annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Valutazione specchio antico

Ciao a tutti.

Qualcuno è in grado di dirmi a quando risalga e quanto possa valere lo specchio con cornice in legno intagliata di cui allego le foto?

Le misure sono 44 x 56 cm.

L'argentatura è molto annerita e il retro è in condizioni... d'epoca Uomo Molto-felice

 

Ecco le foto:

 

 

 photo IMGP9917_zps07uohoju.jpg

 

 

 

 

 

 photo IMGP9921_zpsqz7rwqp8.jpg

 

 

 

 

 

 

 photo IMGP9925_zpsejdtohht.jpg

 

 

 photo IMGP9922_zpsuuk76e0u.jpg

 

 

Grazie a coloro che mandano avanti questa rubrica gratuitamente!

Bruno.

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Rif.: Valutazione specchio antico

Secondo il mio parere si tratta di una cornice a guantiera della fina del XVIII inizio XIX sec.Se non ho visto male ha la doratura a mecca..Lo specchio potrebbe essere al mercurio.Voglio sbilanciarmi attribuendole un valore che potrebbe oscillare tra i 600/800 €. Tieni presente che questa è solo una mia personale opinione

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 12 di 21
Ultima risposta

Rif.: Valutazione specchio antico

Io il bolo non lo vedo ma la sua presenza sarebbe pertinente.Continuo a pensare che sia una doratura a mecca.La presenza di ossidazioni me lo " confermano ".A prescindere dalla mia opinione, non svalutare la tua cornice perchè è un bel pezzo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 16 di 21
Ultima risposta

Rif.: Valutazione specchio antico

pafispi
Utente della Community

Non è una specchiera .

E' una bella cornice in legno intagliato e dorato ( non a oro ma a mecca) di area   Partenopea o comunque meridionale .

 

Se ne trovano di simili anche in Sicilia .

 

La conservazione mi sembra ottima, e l'epoca è sicuramente ascrivibile al 18° secolo

 

Anche il valore è abbastanza elevato, all'incirca  300/400€

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 20 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Rif.: Valutazione specchio antico

daniele6705
Utente della Community

Ciao Bruno,

le foto io non le vedo , non so se è un problema mio

o se hai caricato in maniera sbagliata le foto.

Messaggio 2 di 21
Ultima risposta

Rif.: Valutazione specchio antico

Ciao Daniele, credo sia un problema tuo (anche se sono forse un po' lente da caricare). Se qualcun altro avrà lo stesso problema le inserirò in un altro modo.


Intanto ti do il link diretto alle foto!

 

http://s1364.photobucket.com/user/Saltarello3/media/Specchio/IMGP9917_zps07uohoju.jpg.html

Messaggio 3 di 21
Ultima risposta

Rif.: Valutazione specchio antico

lulza
Utente della Community

Ciao saltarello,

 

per una corretta valutazione di periodo e prezzo è necessaria una foto non editata della superficie specchiata; magari falla in obliquo così proteggi la privacy del fotografo.

 

 

Messaggio 4 di 21
Ultima risposta

Rif.: Valutazione specchio antico

Lulza, la superficie non è stata editata, è proprio... annerita dal tempo, come specificato 🙂

 

Credo che la ragione sia che una volta si usava l'argento come superficie specchiante, che aveva però questo difetto...

Messaggio 5 di 21
Ultima risposta

Rif.: Valutazione specchio antico

Rif.: Valutazione specchio antico

Appare come uno specchio di modeste dimensioni che può ricordare in qualche modo uno stile Liberty primi '900. Avevo un grande specchio stile Impero dell' 800 finemente lavorato con elementi intersecanti in legno rivestito in oro zecchino, che da solo abbelliva una parete dell'ingresso in casa dei miei. Ho faticato non poco per cederlo a circa trecento euro se ricordo bene. E quel tale si portò via pure un vecchio vaso inglese anni 50. Il valore di questo ? Per me se riesci a venderlo a 40 euro tondi, è da fare i salti. Ma lo proporrei qui sul sito a 30 eurini. Un saluto.

Messaggio 7 di 21
Ultima risposta

Rif.: Valutazione specchio antico

Saltarello, non è che oltre allo specchio ti ritrovi una Cadillac Eldorado del 1972 convertibile ? Anche se il gruppo ottico è menomato

e la selleria ha le molle che spuntano dalla pelle usurata, va benone !!  La capote elettrica deve funzionare però...

Messaggio 8 di 21
Ultima risposta

Rif.: Valutazione specchio antico

Grazie per la risposta ma... hai deciso di spammare dappertutto? 🙂

E poi, non avevi detto che l'avevi già trovata?

Messaggio 9 di 21
Ultima risposta

Rif.: Valutazione specchio antico

Salterello, tengo a precisare che una Cadillac Eldorado del 1972 non rappresenta certo un soggetto di spam invasiva o di decadente e consumistica pubblicità. Avessi chiesto un i-phone o un televisore al plasma, posso capire. Ma comunque, mi rinchiuderò in un dignitoso riserbo in attesa di qualche novità di rilievo.

Messaggio 10 di 21
Ultima risposta