annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho già pagato l'IVA, perchè devo pagare anche il dazio e "oneri postali"?

numistesi
Utente della Community

Ho già contattato l'assistenza ma non è stata molto utile, ho acquistato un oggetto da un venditore UK, il prezzo era sui 50€ ma con spedizione e IVA INTERNAZIONALE (che ho pagato) è lievitato a 80; secondo la ADM non si deve pagare alcun dazio o dogana sotto i 150€, solo l'IVA che ho pagato (profumatamente) mi chiedo, perciò, come io possa risolvere questo problema dato che l'assistenza non ha fatto molto...

La dogana vuole farmi aspettare 15 giorni per "poter essere richiamato" in quel lasso di tempo il mio pacco tornerà al venditore e avrò perso soldi e oggetto.

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Rif.: Ho già pagato l'IVA, perchè devo pagare anche il dazio e "oneri postali"?

Eppure di recente ho acquistato un oggetto molto più costoso (e ingombrante, un computer) dal costo di 180 sterline pagando solo iva, bah.

Messaggio 11 di 12
Ultima risposta

Rif.: Ho già pagato l'IVA, perchè devo pagare anche il dazio e "oneri postali"?


@numistesi  ha scritto:

Eppure di recente ho acquistato un oggetto molto più costoso (e ingombrante, un computer) dal costo di 180 sterline pagando solo iva, bah.


Tieni presente che ogni spedizione e' un caso a se stante.

 

Chi si occupa della spedizione potrebbe non fare attenzione ad allegare e/o dichirare correttamente il tutto.

Chi si occupa dello sdoganamento potrebbe non fare attenzione a tutta la documentazione allegata (magari perche' e' stanco o perche' si e' distratto o perche' hanno una marea di pacchi da sdoganare e devono procedere velocemente.....)

 

Le variabili in gioco sono veramente tante e non e' possibile trovare una soluzione definitiva.

 

La cosa importante e' quella di non far tornare al mittente la spedizione perche' non si e' disposti a pagare nulla per il ritiro.

Fare sempre in modo di avere prova dei pagamenti fatti, perche' c'e' tutto il tempo per chiedere ad ebay un rimborso in caso di doppio addebito dell'iva.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 12 di 12
Ultima risposta