annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Negozio aperto da un mese non vendo niente

Anonymous
Non applicabile
Salve a tutti, ho aperto un negozio base su ebay avendo già un'attività ben avviata e storica. Ho fatto tutto da sola, come daltronde nel negozio reale. Ho inserito circa 60 oggetti da € 9 a € 500, ho tenuto i prezzi bassi, descritti, misurati, fotografati ecc. Ho fatto promozioni con sconti e spedizione gratuite. Risultato ....zero acquirenti, zero feedback, poche visite, solo 4 oggetti osservati!
Sono demoralizzata , come acquisire la fiducia dei clienti??? Devo per forza gonfiare i feedback?..non la vedo una buona partenza!
Vi prego....datemi qualche consiglio!!!!
Messaggio 1 di 33
Ultima risposta
32 RISPOSTE 32

Negozio aperto da un mese non vendo niente

mike1store
Utente della Community

Consigli ??

 

Dovresti rifare tutte le foto, almeno 5 / 7 per inserzione, 

 

piu nitide , e poi sfondo bianco , se non sai farlo tu, devi trovare chi ti taglia il fondo agli oggetti,

 

non vendi libri usati, ma oro .

 

Metti spedizione gratuita (alza la visibilita.) e se vuoi, spedisci in europa, o tutto il mondo,

 

attualmente spedisci solo in Italia . All'estero non escono, nemmeno in Svizzera ...

 

Togli indirizzi mail , telefono, e LINK dalla DESCRIZIONE, a settembre saranno vietati .

 

 

Messaggio 2 di 33
Ultima risposta

Negozio aperto da un mese non vendo niente


@mike1store ha scritto:

Consigli ??

 

 

Togli indirizzi mail , telefono, e LINK dalla DESCRIZIONE, a settembre saranno vietati .

 

 


E mettili, insieme alla Partita Iva ed al "Numero registro delle imprese", dove vanno messi (obbligatorio per Legge) ovvero nel cartiglio "Informazioni sul venditore professionale" presente in fondo ad ogni inserzione.

 

............scusa ma si poteva fraintendere

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 33
Ultima risposta

Negozio aperto da un mese non vendo niente

chiaretta
Utente della Community
Un'altra cosa: mi risulta che le vendite internazionali, poco importa se intra- o extra-UE possano solo comnciare dopo i primi 10 feedback come venditore, il primo dei quali deve essere datato almeno 90 giorni fa.

Sono belle cose, ma concordo sulle foto poco generose

Gia' chi come te vende gioielleria professionalmente deve combattere con la paccottiglia di scarso valore proveniente dalla Cina e dintorni, almeno fai in modo di valorizzarla a giustificazione di prezzi che in periodi di crisi e sotto periodo di vacanze non tutti sono invogliati a spendere
Messaggio 4 di 33
Ultima risposta

Negozio aperto da un mese non vendo niente

Hai fatto bene a specificarlo, e' una regola che parte da settembre , riguarda solo la DESCRIZIONE . 

 

va bene per i siti ebay non europei, non ha senso in Europa ... si presume che saranno presenti dei nuovi FILTRI,

 

... le descrizioni con questi dati restano fregate ...

Messaggio 5 di 33
Ultima risposta

Negozio aperto da un mese non vendo niente

Anonymous
Non applicabile
Grazie passeró la giornata a correggere le descrizioni...ma il telefono non l'ho messo forse è visibile su qualche scatolina nelle foto.
Ma nemmeno il link alla pagina facebook posso lasciare?
Le foto su sfondo bianco mi vengono male...insomma ho capito che devo fare ancora tanta strada.
Adesso mi documento e cercherò di mettere in pratica i preziosi consigli.
Grazie ancora
Messaggio 6 di 33
Ultima risposta

Negozio aperto da un mese non vendo niente

vonbalden
Utente della Community

E' ormai assodato, che il grosso pubblico italiano che bazzica il tuo settore, cerca disperatamente la Griffe, il marchio noto, magari con la possibilità di un piccolo affare economico, non ultimo un articolo che è stato bypassato da una collezione più recente. Oggetti d'oro generici se ne trovano tantissimi per ogni dove. Difficile trovare il made in Italy, la loro provenienza spesso è incerta, anonima, anche se di contro il prezzo è accessibile a tutti. Anche nel vintage si soffre. Ho un bracciale d'oro snodato del 1950 appartenuto ad una mia zia. Da capogiro. Ma non è facile raggiungere l'interessato che predilige altri canali di vendita forse preferenziali. In ogni caso è un grandissimo momento di stallo in ogni settore, incrementato dal fatto che l'offerente italiano viene sostituito inesorabilmente da figure che arrivano da altre parti del mondo per mettere radici. Ma senza un potere economico di rilievo, e con l'intento di soddisfare bisogni primari impellenti. Non credo che il nostro paese abbia un grande futuro. Almeno, non per come un venditore nostrano intende la vendita. Non ci sarà mai più un boom economico. Si vive nell'instabilità e nell'incertezza da diverso tempo.

Messaggio 7 di 33
Ultima risposta

Negozio aperto da un mese non vendo niente

Anonymous
Non applicabile
Effettivamente gli Italiani guardano molto gli oggetti griffati e infatti io vendo tanto agli stranieri.
Credevo di non essere ancora abilitata a vendere fuori dall'Italia avendo appena aperto. Ora ci provo .
Devo però informarmi bene sulle spese di spedizione!
L'Italia per la lavorazione orafa è al primo posto e forse devo puntare all'estero....anche se preferivo partire dall'Italia perchè la cosa mi spaventa un pò!
Messaggio 8 di 33
Ultima risposta

Negozio aperto da un mese non vendo niente

Ero compagna di liceo dell'erede di una delle piu' grosse case orafe di Valenza, ne so qualcosa di alta qualita'!

Ti invito a rileggere il mio intervento quanto alla vendita all'estero
Messaggio 9 di 33
Ultima risposta

Negozio aperto da un mese non vendo niente

Anonymous
Non applicabile
Allora devo aspettare, infatti da qualche parte l'avevo letto anch'io, però se provo a mettere vendita internazionale me la pubblica. Ora provo.
Messaggio 10 di 33
Ultima risposta