annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Facciamoci 2 risate....

edobeta
Utente della Community

Questa devo proprio raccontarla....

fa ridere se non ci fosse piangere...

Chiamo il call center per segnalare un problema specifico: impossibilità di inviare un messaggio in risposta ad un messaggio di un utente/acquirente (messaggio di errore "Hai già risposto a questa domanda" pur non avendo risposto e pur non essendoci messaggi verso questo utente nel folder dei messaggi inviati).

Quindi appunto chiamo il call center, mi risponde una simpatica signorina con un esotico accento che non mi fa nemmeno finire la frase e mi risponde con tono perentorio e sicuro "PROVA A CAMBIARE IL MOTORE DI RICERCA!"

Motore di ricerca? Io sono sul sito ebay, ho effettuato ovviamente login e sono nella pagina dei messaggi... cosa centra il motore di ricerca? Mica sto effeando ricerche...

Al che mi risponde.... "MA PER ENTRARE SUL SITO EBAY DEVI USARE UN MOTORE DI RICERCA... PROVA A CAMBIARLO!"

 

Vi assicuro... ho provato a mettercela tutta, con la massima paziena e spiegare con un italiano il più semplice possibile il concetto di "motore di ricerca"... ma proprio era impossibile conversare con questa persona....

 

Ecco... questo è il livello ci competenza di alcune persone del call center ebay!!!

E QUESTE PERSONE DOVREBBERO DARCI SUPPORTO!!! Smiley frustrato

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Facciamoci 2 risate....

cit:
"Sono su ebay come venditore professionale da 10 anni esatti,e credetemi, ebay non era così 10 anni fa, e non mi riferisco solo a questo bizzarro episodio, se questo è l'andamento non oso e non voglio propio pensare come potrà essere tra altri 10 anni, se ci sarà ancora!"


anche io son qua da piu di 10 anni
il mio consiglio?
emigra, io l'ho gia fatto, un'altro mondo .. ebay è un morto che cammina

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Rif.: Facciamoci 2 risate....

secondo me voleva dire browser, non motore di ricerca che non c'entra nulla!...o la tipa confonde i termini italiani o non capisce una cippa di informatica di base...

Nel senso di usare explorer e non chrome etc...

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Rif.: Facciamoci 2 risate....

anche io ho pensato fosse stato un lapsus, ma purtroppo non è così,

ho anche richiemato una seconda volta, paraldo con un altro operatore (questa volta di madrelingua italiana),

gli ho detto della precedente conversazione con la sua collega, chiesto espressamente il perchè di quella diciamo "bizzarra" risposta e.... è uscito fuori che "cambiare motore di ricerca" è proprio TESTUALMENTE scritto nella procedura che è in uso a tutti gli operatori del call center ebay.... (vi invito a chiamare e verificare la prossima volta contattarete l'help desk).

A questo punto non so che dire.... cioè, se questo è il livello di competenza di chi organizza e stila la procedure non mi stuisco più delle risposte che ricevo!

Volendo proprio cercare a tutti i costi una giustificazione posso pensare che le procedure dell'help desk sono state, forse, scritte in inglese e poi tradotte malamente in italiano con termini sbagliati.... (e ovviamente che gli opertori con cui ho paralo non hanno la minima cognizione degli orgomenti per i quali rispondo, leggendo pedestremente la procedura a loro data).

Ma non posso credere, davvero, che un intero call canter, a partire da chi organizza i loro lavoro, non sappia nemmeno come si accede ad un sito con un browser e spari "cavolate" come quella che ho sentito!

Oltretutto questo è il tipico caso in cui ti rendi conto che in ebay NON esiste modo di fare escalation (a parte scrivere qui sul forum) e far sapere, a chi sta sopra, che forse è il caso di fare un pò più di attenzione... ed è ciò che più avvilisce.

Vi dico solo che, in passato, visto che ora non è più possibile dopo lo scorporo societario, per mandare anvanti segnalazioni "tecniche" passavo dal call center paypal anche quando si trattava di cose che rigudavano ebay.

Sono su ebay come venditore professionale da 10 anni esatti,

e credetemi, ebay non era così 10 anni fa, e non mi riferisco solo a questo bizzarro episodio, se questo è l'andamento non oso e non voglio propio pensare come potrà essere tra altri 10 anni, se ci sarà ancora!

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Rif.: Facciamoci 2 risate....

cit:
"Sono su ebay come venditore professionale da 10 anni esatti,e credetemi, ebay non era così 10 anni fa, e non mi riferisco solo a questo bizzarro episodio, se questo è l'andamento non oso e non voglio propio pensare come potrà essere tra altri 10 anni, se ci sarà ancora!"


anche io son qua da piu di 10 anni
il mio consiglio?
emigra, io l'ho gia fatto, un'altro mondo .. ebay è un morto che cammina

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Rif.: Facciamoci 2 risate....

Anch'io mi accorgo della completa inefficienza del supporto ebay. Ormai il fai da te dilaga e l'unica è armarsi di santa pazienza. Anche il webinar al quale ho,partecipato qualche giorno fa mi sembrava condotto non da un madrelingua italiano. 

In ogni caso mi hai incuriosito nella frase "emigra". Intendevi dire di  farsi un proprio sito oppure ti riferisci ad un altra piattaforma (vedi amazon et affini)?

 

 

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Rif.: Facciamoci 2 risate....

cit:
" Intendevi dire di farsi un proprio sito oppure ti riferisci ad un altra piattaforma"
entrambe, ma la seconda è rapida ed efficace.
assistenza vergognosamente efficente: per un mio problema, quanche giorno fa, mi hanno inviato 4 mail e 2 chiamate(sabato pomeriggio e domenica mattina)

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Rif.: Facciamoci 2 risate....

Quello che mi fa davvero arrabbiare dell'assistenza è che magari il problema te lo risolvono anche, ma mai al primo colpo! Devi sempre chiamare/ scrivere 2 volte come minimo prima di trovare la soluzione giusta, ovviamente con una perdita di tempo notevole.

 

A questo aggiungo che almeno l'assistenza di paypal era di buon livello, quindi per alcuni problemi potevi rivolgerti a paypal invece che a eBay: ieri per la prima volta mi ha risposto una ragazza straniera nel call center di paypal e, anche per problemi di comprensione, non sono riuscita a risolvere il mio problema (relativo a un rimborso di una transazione fatta su ebay).

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Rif.: Facciamoci 2 risate....

Quel che importa è anche la visibilità della piattaforma. Amazon ha (se sei emigrato lì) ha una assistenza migliore?

Maria

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Rif.: Facciamoci 2 risate....

l'assistenza è proprio un'altro pianeta, decisamente migliore.
Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Rif.: Facciamoci 2 risate....

io al contrario trovo che l'assistenza si equivale nelle due piattaforme. Purtroppo questi i servizi sono affidati a stagisti a cui si dà un workflow . Cioè se la domanda è A rispondi B, etc. Questo vale sia al telefono che tramite email.

Anche per i conocorrenti è cosi', ho collezionato  una vagonata di risposte fuori luogo (e al limite della vessazione ) anche sull'altra piattaforma.

L'unica differenza a mio avviso è la visibilità, qui è praticamente nulla.

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta