annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Negozio Ebay business aperto per sbaglio grazie all aiuto di ebay

matteo3009
Utente della Community

Caio a tutti vi raccondo la mia esperienza con il negozio ebay

ho degli oggetti da vendere e ho voluto aprire un negozio ebay per prova. ho fatto quello base di 19€ al mese ma dopo neanche 2 giorni ebay me l'hai chiuso perchè il mio account è stato hackerato "cosa strana"cosi si sono difesi

ok mi annullano tutto il mio account, ritorna tutto come all'inizio anche ID è stato ricambiato.

Ok contatto l assistenza e mi dice che è stato annulato tutto e riportato allo stato iniziale.

gli faccio alcune domande, tipo visto che c'è la promozione dei 2 mesi gratis per prova account bisiness, chiedo se posso usufruire della promozione passando a business, loro confermano faccio tutto e dopo quasi una settimana mi arriva già la fattuta di 29€.

Io contatto subito ebay per questa cosa, visto che non ho ancora venduto nulla e già mi calcolano la fattura.

Dopo tante chiacchierate se ne escono:

1-che io già avevo l'account base anche se è stato chiuso

2-c'è stata una incompressione tra me è il tipo del call center,"gli ho fatto leggere anche la chat salvata"

l'operato alla fine mi dice anche Perfetto!!! mhaaa!!!

è che devo pagare questa fattura, ho chiuso il rinnovo del negozio è la chiusura è prevista per il mese prossimo quindi mi verrà addebitata anche un altro mese.

Io non ho intenzione di pagare questa fattura perchè mi hanno fatto aprire un negozio con il loro sbaglio senza controllare lo stato del mio account.

Quindi dopo più di 15 anni il mio account verrà bloccato

Ebay dice sempre di capire gli acquirenti, un giorno mi dissero che l'acquirente ha sempre ragione!.

Quando devono applicare loro questa cosa sono i primi che non la rispettano.

Pensano solo ai soldi

scusatemi a tutti ma questa è la mia esperienza

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Negozio Ebay business aperto per sbaglio grazie all aiuto di ebay

Scusa la domanda ma non capisco:

 

tu hai una attività commerciale regolare si o no?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Rif.: Negozio Ebay business aperto per sbaglio grazie all aiuto di ebay

Ho molte cose da vendere ho visto che offrivano 2 mesi di prova è ho voluto provare il negozio ebay.

No non ho un attivita commerciale sono senza Iva loro mi hanno detto che potevo utilizzarla anche senza p.iva

mi hanno detto che per usufruire dei mesi di prova dovevo diventare bussnies ora mi ritrovo a pagare fattura senza aver venduto nulla, ho fatto la richiesta di annulamento del negoizo, mi è uscita come data di chiusura il 1 Giugno ,quindi dovrei pagare anche il mese prossimo.Mi hanno rovinato!!!

penso che mi bloccheranno l account visto che io non ho i soldi per pagare quetsa fattura

volevo guadagnare mi hanno rovinato ancora di piu!

 

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Rif.: Negozio Ebay business aperto per sbaglio grazie all aiuto di ebay

Tu hai un account professionale, da questo è scaturito il mio dubbio, non ho capito se anche questo è frutto del fraintendimento tra te e l'assistenza o se avevi già un account professionale già in precedenza (il che potrebbe aver indotto l'assistenza in errore).

 

In ogni caso né l'account professionale né il negozio business possono essere gestiti da un privato cittadino che non abbia una regolare poosizione iva di tipo commerciale, quindi prima di tutto dovrai sanare (purtroppo solo con l'assistenza) entrambi i problemi, cioè far ritornare privato l'account e chiudere il negozio business o farlo ritornare negozio base.

 

Per la fattura e le eventuali conseguenze dell'insoluto se sei già disposto ad andare fino in fondo alla tua decisione di non pagarla non so che altro aggiungere, tranne una precisazione, un privato non  può vendere tutta quella roba nuova è illegale e continuare a farlo ti farebbe correre ben altri rischi con una controparte (la Guardia di Finanza) che non si fermerebbe certo dinanzi ad un "ha fatto tutto l'assistenza eBay".

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Rif.: Negozio Ebay business aperto per sbaglio grazie all aiuto di ebay

matteo3009
Utente della Community
Se voglio ritornare privato non mi fa ritornare, l assistenza non mi risponde piu.
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Rif.: Negozio Ebay business aperto per sbaglio grazie all aiuto di ebay


@matteo3009  ha scritto:
Se voglio ritornare privato non mi fa ritornare, l assistenza non mi risponde piu.

Tu da solo non puoi farlo, solo l'assistenza può, quindi insisti.

 

Come li stai contattando?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Rif.: Negozio Ebay business aperto per sbaglio grazie all aiuto di ebay

matteo3009
Utente della Community
Questa mattina ho parlato con un ottimo operatore che con tranquillita a rivisto il mio caso e mi ha annulato il negozio.Quindi ritorno a vendere alla vecchia maniera 🙂
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta