annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spedizione con posta prioritaria

kindermary91
Utente della Community

ho spedito un pacco con posta prioritaria (senza assicurazione) e l'acquirente sostiene che a distanza di 10 giorni non gli sia ancora arrivato.


In questo caso cosa devo fare? aspettare?


devo rimborsare l'acquirente anche se io gliel'ho spedito?????



:(((

Messaggio 1 di 51
Ultima risposta
50 RISPOSTE 50

Re: spedizione con posta prioritaria

io ho spedito con  prio a lui nn è arriv nulla... ho mandato a paypal la foto con l'etichetta e paypla ha rimborsato il compratore!! provato e confermato!

Messaggio 31 di 51
Ultima risposta

Re: spedizione con posta prioritaria

il problema si pone quando gli incompetenti dello sportello postale che nn sanno cos'è paypal t devono rompere le palle per fare la foto

 

Messaggio 32 di 51
Ultima risposta

Re: spedizione con posta prioritaria


@missh0usegirl ha scritto:

  paypla ha rimborsato il compratore!! provato e confermato!


E questo cosa confermerebbe?

 

Se spedisci con prioritaria il rimborso all'acquirente (o compratore) è assolutamente scontato in caso di reclamo.

 

Quindi la tua foto a cosa sarebbe servita?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 33 di 51
Ultima risposta

Re: spedizione con posta prioritaria

alexbeka
Utente della Community
Beh moria pluto sopra diceva che con una foto della prio aveva vinto un reclamo paypal come venditore....
Messaggio 34 di 51
Ultima risposta

Re: spedizione con posta prioritaria


@alexbeka ha scritto:
Beh moria pluto sopra diceva che con una foto della prio aveva vinto un reclamo paypal come venditore....

Ok.............mi ero perso quella perla!  Grazie, adesso l'ho letta ma stavo meglio prima, all'ignoranza non c'è mai fine ma a volte salva da guai peggiori.

 

Il tizio (pluto) probabilmente non ha vinto un tubo, la foto non dimostra nulla, al massimo non gli avranno tolto i soldi ma il "pezzente e truffatore" (cito dissociandomi) è stato sicuramente rimborsato pienamente.

 

Ciao e grazie ancora.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 35 di 51
Ultima risposta

Re: spedizione con posta prioritaria

forse intendeva dire che paypal ha rimborsato l'acquirente senza usare i fondi del venditore. Se non sbaglio in caso di posta prioritaria Paypal da all'acquirente la possibilità di ricevere il rimborso nel caso che la spedizione dovesse essere smarrita, senza togliere i fondi al venditore, e per un numero max di 6 o 7 reclami all'anno (chiaramente il numero di 6-7 reclami all'anno vale per l'acquirente che apre il reclamo, non per il venditore). Comunque sto parlando di qualcosa che esisteva 2 anni fa, quindi semmai vado a controllare perché le condizioni generali di Paypal sono in continuo divenire e può essere che l'hanno rimossa.

Messaggio 36 di 51
Ultima risposta

Re: spedizione con posta prioritaria


@vincdico ha scritto:

forse intendeva dire che paypal ha rimborsato l'acquirente senza usare i fondi del venditore. Se non sbaglio in caso di posta prioritaria Paypal da all'acquirente la possibilità di ricevere il rimborso nel caso che la spedizione dovesse essere smarrita, senza togliere i fondi al venditore, e per un numero max di 6 o 7 reclami all'anno (chiaramente il numero di 6-7 reclami all'anno vale per l'acquirente che apre il reclamo, non per il venditore). Comunque sto parlando di qualcosa che esisteva 2 anni fa, quindi semmai vado a controllare perché le condizioni generali di Paypal sono in continuo divenire e può essere che l'hanno rimossa.


Quoto!

 

Infatti l'avevo scritto anch'io.

 

Ti risparmio la fatica, la regola dei rimborsi senza prelievo fondi ai venditori (per un numero limitato di reclami e solo fino a 25 euro max di spesa) esiste ancora, viene ancora applicata, pur non essendo più presente da anni nelle Condizioni d'uso o Accordi Legali che dir si voglia.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 37 di 51
Ultima risposta

Re: spedizione con posta prioritaria

ah scusa mi era sfuggita quella parte, vabbè a questo punto è chiaro che foto o non foto non sarebbe cambiato nulla, comunque i fondi dal venditore non sarebbero stati prelevati.

Messaggio 38 di 51
Ultima risposta

Re: spedizione con posta prioritaria

Cosa si deve fare? Mi hanno spedito una prioritaria da Oristano al Friuli il 17, non è arrivata e comincio a preoccuparmi. Spesa totale ben al di sotto dei 25 euro.
Messaggio 39 di 51
Ultima risposta

Re: spedizione con posta prioritaria

Io direi che prima di tutto conviene aspettare ancora un pò, fai passare altri giorni, poi nel caso che ancora non sia arrivata, contatti il mittente e chiedi un rimborso, se non acconsentisse, allora segui la procedura ufficiale paypal. E' la procedura che si fa sempre, nel caso si incontri un problema con l'oggetto, non c'è una procedura a parte per gli oggetti di valore inferiore a 25 € spediti con prioritaria.

Paypal automaticamente, quando chiude la pratica, se l'oggetto rientra, farà in modo che il mittente non perda i suoi fondi, tutto qui.

Messaggio 40 di 51
Ultima risposta