in data 17-06-2012 09:50
ho spedito un pacco con posta prioritaria (senza assicurazione) e l'acquirente sostiene che a distanza di 10 giorni non gli sia ancora arrivato.
In questo caso cosa devo fare? aspettare?
devo rimborsare l'acquirente anche se io gliel'ho spedito?????
:(((
in data 17-09-2014 20:32
grazie
in data 28-11-2014 20:14
Buonasera a tutti,
ho pagato con un bonifico e ho scelto la posta prioritaria come metodo di spedizione.
Nel caso in cui non mi arrivasse la merce, avendo letto tutti i messaggi di questo thread, non ho nessun modo per recuperare quanto speso?
Grazie a tutti in anticipo
perlanera
in data 28-11-2014 21:36
Se il venditore è onesto ti rimborsa anche se paghi con bonifico, non è che se paghi con bonifico il venditore si libera dei suoi doveri, cioè la ricezione del tuo ordine
in data 29-11-2014 00:27
Grazie per la risposta.
Il tutto, come supponevo, si riduce ad una questione etica.
I venditori mi hanno assicurato di aver spedito il pacco, ma per quanto riguarda le Poste Italiane, lasciamo stare, è sempre un'incognita.
Il punto, come dici tu, è che se si riceve del denaro in anticipo, è quanto meno corretto restituirlo nel caso in cui la consegna non sia andata a buon fine... legalmente, invece, ho paura che si possa fare ben poco :((
Ciao
perlanera
in data 29-11-2014 10:43
in data 30-11-2014 12:00
Salve ragazzi, io sono un venditore ed un compratore e nelle mie inserzioni sono chiaro, chi sceglie spesizioni non assicurate si accolla tutti i rischi del caso , cosa che mi sembra giusta. Per ovviare al problema della prioritaria a mia tutela quando vado in posta a spedire chiedo all'impiegato di farmi fare fare una foto della busta appena affrancata con il francobollo elettronico appena uscito dalla loro macchinetta dove è indicato l'ufficio postale la data e la cifra. Ho risolto così una transazione tempo fa con un utente pezzente e truffatore. Paypal mi ha dato ragione.
Spero possa essere un consiglio utile.
in data 30-11-2014 12:07
Ti do ragione al 100% non è giusto, ma quello che più mi preoccupa è la perita di ragionevolezza a cui tutto il popolo Italiano sta andando incontro. C'è troppa gente che ha perso il senso della realtà in cui viviamo, non è una novità che la e Poste Italiane non sono il massimo dell'effeicienza , ma non potento farci nulla bisogna prendersela con qualcuno:
Scusate lo sfogo.
Poveri noi !!!!
in data 30-11-2014 12:15
Bravo così lasciamo l'arbitrio delle nostre sorti ad una società con sede in Lussemburgo (che non paga le tasse dei suoi ricavati in Italia) con regole sue (non quelle dettate dalla legge Italiana) è proprio la via che hanno adottato i nostri politici, stiamo perdendo tutto a causa di pochi delinquenti e truffatori a scapito di molta brava gente. Date un occhiata sempre su questo forum alla sessione Paypal e ne scoprirete delle belle!!!!
in data 21-04-2015 23:39
in data 22-04-2015 06:13