post è solo un l'eclatante esempio delle difformità del Modus Operandi di Paypal a discapito dei propri utenti e delle sue stessa regole ed ora dimmi tu...chi sta' divagando???

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 20 di 28
Ultima risposta