in data 28-04-2019 03:01
Caio a tutti vi raccondo la mia esperienza con il negozio ebay
ho degli oggetti da vendere e ho voluto aprire un negozio ebay per prova. ho fatto quello base di 19€ al mese ma dopo neanche 2 giorni ebay me l'hai chiuso perchè il mio account è stato hackerato "cosa strana"cosi si sono difesi
ok mi annullano tutto il mio account, ritorna tutto come all'inizio anche ID è stato ricambiato.
Ok contatto l assistenza e mi dice che è stato annulato tutto e riportato allo stato iniziale.
gli faccio alcune domande, tipo visto che c'è la promozione dei 2 mesi gratis per prova account bisiness, chiedo se posso usufruire della promozione passando a business, loro confermano faccio tutto e dopo quasi una settimana mi arriva già la fattuta di 29€.
Io contatto subito ebay per questa cosa, visto che non ho ancora venduto nulla e già mi calcolano la fattura.
Dopo tante chiacchierate se ne escono:
1-che io già avevo l'account base anche se è stato chiuso
2-c'è stata una incompressione tra me è il tipo del call center,"gli ho fatto leggere anche la chat salvata"
l'operato alla fine mi dice anche Perfetto!!! mhaaa!!!
è che devo pagare questa fattura, ho chiuso il rinnovo del negozio è la chiusura è prevista per il mese prossimo quindi mi verrà addebitata anche un altro mese.
Io non ho intenzione di pagare questa fattura perchè mi hanno fatto aprire un negozio con il loro sbaglio senza controllare lo stato del mio account.
Quindi dopo più di 15 anni il mio account verrà bloccato
Ebay dice sempre di capire gli acquirenti, un giorno mi dissero che l'acquirente ha sempre ragione!.
Quando devono applicare loro questa cosa sono i primi che non la rispettano.
Pensano solo ai soldi
scusatemi a tutti ma questa è la mia esperienza
in data 28-04-2019 21:49
Scusa la domanda ma non capisco:
tu hai una attività commerciale regolare si o no?
in data 29-04-2019 00:48
Ho molte cose da vendere ho visto che offrivano 2 mesi di prova è ho voluto provare il negozio ebay.
No non ho un attivita commerciale sono senza Iva loro mi hanno detto che potevo utilizzarla anche senza p.iva
mi hanno detto che per usufruire dei mesi di prova dovevo diventare bussnies ora mi ritrovo a pagare fattura senza aver venduto nulla, ho fatto la richiesta di annulamento del negoizo, mi è uscita come data di chiusura il 1 Giugno ,quindi dovrei pagare anche il mese prossimo.Mi hanno rovinato!!!
penso che mi bloccheranno l account visto che io non ho i soldi per pagare quetsa fattura
volevo guadagnare mi hanno rovinato ancora di piu!
29-04-2019 09:43 - modificato 29-04-2019 09:44
Tu hai un account professionale, da questo è scaturito il mio dubbio, non ho capito se anche questo è frutto del fraintendimento tra te e l'assistenza o se avevi già un account professionale già in precedenza (il che potrebbe aver indotto l'assistenza in errore).
In ogni caso né l'account professionale né il negozio business possono essere gestiti da un privato cittadino che non abbia una regolare poosizione iva di tipo commerciale, quindi prima di tutto dovrai sanare (purtroppo solo con l'assistenza) entrambi i problemi, cioè far ritornare privato l'account e chiudere il negozio business o farlo ritornare negozio base.
Per la fattura e le eventuali conseguenze dell'insoluto se sei già disposto ad andare fino in fondo alla tua decisione di non pagarla non so che altro aggiungere, tranne una precisazione, un privato non può vendere tutta quella roba nuova è illegale e continuare a farlo ti farebbe correre ben altri rischi con una controparte (la Guardia di Finanza) che non si fermerebbe certo dinanzi ad un "ha fatto tutto l'assistenza eBay".
Ciao
in data 29-04-2019 10:18
in data 29-04-2019 14:12
@matteo3009 ha scritto:
Se voglio ritornare privato non mi fa ritornare, l assistenza non mi risponde piu.
Tu da solo non puoi farlo, solo l'assistenza può, quindi insisti.
Come li stai contattando?
in data 29-04-2019 14:14