annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spedizione usps

macheneso-it
Utente della Community

salve, ho acquistato una maglietta da new york, il pagamento è avvenuto il 22 aprile e l'oggetto mi è stato notificato spedito qualche giorno dopo. mi è stato dato un codice spedizione usps per tracciare il pacco ,ma inserendolo nella sezione tracking mi appare:

 

not found,Tracking information is not available at this time. Please check back later or double-check the tracking number entered and try again.

 

ora io non so se preoccuparmi perchè comunque la consegna è stimata dopo il 12 maggio, ed il venditore ha il 99,3 % di feedback positivi, però comunque mi stranisce questa situazione, sono comunque passate 2 settimane dalla presunta spedizione...che mi consigliate di fare? segnalo ad ebay? al venditore? ad usps? o aspetto la data di consegna stimata?

non compro spesso da ebay quindi non so come comportarmi!

 

grazie!

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

spedizione usps

tytta80
Utente della Community

Ciao

 

Sicuramente avrai altre informazioni da utenti più esperti di me...la usps fisrt class....se non erro dovrebbe mantenere il tracking fino alla consegna....è anche vero che i tempi di consegna indicati in inserzione sono solo indicativi e non reali....hai provato a contattare il venditore e richiedere se il codice è corretto??

 

Presumo che tu abbia pagato con paypal....se entro il 44° giorno dal pagamento ancora non hai ricevuto, da spazio soluzioni paypal puoi aprire una controversia per oggetto non ricevuto, dopo di che hai altri 20 giorni di tempo per trasformare in reclamo per ottenere il rimborso(se sei in dubbio con le date puoi anche farlo un giorno prima)....ovviamente informa il venditore che lo fai solo per tutelarti.Potrebbe comunque accadere di ricevere il pacco successivamente alla chiusura della controversia... puoi sempre ripagare il venditore....

 

 

Saluti Tytta

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 2 di 20
Ultima risposta

spedizione usps

grazie dei consigli, no finora non ho contattato nessuno anche perchè essendo in inglese volevo resistere finchè proprio non fosse stato necessario!

proverò a sentire il venditore, se poi sorgono ulteriori problemi mi rifarò sentire 🙂

una cosa, ma quindi paypal rimborsa in caso di truffa/pacchi non arrivati il 100% della spesa??

Messaggio 3 di 20
Ultima risposta

spedizione usps

Si...in caso di oggetto non ricevuto...e oggetto non conforme alla descrizione...nel secondo caso però le spese per la restituzione sono a tuo carico....

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 4 di 20
Ultima risposta

spedizione usps

macheneso-it
Utente della Community
Allora il venditore mi ha risposto dicendomi che è un customs number e non è rintracciabile, perché usare un servizio tracciabile in USA sarebbe stato troppo costoso..
2 dubbi però mi sorgono, sull' inserzione parla di spedizione "usps first class mail international" ..a me sembra tracciabile, anche perché sennò a che pro mi hanno dato un codice di spedizione con cui tracciare appunto il pacco?
Non so che pensare!!!
Messaggio 5 di 20
Ultima risposta

spedizione usps

Allora non ricordo bene ci sono varie spedizioni con USPS..la priority mail ha un codice rilevabile solo in USA...una volta in dogana se non vi sono i dazi applicati in base al valore lo perde, altrimenti con dazio applicato il codice cambia....se ricordo bene la first class lo mantiene...non acquisto dagli usa e non ho nessuna esperienza...so quello letto sul forum....provo a cercare e ti do conferma...

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 6 di 20
Ultima risposta

spedizione usps


@macheneso-it ha scritto:
Allora il venditore mi ha risposto dicendomi che è un customs number e non è rintracciabile, perché usare un servizio tracciabile in USA sarebbe stato troppo costoso..
2 dubbi però mi sorgono, sull' inserzione parla di spedizione "usps first class mail international" ..a me sembra tracciabile, anche perché sennò a che pro mi hanno dato un codice di spedizione con cui tracciare appunto il pacco?
Non so che pensare!!!

Ho trovato....non anche questa non è tracciabile...è che ci sono tanti tipi e ancora non li distinguo bene...

l'unica cosa come ti dicevo è  che se non ricevi entro 44 giorni dal pagamento puoi aprire controversia per oggetto non ricevuto...

 

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 7 di 20
Ultima risposta

spedizione usps

La first class non è tracciabile in italia.

Se anche viene fornito un codice per una tracciatura, sul sito di USPS si ottengono le sole informazioni di spedizione senza altro aggiornamento.

Il tuo oggetto dovrà fare tutte le trafile doganali e, nel caso in cui devi pagare qualcosa, la tua spedizione si trasformerà magicamente in una raccomandata o un pacco celere e quindi pagherai al postino o all'addetto prima di potere ritirare.

In caso contrario viaggerà come normale posta ordinaria, senza obbligo di firma per la consegna.

Aspetta almeno una ventina di giorni, poi contatta il call center delle poste, fornisci il codice che ti è stato dato e potrebbero saperti dire se è avvenuta la "trasformazione" in posta tracciabile italiana o meno.

Dico potrebbero perchè non è detto.

In caso contrario significa che non dovrai pagare nulla ma non saprai neanche quando ti arriverà il tutto.

Aspetta fino al 44 giorno e poi avvia il reclamo paypal.

Messaggio 8 di 20
Ultima risposta

spedizione usps

salve a tutti.ho acquistato un cellulare da un venditore internazionale. pacco acquistato e pagato giorno 27 marzo 2014. ovviamente ancora non è arrivato nulla. ho contattato il venditore e mi ha dato un altro codice ma inserendolo nei vari siti non risulta ovviamente niente di tutto ciò, anzi mi da codice errato. da trackonline il pacco dopo il corriere usps mi da poste italiane, ma a poste italiane non risulta tuttora nessun pacco intestato a mio nome. posso capire le attese doganali e postali ma qualcuno mi può dare un consiglio su quello che posso fare? ho ancora 2 giorni per aprire la controversia, ma vorrei capire se c'è qualche numero da contattare per sapere se quantomeno il pacco è in italia, o un modo per sapere come muovermi su qualche sito. grazie

Messaggio 9 di 20
Ultima risposta

spedizione usps

dipende che tipo di spedizione è stato utilizzata, se tracciabile anche in Italia, altrimenti il sito delle poste non darà mai nessun risultato.
27 marzo, tieni presente le festività, i ponti...insomma siamo ancora nei termini.
Messaggio 10 di 20
Ultima risposta