annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non ricevuto e danno subito

fablefun
Utente della Community

Salve ragazzi.Mi è recentemente capitato di aver acquistato un oggetto che poi,non essendo arrivato,per presunta responsabilità postale,ha fatto in modo che io ricevessi il relativo rimborso da pay pal.La mia domanda è :se si ha il dubbio che,essendo la spedizione prioritaria,il venditore non abbia volutamente spedito fingendo lo smarrimento perchè  la transazione non era più per lui conveniente o per qualunque altro motivo,come si può ottenere di più che il semplice rimborso? I venditori non hanno davvero alcun deterrente a comportarsi in questo modo? Provocano ovviamente un danno al compratore che incontra questi comportamenti.Non esiste nessun tipo di sanzione in merito che possa risarcire il danno subito?

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Oggetto non ricevuto e danno subito

nessun rimborso per danni morali

 

ringrazia che pagando con paypal hai la possibilità dfi ottenere un rimborso


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Oggetto non ricevuto e danno subito

nessun rimborso per danni morali

 

ringrazia che pagando con paypal hai la possibilità dfi ottenere un rimborso


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Oggetto non ricevuto e danno subito

Ciao Sergente:D

se quì siamo arrivati ai danni morali...tra acquirenti e venditori non so chi abbia più ragione...pensandoci.....direi entrambi...dipende dalle casistiche
______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Oggetto non ricevuto e danno subito

Ciao Tytta

 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Oggetto non ricevuto e danno subito

Non sto parlando di danni solo ''morali'',che poi non sono una mia invenzione ma un concetto assolutamente reale ed importante anche nella pratica.Ho comprato una cosa,sborsato dei soldi,aspettato che questa mi arrivasse,perso tempo,perso quella liquidità per diverso tempo in cui avrei potuto comprare ciò che mi serviva invece di star dietro al venditore,che poi,una volta scaduti i termini del reclamo non ci ha rimesso assolutamente niente.Vi assicuro che è frustrante.L'unico che ci rimette è il compratore,che deve addirittura dimostrare di aver ragione,o perde addirittura i soldi.!
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Oggetto non ricevuto e danno subito

Ciao, guarda che i soldi che ti vengono rimborsati provengono dal conto del venditore non da paypal. Quindi fino a prova contraria il venditore ci ha rimesso oggetto e  spese di spedizione visto che vengono rimborsate anche quelle.

Ciao sergente
Ciao tytta

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Oggetto non ricevuto e danno subito

Grazie della risposta ragazzi.Però per la situazione che avevo in mente io,si trattava di una spedizione fatta con posta prioritaria,non c'erano spese di spedizione,erano gratis.Mi pare di aver letto su delle discussioni che per articoli di valore inferiore ai 25 euro è paypal che rimborsa entrambi.è possibile che sia così o ricordo male? In ogni caso quella che nella transazione mi interessava,non era essere rimborsato,ma ricevere quello che avevo pagato(l'articolo era particolarmente conveniente).Speravo ci fosse un grosso deterrente per i venditori a comportarsi in modo scorretto,spese di spedizione a carico o meno..
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Oggetto non ricevuto e danno subito

Ciao Thy:D

Fablefun.....ma perchè ti complichi la vita, guarda non dico che hai torto, ma anche come ti ha detto Thy il venditore ci ha rimesso.....per i danni morali poi devi mettere mani ad avvocati...cause...che so giudici di pace....ma chi te lo fa fare???

Quindi a conti fatti direi che ti è andata più che bene:D

Ciao
______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Oggetto non ricevuto e danno subito

Lo so.Fare causa a qualcuno per una cosa del genere è da folli.Speravo ci fosse qualche postilla di Ebay che non conoscevo e che magari avrei potuto sfruttare.Tutto qua.Grazie a tutti per la risposta ragazzi.Velocissimi ed esaustivi.Buona serata e attenti ai danni morali 😉
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Oggetto non ricevuto e danno subito

jessi_campa
Utente della Community

salve..come si fa per ricevere un rimborso da un venditore per un oggetto smarrito


@fablefun ha scritto:

Salve ragazzi.Mi è recentemente capitato di aver acquistato un oggetto che poi,non essendo arrivato,per presunta responsabilità postale,ha fatto in modo che io ricevessi il relativo rimborso da pay pal.La mia domanda è :se si ha il dubbio che,essendo la spedizione prioritaria,il venditore non abbia volutamente spedito fingendo lo smarrimento perchè  la transazione non era più per lui conveniente o per qualunque altro motivo,come si può ottenere di più che il semplice rimborso? I venditori non hanno davvero alcun deterrente a comportarsi in questo modo? Provocano ovviamente un danno al compratore che incontra questi comportamenti.Non esiste nessun tipo di sanzione in merito che possa risarcire il danno subito?


 

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta