annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spedire oggetti di valore.... rischioso? come fare?

salve ragazzi!

 

premesso che specie l'Italia è il paese di furbi come si spedisce un oggetto di valore? (per esempio gioiello) e come si calcolano le spese di spedizione?

 

grazie seiete sempre fantastici!

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: spedire oggetti di valore.... rischioso? come fare?


@claudia73_2007 ha scritto:

salve ragazzi!

 

premesso che specie l'Italia è il paese di furbi come si spedisce un oggetto di valore? (per esempio gioiello) e come si calcolano le spese di spedizione?

 

grazie seiete sempre fantastici!


Prova consultando questo sito

 

http://www.mbe.it/spedizioni/spedizioni-su-misura/spedizione-valori/

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: spedire oggetti di valore.... rischioso? come fare?

vonbalden
Utente della Community

A me più che il paese dei furbi mi sembra un paese di grandissimi gonzi, che non sono mai riusciti a liberarsi di una classe politica di falliti e incompetenti che hanno venduto la nazione. Sotto Natale è sempre bene ricordarlo, assieme al modo di spedire in sicurezza gioielli. Io non mi sono mai affidato ai corrieri proprio per i loro alti costi e per la scarsa attenzione negli imballi confezionati. E stando nell'ordine di valori fino a circa 400 euro ho spedito con successo raccomandate di posta Italia offrendo l'assicurazione facoltativa. Tanto il pacchetto viaggia nell'anonimato più completo e non è a rischio come gli imballi in pacchi ordinari Jp3 dove bisogna dichiarare il contenuto. Quelli son i più presi di mira anche se nella descrizione d'accompagnamento stai sempre nel vago. Buon Natale, e Buoni furbi ! 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: spedire oggetti di valore.... rischioso? come fare?

Ciao Claudia, è semplicissimo: un gioiello si spedisce in Assicurata, e dipende dal peso e formato ti orienti nel prezzo da indicare all'acquirente,
consultando il sito delle Poste.
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta