annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Firma Falsa

senzama
Utente della Community

Prima o poi doveva succedere.


Il destinatario mi dice di non avere ricevuto nulla, SDA mi dice che ha consegnato.



Chiedo copia della ricevuta. Il cliente mi dice NON è la mia firma.



Contorversia paypal, al momento mi hanno bloccato il pagamento. Grazie Paypalle che sei sempre a di sopra delle parti  ............ ?:|



Quale è la prossima mossa ? Disconoscimento firma ? CHi e come farla ?



Saluti a tutti.

.
.
.
Amposparlesaglinvurnid ! Ma è più forte di me.....
Messaggio 1 di 51
Ultima risposta
50 RISPOSTE 50

Re: Firma Falsa

In questi giorni tre casi 2 con sda 1 con gls...


Inoltra la mail del cliente che disconosce la firma, si attivano subito coinvolgendo il corriere che ha consegnato....


Le due sda avevano consegnato a vicini...


gls non l'ho capito, ma magicamente è stato consegnato stamattina........


.


In tutti e tre i casi ho telefonato al cliente spiegando che in tutti i casi non avrebbe avuto alcun danno....

. .
sono sempre io riccardo ex ri-do-56
Messaggio 2 di 51
Ultima risposta

Re: Firma Falsa

senzama
Utente della Community

SDA Como ?



Sono passati 20 giorni dalla presunta consegna i vicii e gli amici del destinatario non credo entrino nella faccenda ..........

.
.
.
Amposparlesaglinvurnid ! Ma è più forte di me.....
Messaggio 3 di 51
Ultima risposta

Re: Firma Falsa

20 gg.......cavoli


sarà dura ....


.


Per PayPal dovrebbe bastare la prova di consegna.....


.


Per il cliente dipende da cosa gli hai inviato....


Se hai inoltrato notifica di spedizione con tracking è un pò anche colpa Sua che non ha controllato, se non hai inoltrato nulla il cliente non poteva controllare......


.


. .
sono sempre io riccardo ex ri-do-56
Messaggio 4 di 51
Ultima risposta

Re: Firma Falsa

senzama
Utente della Community

Invio sempre tracking ma non con paypal, troppo laborioso.Vedremo. In effetti io non so chi fa il furbo tra i due.....

.
.
.
Amposparlesaglinvurnid ! Ma è più forte di me.....
Messaggio 5 di 51
Ultima risposta

Re: Firma Falsa

marioalfa11
Utente della Community

Anche se laborioso ti consiglio sempre di inviare il tracking della spedizione tramite paypal, avresti evitato la controversia e il blocco di routine.


A questo punto ti basta inviare la ricevuta della consegna del corriere ed attendere i cononici 21 gg., dovrebbe risolversi tutto.

A.N.V.E
Associazione Nazionale Venditori Ebay
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.»
(Costituzione della Repubblica Italiana, Articolo 21)
Messaggio 6 di 51
Ultima risposta

Re: Firma Falsa

senzama
Utente della Community

Proprio nessuno nessuno ha dovuto fare Disconoscimento firma ?

.
.
.
Amposparlesaglinvurnid ! Ma è più forte di me.....
Messaggio 7 di 51
Ultima risposta

Re: Firma Falsa

Fatto parecchie volte...


Si attivano subito e chiedono al corriere a chi ha consegnato...


Quasi sempre lo hanno lascioato a un vicino che si è scordato di avvisare..


Solo una volta il pacco era stato lanciato al di là del cancello e il cliente ha detto al vettore, che era passato per chiarire, di non averlo trovato...


Il vettore mi ha contattato chiedendo il valore dell'oggetto che se inferiore a 200€ corrispondente alla multa che SDA gli avrebbe appioppato, lo avrebbe pagato lui....


Il problema penso sia il tempo trascorso, un pò troppo per essersi accorti che il pacco non è stato consegnato....


.

. .
sono sempre io riccardo ex ri-do-56
Messaggio 8 di 51
Ultima risposta

Re: Firma Falsa

kekko209
Utente della Community

La mia esperienza su firma falsa, vicini e corriere...


1) Acquisto una videocamera di sorveglianza  ip wireless, c.a. 50 euro. consegna prevista entro 20 giorni


2) Pago paypal


3) dopo 15 giorni chiedo info sulla spedizione. mi viene fornito tracking


4) dal tracking la spedizione risulta essere consegnata gia da 5 giorni...così chiedo ai negozi nel vicinato


5) visto che nessuno dice di avere ricevuto chiedo al mittente, al gruppo logistica e a sda di visionare POD image ma perdono tempo scaricandosi tra loro la competenza nel fornire tale documento.


6) non ricevendo POD imae vado dai crabinieri a dnunciare l'accaduto


7) Mand ofax con denuncia a venditore, sda e gruppo lugistica e in 15  minuti ricevo pod, firma in stampatello. Disconosco firma e integro la denuncia con il pod.


😎mi viene rispedito il pacco e alla consegna l'autista mi chiee se settimana corsa il mio vicino mi avesse consegnato un pacchetto...io gli dico di no e di verificare


9) i miei vicini sapevano tutti dell'accaduto...e quello al quale il corriere aveva lasciato il pacchetto ( firmato dall'autsta) mi chiede inf sulla telecamera...e decide di comperarla su un sito ua telecamera uguale alla mia


10) dopo 3 giorni gli arriva la telecamera e mi chiee di installargliela e mi dice di averla pagata in contrassegno


11) il lunedì mi chiama il resp di filiale sda per avere chiarezza sull'accaduto perché i carabinieri hanno aperto una indaggine e loro ne devono rispondere.


12) il martedì un respondabile sda va dal vicino e chiede se autista ha lasciato pacco: NEGA


13) MERCOLEDì mi chiama sda e mi dice che hanno risolto licensiando autista e che se io mi sentissi reponsabile con il ritiro della denuncia veniva reintegrato


13 bis) mercoledì alle 13 viene autista da me con occhi gonfi di lacrime, uomo sulla 60ina, mi spiega accaduto e io lo invito ad andare dal vicino e farsi rendere l'oggetto in modo da chidere la cosa


14) controllo sul sito dove il vicino di ce di avere acquistato: NON spediscono in contrassegno


15) giovedì: l'autista va dal vicino che nega tutto...e anzi mi accusa di sospettare di lui ingiustamente, ma alla richiesta di una copia della prova di acquisto alza ancora di più la vice e quasi mi mette le mani addosso...nel frattempo l'autista va in paico perchè rimanere a 60 anni senza lavoro per uno che ti frega un oggetto da 50 euro...


16) accompagno l'autista dai carabinieri a spiegare l'accaduto in modo da risolvere il problema + grosso che è il lavoro dell'autista....


al momento io ho chiuso i rapporti col vicino e sono indeciso se denunciare o meno il sospetto...anche se tutta la cosa dovrebbero denunciarla quelli di sda....vi terrò agiornati visto che almeno ogni 2 giorni chiamo l'autista x sapere come sta ( io nn posso ritirare la denuncia senno passo io i guai)


>
Messaggio 9 di 51
Ultima risposta

Re: Firma Falsa

pineron
Utente della Community

La mia esperienza su firma falsa, vicini e corriere...


 


Bella 'sta vicenda!!!!

.
Messaggio 10 di 51
Ultima risposta