annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NUOVO AUMENTO POSTE ITALIANE

Salve a tutti.

Da ottobre è previsto un nuovo aumento delle tariffe poste italiane. Praticamente ci stanno dicendo che non vogliono più che utilizziamo il loro servizio che è già sconveniente.....figuriamoci da ottobre...

 

L'unica notizia interessante, pare, per la posta prioritaria. Costerà di più ma c'è la versione tracciabile...se non ho capito male 2,90 fino a 100 grammi....ma staremo a vedere....

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Rif.: NUOVO AUMENTO POSTE ITALIANE

si era già in programma  con partenza primo ottobre ma in realtà se guardi bene diminuisce quasi tutto perchè il confronto devi farlo col nuovo servizio posta4pro  meno caro dell'attuale a parte il primo scaglione che aumenta di soli 5 cent

 

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Rif.: NUOVO AUMENTO POSTE ITALIANE

http://www.poste.it/postali/manovra2015-comunicazione.shtml

 

http://www.poste.it/risorse/postali/pdf/manovra2015-variazioni-tariffe-spedizioni-nazionali.pdf

 

 

in pratica l'attuale prioritaria (che in 1gg arriva in ben poche cittàSmiley Triste) si dividerà in posta1/posta1pro e posta4/posta4pro

 

suppongo che la differenza sia la stima di consegna 1gg o 4gg e la tracciautra presente solo nella la prima(posta1/posta1pro)

per il PRO credo siano le tariffe per i professionisti  ... ma è una mia interpretazione, non trovo i dettagli dell'offerta 

 

cmq è la tariffa posta4pro che confronterei con l'attuale 

http://www.poste.it/postali/italia/prioritaria.shtml

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Rif.: NUOVO AUMENTO POSTE ITALIANE

anche l'internazionale tracciata non è male ( Postapriority Internazionale)   ....

sarebbe interessante capire  cosa offrono in caso di perdita/danneggiamento 

 

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Rif.: NUOVO AUMENTO POSTE ITALIANE

La posta pro si può usare solo se avete stipulato un apposito contratto con le poste impresa e siete dotati di macchina affrancatrice, se andate allo sportello per intenderci dovete fare riferimento alla posta1 e posta4.
Comunque sono tutte aumentate le tariffe .
Per la posta internazionale ti dicono solo quando arriva al centro di smistamento estero
Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Rif.: NUOVO AUMENTO POSTE ITALIANE


@covers_cases ha scritto:
La posta pro si può usare solo se avete stipulato un apposito contratto con le poste impresa e siete dotati di macchina affrancatrice, 

acc posta impresa, quindi il confronto è  con la precedente tariffa posta impresa già più economica...  


@covers_cases ha scritto:
 se andate allo sportello per intenderci dovete fare riferimento alla posta1 e posta4.


sul sito hanno già messo "posta1-prioritaria",  furbi... così la gente continuerà a chiedere la prioritaria e gli rifileranno quella più caraSmiley Matto... mentre  la posta4 sostanzialmente è la vecchia posta ordinaria

ma dubito ci saranno differenze sulle tempistiche di consegna, andranno tutte come prioritaria ...coi soliti ritardi

 

(anzi peggioreranno dato che faranno consegne a giorni alterniSmiley frustrato)


@covers_cases ha scritto:
Per la posta internazionale ti dicono solo quando arriva al centro di smistamento estero

in quel caso non ha nessuna utilità e non si può definire tracciata, è una presa per i fondelli...ma  lo è anche la posta1 dato che non garantiscono nulla,  non è previsto rimborso nè per ritardi nè per danneggiamenti/manomissioni:

http://www.poste.it/risorse/assistenza/pdf/carta-servizi-universali.pdf

 

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Rif.: NUOVO AUMENTO POSTE ITALIANE

Oramai la posta è solo una banca, per le spedizioni meglio i corrieri.

Maria

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Rif.: NUOVO AUMENTO POSTE ITALIANE

edobeta
Utente della Community

Aggiorno questo thread per annunciare che arriva..... indovinate?

UN ULTERIORE AUMENTO TARIFFARIO DI POSTE ITALIANE!

Dal 1 dicembre.

Ecco il link dal sito poste: http://www.poste.it/postali/manovra2015-raccomandata.shtml

Riguarderà il servizio raccomandata sia per l'Italia per verso l'estero e segue a ruota quello del mese scorso che sui servizi "prioritaria".

E' il TERZO aumento in 3 anni!!!

Oramai le tariffe, in particolare quelle vs. l'estero, sono totalmente fuori da ogni media europea!

E' IMPOSSIBILE essere competitivi nel commercio online internazionale utilizzando questi servizi.

D'altro canto anche i servizi corriere verso l'estero sono pesanmente più cari qui in Italia che altrove.

Che dire... il resto lo penso ma meglio che non lo scrivo!!

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Rif.: NUOVO AUMENTO POSTE ITALIANE

Salve,i servizi di PostaPro NON sono tracciabili,si può solo avere la notifica di consegna,"supplemento da aggiungere" non hanno codice di tracciamento per cui non validi ai fini di eventuali controversie per oggetto non ricevuto.

Saluti,Alex.

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Rif.: NUOVO AUMENTO POSTE ITALIANE

con le nuove tariffe , non solo hanno cambiato i nomi ma anche i servizi

 

ho reiniziato a vendere su ebay proprio da qeusto ottobre e mi son ritrovato non male , malissimo e danneggiato

 

ho spedito per POSTA LIGHT che non è tracciabile e credevo fosse la vecchia prioritaria, che ci metteva 1, 2 massimo 3 gg

 

invece questo posta light ci metteva dai 5 ai 20 gg lavorativi per arrivare!!! assurdo!! senza contare i continui smarrimenti

 

i nodi sul pettine sono venuti su tutti insime perchè i primi giorni ho iniziato subito a vendere e spedire tutte con questa tariffa

 

ignaro del servizio.

 

tra negativi, lamentele e rimborsi ... mi stavo gia scoraggiando. 

 

PER L ENNESSIMA VOLTA LE POSTE SI SON DIMOSTRATE PER QUEL CHE SONO

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta