annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema con acquirente.

maya91ross
Utente della Community

Eccomi qui ad esporvi il mio problema, 

mi trovo in una situazione abbastanza bruttina con un'acquirente che si lamenta di non aver ricevuto un oggetto con prioritaria che io ho spedito. 

in tutte le mie inserzioni avviso che non mi assumo nessuna responsabilità per mancato arrivo o ritardi.

il problema è questo, per la prima volta mi si è presentato il problema che un utente si lamenta di non aver ricevuto l'oggetto e mi accusa di raccontare balle. 

ovviamente non ho prove per dimostrare che effettivamente ho spedito.

se non quella di averle fornito il numero di telefono delle poste private, e chiedere se risulti che io ho spedito.

 

il problema è questo, che nonostante io mi mostri disponibilissima nel fargli avere numero di cellulare, e di telefono delle poste private e andare a tartassarli per sollecitare le poste italiane quest'utente sembra prendermi per i fondelli, facendosi dare prima il numero di telefono poi mi dice " che non spetta a lei chiamare" cosa anche possibile, se non fosse che prima mi da della racconta frottole per poi dirmi che non spetta a lei il dover chiamare le poste. 

 

questo utente mi sta davvero tartassando tutti i giorni modalità stalker e io non so come tutelarmi, cosa posso fare?

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

problema con acquirente.


@maya91ross ha scritto:

Eccomi qui ad esporvi il mio problema, 

mi trovo in una situazione abbastanza bruttina con un'acquirente che si lamenta di non aver ricevuto un oggetto con prioritaria che io ho spedito. 

in tutte le mie inserzioni avviso che non mi assumo nessuna responsabilità per mancato arrivo o ritardi.

il problema è questo, per la prima volta mi si è presentato il problema che un utente si lamenta di non aver ricevuto l'oggetto e mi accusa di raccontare balle. 

ovviamente non ho prove per dimostrare che effettivamente ho spedito.

se non quella di averle fornito il numero di telefono delle poste private, e chiedere se risulti che io ho spedito.

 

il problema è questo, che nonostante io mi mostri disponibilissima nel fargli avere numero di cellulare, e di telefono delle poste private e andare a tartassarli per sollecitare le poste italiane quest'utente sembra prendermi per i fondelli, facendosi dare prima il numero di telefono poi mi dice " che non spetta a lei chiamare" cosa anche possibile, se non fosse che prima mi da della racconta frottole per poi dirmi che non spetta a lei il dover chiamare le poste. 

 

questo utente mi sta davvero tartassando tutti i giorni modalità stalker e io non so come tutelarmi, cosa posso fare?


Se apre un reclamo verrà rimborsato sicuramente, quel che puoi fare è smettere di spedire merci in prioritaria (togliendo all'acquirente la possibilità di scegliere).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

problema con acquirente.

giovpaol
Utente della Community

Se ti tartassa tutti i giorni è perchè effettivamente non ha ricevuto. Se era un furbetto avrebbe già agito di conseguenza.

Quando hai spedito l'oggetto? Fai presente all'acquirente che le prioritarie di prioritario hanno solo il nome, e che a volte impiegano anche un mese o più per arrivare.

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

problema con acquirente.

hai sicuramente ragione. però è anche vero che delle volte metti un oggetto a 3 euro e pagarne 4 per la spedizione con raccomandata non è molto consono.

 

il fatto è questo e se lo avesse ricevuto e finge invece che il pacco non sia ancora arrivato solo per avere il rimborso??

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

problema con acquirente.


@maya91ross ha scritto:

hai sicuramente ragione. però è anche vero che delle volte metti un oggetto a 3 euro e pagarne 4 per la spedizione con raccomandata non è molto consono.

 

il fatto è questo e se lo avesse ricevuto e finge invece che il pacco non sia ancora arrivato solo per avere il rimborso??


Come dice giustamente giov se si trattasse di un furbastro avrebbe già fatto reclamo e non ti avrebbe certo tartassato di mail e telefonate.

 

Il problema della prioritaria è appunto questo, tu non puoi dimostrare di aver spedito ma non puoi nemmeno sbugiardare i furbi perchè non puoi sapere se sono state consegnate.

 

Inoltre nessuno di voi può eventualmente rivalersi sul vettore, perchè (guarda caso) sulle prioritarie Poste (e così i vari corrieri privati) non ammette reclami.

 

E chiudo: un oggetto che non arriva a destinazione non ha valore, dovete smetterla di considerare il costo delle spedizioni come soldi buttati.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

problema con acquirente.

ho spedito il 17,

noooo nooo non ne vuole sapere nulla dei ritardi dice che sto dicendo balle.. che non è possibile che si debba aspettare cosi tanto.. 

 

io in tutte le mie inserzioni avviso che ci possono essere ritardi anche forti e che non effettuo rimborsi e non mi assumo nessuna responsabilità perchè io offro anche la raccomandata dove consiglio di scegliere quest'ultima perchè affidabile e sicura.

 

quest'acquirente dice che non è possibile che ci sia un ritardo cosi grande, che io non ho spedito, e che sto dicendo frottole. 

gli ho dato il numero di telefono delle poste private e gli ho detto "chiama cosi saprai se sto dicendo bugia o meno"

mi scassa per un intero pomeriggio per sapere a che ora poteva chiamare ecc ecc.. poi dopo le vacanze mi cerca dicendomi che ha aspettato queste vacanze di pasqua l'oggetto che non è arrivato.

eh ci credo che non arriva è festa!!!!!

 

gli domando se ha chiamato le poste e cosa mi dice ?????? "NON SPETTA A ME CHIAMARE LE POSTE".

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

problema con acquirente.

MORIADELLEVACCHE io non ho spedito con le poste italiane. ma con le poste private. e loro mi hanno detto di fornire il numero di telefono della loro sede dove io avevo spedito che loro avrebbero detto all'acquirente la verità, ossia che io ho spedito.
Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

problema con acquirente.


@maya91ross ha scritto:
MORIADELLEVACCHE io non ho spedito con le poste italiane. ma con le poste private. e loro mi hanno detto di fornire il numero di telefono della loro sede dove io avevo spedito che loro avrebbero detto all'acquirente la verità, ossia che io ho spedito.

CHE NON VALE COME PROVA

 

Io stacco perchè sta diventando tempo perso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

problema con acquirente.

Con tutto il lavoro delle poste, e considerando il tempo intercorso dalla spedizione, possono confermare di averti visto, ma spedire a chi? quando per certo?

Probabilmete per le mani ora hai un gatto attaccato ai... mettila in blacklist così che per il futuro non acquisti più. E d'ora in poi solo spedizioni racc. come suggerito da Moriadellevacche

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

problema con acquirente.


@giovpaol ha scritto:
 E d'ora in poi solo spedizioni racc. come suggerito da Moriadellevacche

Oppure anche prioritaria ma solo come tuo vantaggio competitivo, cioè costo complessivo più attraente e quindi maggiori vendite, ma con la consapevolezza di perdere il 100% dei reclami per oggetto non ricevuto.

 

Ed ora stacco sul serio.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 13
Ultima risposta