annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spedizione con posta prioritaria

kindermary91
Utente della Community

ho spedito un pacco con posta prioritaria (senza assicurazione) e l'acquirente sostiene che a distanza di 10 giorni non gli sia ancora arrivato.


In questo caso cosa devo fare? aspettare?


devo rimborsare l'acquirente anche se io gliel'ho spedito?????



:(((

Messaggio 1 di 51
Ultima risposta
50 RISPOSTE 50

Re: spedizione con posta prioritaria


@vincdico ha scritto:

Io direi che prima di tutto conviene aspettare ancora un pò, fai passare altri giorni, poi nel caso che ancora non sia arrivata, contatti il mittente e chiedi un rimborso, se non acconsentisse, allora segui la procedura ufficiale paypal. E' la procedura che si fa sempre, nel caso si incontri un problema con l'oggetto, non c'è una procedura a parte per gli oggetti di valore inferiore a 25 € spediti con prioritaria.

Paypal automaticamente, quando chiude la pratica, se l'oggetto rientra, farà in modo che il mittente non perda i suoi fondi, tutto qui.


Ciao Vinc,

 

non è propriamente così...per i venditori la procedura c'è ed eccome...tra le regole paypal.

 

Et-voilà:

 

"Ti ricordiamo che l’esenzione dalla prova di spedizione è prevista dalla Protezione acquirenti di PayPal per le transazioni idonee di importo pari o inferiore a €25,00 euro e ti consente di beneficiare di un massimo di 10 rimborsi in un lasso di tempo di 6 mesi."

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 41 di 51
Ultima risposta

Re: spedizione con posta prioritaria

ciao Roberto, ma quindi qual è la procedura che il venditore deve seguire ?

Messaggio 42 di 51
Ultima risposta

Re: spedizione con posta prioritaria

Semplicemente contattare l'assistenza Paypal ed inviare quel trafiletto su scritto...per valori di transazione al di sotto o pari a 25€ (oggetto+spedizione).

Solo così facendo viene riaccreditato il tutto al proprio acquirente senza che gli venga addebitato nulla sul suo conto.

Smiley Strizza l'occhio

Nulla di automatico però...Paypal non ci tiene tantissimo a questa norma...molto ma molto nascosta tra le pieghe del regolamento!!!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 43 di 51
Ultima risposta

Re: spedizione con posta prioritaria

strano, mi sembrava di aver letto più sopra in questo thread che un utente aveva seguito la procedura classica. E i fondi non erano stati sottratti al venditore.

Messaggio 44 di 51
Ultima risposta

Re: spedizione con posta prioritaria

Grazie!

Messaggio 45 di 51
Ultima risposta

Re: spedizione con posta prioritaria


@robertobonsai ha scritto:
Paypal non ci tiene tantissimo a questa norma...molto ma molto nascosta tra le pieghe del regolamento!!!

Non è nascosta, proprio non c'è!

 

Sono anni che è scomparsa dagli Accordi Legali, almeno quattro, probabilmente molti di più.

 

L'Assistenza continua a dichiararne l'applicabilità ma non si capisce perchè non viene esplicitata nelle condizioni di utilizzo.

 

Una regola scritta solo nel loro regolamento interno è come se non esista e soprattutto sen ne può misurare l'applicazione, anche perchè molti non ne cnoscono l'esistenza e non sanno di averne diritto.

 

Non mi risulta siano necessari contatti con l'assistenza, dovrebbe bastare (come confermano utenti in inteventi recenti) inviare i dati di tracciabilità indicando "prioritaria" come codice, il resto lo fa la transazione che deve essere entro il limite di 25 euro.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 46 di 51
Ultima risposta

Re: spedizione con posta prioritaria

Ciao Alf,

 

grazie dell'impeccabile precisazione.

Visto che non c'è proprio...facciamoci noi promotori della sua esistenza dato che non è cosa da poco...un paradosso assurdo assurdo,tenerla esclusivamente a disposizione solo nel loro regolamento interno!!!

 

Smiley Strizza l'occhio

 

Et-voilà...trafiletto "dipartito" ma pur sempre attuale e soprattutto...applicabile:

 

"Ti ricordiamo che l’esenzione dalla prova di spedizione è prevista dalla Protezione acquirenti di PayPal per le transazioni idonee di importo pari o inferiore a €25,00 euro e ti consente di beneficiare di un massimo di 10 rimborsi in un lasso di tempo di 6 mesi."

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 47 di 51
Ultima risposta

Re: spedizione con posta prioritaria

gman6867
Utente della Community
Anche il venditore può fare il furbo:Dicendo di averla spedita!! la busta prioritaria: mentre non la spedita.
Sperando che l'aquirente non faccia alcuna contestazione Giovanni
Messaggio 48 di 51
Ultima risposta

Re: spedizione con posta prioritaria

anche il venditore può fare il furbo! -Dimostrami che non te l'ho spedito!- Secondo me sono più i VENDITORI di ebay a fare i FURBI che non gli acquirenti...


@il_dottore-di_kirkenes ha scritto:

la posta prioritaria non fornisce garanzie(la posta a volte perde le lettere,altre l acquirente puo fare il furbo),yùtu non puoi dimostrare di aver spedito,per questo si dovrebbe spedire solo con metodi tracciabili


 


@il_dottore-di_kirkenes ha scritto:

la posta prioritaria non fornisce garanzie(la posta a volte perde le lettere,altre l acquirente puo fare il furbo),yùtu non puoi dimostrare di aver spedito,per questo si dovrebbe spedire solo con metodi tracciabili


Messaggio 49 di 51
Ultima risposta

Re: spedizione con posta prioritaria

salve a tutti

 

o letto molte cose sulla spedizione per posta prioritaria che non arriva o arriva con ritardo , ma nessuno a preso in considerazione di spedire con posta piego di libro raccomandato , che è economico e tracciabile , solo 3,70 euro.

 

 

Messaggio 50 di 51
Ultima risposta