in data 12-07-2012 17:01
Prima o poi doveva succedere.
Il destinatario mi dice di non avere ricevuto nulla, SDA mi dice che ha consegnato.
Chiedo copia della ricevuta. Il cliente mi dice NON è la mia firma.
Contorversia paypal, al momento mi hanno bloccato il pagamento. Grazie Paypalle che sei sempre a di sopra delle parti ............ ?:|
Quale è la prossima mossa ? Disconoscimento firma ? CHi e come farla ?
Saluti a tutti.
in data 19-07-2012 08:45
Stica..... per me è la prima volta, ero ancora vergine !
Ho fatto scrivere al cliente su SDA per disconoscimento quindi poi si passa alla denuncia dai carab ?
in data 19-07-2012 08:59
La mia esperienza su firma falsa, vicini e corriere...
1) Acquisto una videocamera di sorveglianza ip wireless, c.a. 50 euro. consegna prevista entro 20 giorni
2) Pago paypal
3) dopo 15 giorni chiedo info sulla spedizione. mi viene fornito tracking
4) dal tracking la spedizione risulta essere consegnata gia da 5 giorni...così chiedo ai negozi nel vicinato
5) visto che nessuno dice di avere ricevuto chiedo al mittente, al gruppo logistica e a sda di visionare POD image ma perdono tempo scaricandosi tra loro la competenza nel fornire tale documento.
6) non ricevendo POD imae vado dai crabinieri a dnunciare l'accaduto
7) Mand ofax con denuncia a venditore, sda e gruppo lugistica e in 15 minuti ricevo pod, firma in stampatello. Disconosco firma e integro la denuncia con il pod.
😎mi viene rispedito il pacco e alla consegna l'autista mi chiee se settimana corsa il mio vicino mi avesse consegnato un pacchetto...io gli dico di no e di verificare
9) i miei vicini sapevano tutti dell'accaduto...e quello al quale il corriere aveva lasciato il pacchetto ( firmato dall'autsta) mi chiede inf sulla telecamera...e decide di comperarla su un sito ua telecamera uguale alla mia
10) dopo 3 giorni gli arriva la telecamera e mi chiee di installargliela e mi dice di averla pagata in contrassegno
11) il lunedì mi chiama il resp di filiale sda per avere chiarezza sull'accaduto perché i carabinieri hanno aperto una indaggine e loro ne devono rispondere.
12) il martedì un respondabile sda va dal vicino e chiede se autista ha lasciato pacco: NEGA
13) MERCOLEDì mi chiama sda e mi dice che hanno risolto licensiando autista e che se io mi sentissi reponsabile con il ritiro della denuncia veniva reintegrato
13 bis) mercoledì alle 13 viene autista da me con occhi gonfi di lacrime, uomo sulla 60ina, mi spiega accaduto e io lo invito ad andare dal vicino e farsi rendere l'oggetto in modo da chidere la cosa
14) controllo sul sito dove il vicino di ce di avere acquistato: NON spediscono in contrassegno
15) giovedì: l'autista va dal vicino che nega tutto...e anzi mi accusa di sospettare di lui ingiustamente, ma alla richiesta di una copia della prova di acquisto alza ancora di più la vice e quasi mi mette le mani addosso...nel frattempo l'autista va in paico perchè rimanere a 60 anni senza lavoro per uno che ti frega un oggetto da 50 euro...
16) accompagno l'autista dai carabinieri a spiegare l'accaduto in modo da risolvere il problema + grosso che è il lavoro dell'autista....
al momento io ho chiuso i rapporti col vicino e sono indeciso se denunciare o meno il sospetto...anche se tutta la cosa dovrebbero denunciarla quelli di sda....vi terrò agiornati visto che almeno ogni 2 giorni chiamo l'autista x sapere come sta ( io nn posso ritirare la denuncia senno passo io i guai)
penso che il tuo vicino sia una persona molto infelice ,che per 4 miseri soldi perde una cosa molto importante della vita
"onore"
ps:cosi' per curiosita' quanti anni ha il tuo vicino?
in data 19-07-2012 10:59
SDA ha autisti con contratto (privilegiati) e padroncini che a loro volta assumono autisti (sfruttati)
I primi hanno o penale o rimborso a loro spese...
I secondi possono perdere il lavoro per non essere riusciti a fare tutte le consegne....
in data 24-07-2012 16:23
mi è successa la stessa cosa oggi, ma con TNT.
La spedizione risulta consegnata il 19 luglio, ma il cliente oggi mi manda un'email dicendomi che non ha ricevuto niente.
Dal myTNT ho potuto scaricare la prova di consegna ma il nome e cognome e la firma non sono del destinatario, ma di un'altra persona.
Ho chiesto al cliente di chiedere ai condomini del suo palazzo o negli esercizi commerciali vicino casa sua per vedere se ha ritirato qualcuno che abita vicino a lui, ma ha rifiutato mi ha scritto:
"Salve, qui, dove abito io, non c'e nessuno che si chiama ****, è strano, loro devono chiamare la persona a chi deve consegnare il pacco, non è che si ferma su la strada appena vede una persona e chiede se abita a quella casa ... e cosi consegna il pacco. Non ci posso credere che deve funzionare così"
in data 24-07-2012 18:04
cosa successa anche a me
devi telefonare all'assistenza ,poi sono loro che contattano la filiale che a sua volta contatta l'autista
io ho risolto in 2 giorni,l'autista ha lasciato il pacco in un'altra zona:_|
in data 24-07-2012 20:23
Anche se laborioso ti consiglio sempre di inviare il tracking della spedizione tramite paypal, avresti evitato la controversia e il blocco di routine.
A questo punto ti basta inviare la ricevuta della consegna del corriere ed attendere i cononici 21 gg., dovrebbe risolversi tutto.
anche se si manda il codice con paypal in caso di contestazione c'è comunque il blocco dei fondi fino a decisione di paypal, già visto e magnato!
in data 25-07-2012 10:27
anche se si manda il codice con paypal in caso di contestazione c'è comunque il blocco dei fondi fino a decisione di paypal, già visto e magnato!
Certo si devoco ciucciare gli interessi !!!!
in data 26-07-2012 13:46
il mio problema con TNT ha preso una strana piega, questo è quello che mi ha risposto il servizio clienti:
"Buongiorno,
le scrivo oggi in quanto abbiamo avuto aggiornamenti
La spedizione e' stata consegnata al'indirizzo segnalato ed e' stata ritirata da due signori di nazionalita' rumena che hanno
segnalato di conoscere il cliente finale e che avrebbero provveduto loro alla consegna
Il fattorino ha suonato il campanello e si son presentati questi due signori
Ho chiamato il destinatario per capire in quanti abitano presso la struttura ma nn l'ho informato di quanto sopra
Ieri il fattorino e' tornato all'indirizzo ma non e' riuscito a rintracciare questi due signor
Le chiedo che cosa conteneva il collo per capire se si tratta di materiale appetibile
Ringrazio "
non ho parole, ma il corriere non è obbligato a consegnare solo ed esclusivamente al destinatario?
Nella pratica so che non lo fanno, ma ufficialmente?
Grazie!!
in data 26-07-2012 19:33
il corriere deve consegnare all'indirizzo di "tizio" suona al campanello di tizio e si presenta "caio" il fattorino consegna a caio,
da quello che ho capito se ho capito bene ha consegnato all'indirizzo giusto ma ad altre persone
con la presunzione che "in buona fede" che sia uno della famiglia o un lavorante,il corriere consegna
penso,che tizio vuole fare il furbo !!!!!
per me ti conviene telefonare al destinatario e dirgli che hanno consegnato ai rumeni al suo indirizzo ,se lui non riconosce questo,dirgli di andare dai carabinieri a fare querela e fare il disconoscimento della firma :^O
penso che dopo abbia un ripensamento!!
non ho parole, ma il corriere non è obbligato a consegnare solo ed esclusivamente al destinatario?
io su 50 spedizioni il ritiro del destinatario sara' del 5% di regola consegnano ai familiari
in data 27-07-2012 09:01
ieri mi ha chiamato l'acquirente, secondo lui il corriere ha consegnato ad un altro indirizzo, mentre TNT dice di aver consegnato all'indirizzo giusto (quello scritto sulla lettera di vettura e sul POD di consegna).
In pratica io non so a chi credere.
L'acquirente rivuole i suoi soldi e ieri per telefono mi ha raccontato del feedback negativo che ha rilasciato ad un venditore russo per della merce che non arrivava.
La merce gli è arrivata, ma dopo che ha aperto controversia Paypal.
Sa che ho spedito all'indirizzo giusto, ha tutti i documenti dal giorno che mi ha telefonato per dirmi che non ha ricevuto niente, ma dopo questa telefonata non vorrei che querelasse me, invece del corriere. Non so che fare.