annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prima o poi doveva succedere. Compratore chiede restituzione per oggetto guasto ( a detta sua ).

darricovero
Utente della Community

Salve a tutti, per la prima volta dopo 18 anni un compratore mi chiede la restituzione per "oggetto guasto".

 

Sarebbe una scheda video da collezione, venduta come funzionante ( provata e funzionante a casa mia prima di venderla ).

 

Oggi, mi è arrivata la richiesta ufficiale di restituzione, e un paio di foto che mostrano un contatto elettronico piegato o rotto.

 

Qualche dettaglio prima:

 

1 - Il compratore ha un account nuovo con 1 solo feedback.....forse vuole fare il furbo ?

 

2- Mi ha contattato solo oggi dopo tre giorni dalla consegna del pacco......in questi tre giorni può aver combinato pasticci di qualsiasi tipo....e ora la vuole scaricare a me facendo la vittima.

 

 

 

Io gli ho risposto, e gli ho chiesto di mostrarmi un video del malfunzionamento, ma insiste che vuole il rimborso senza mostrarmi le prove. Dice che le foto mi bastano.

 

Devo già mettere in conto di prenderla in quel posto, dato che eBay notoriamente da sempre ragione all'acquirente, oppure ho qualche possibilità ? Sono anche disposto a fargli un rimborso parziale, completo non vorrei.

 

 

 

Se avete qualche consiglio sono tutto orecchi, grazie.

Messaggio 1 di 30
Ultima risposta
29 RISPOSTE 29

Rif.: Prima o poi doveva succedere. Compratore chiede restituzione per oggetto guasto ( a detta sua

Che dire, evviva eBay ? Ma anche no.........

Messaggio 21 di 30
Ultima risposta

Rif.: Prima o poi doveva succedere. Compratore chiede restituzione per oggetto guasto ( a detta sua

darricovero
Utente della Community

Il pacco è in rientro, vedremo se sarà tutto a posto. Ci vorranno 8-10 giorni.

Messaggio 22 di 30
Ultima risposta

Rif.: Prima o poi doveva succedere. Compratore chiede restituzione per oggetto guasto ( a detta sua


@darricovero  ha scritto:

Il pacco è in rientro, vedremo se sarà tutto a posto. Ci vorranno 8-10 giorni.


Tienici aggiornati 👍

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 23 di 30
Ultima risposta

Rif.: Prima o poi doveva succedere. Compratore chiede restituzione per oggetto guasto ( a detta sua

darricovero
Utente della Community

Pacco rientrato, tutto a posto, pure imballato meglio di quando gliel'avessi spedito io.

 

Messaggio 24 di 30
Ultima risposta

Rif.: Prima o poi doveva succedere. Compratore chiede restituzione per oggetto guasto ( a detta sua

djrinus
Utente della Community

E questo danno? era reale? fatto dal trasporto? Ora non potrai rivenderlo alla cifra di prima, no?

Mi dispiace un sacco, sento la tua frustrazione da qui.

Messaggio 25 di 30
Ultima risposta

Rif.: Prima o poi doveva succedere. Compratore chiede restituzione per oggetto guasto ( a detta sua

darricovero
Utente della Community

Lamentava un guasto di funzionamento. Esteriormente non c'è nessun danno, tutto è stato rimandato indietro esattamente com'era prima. Il problema ora è verificare il funzionamento della scheda, servirebbe un PC vintage per testarla ed in questo momento non ho come farlo. Lui lamentava questo, un guasto elettronico.....ma non l'ha mai dimostrato nè con video nè con foto.

Messaggio 26 di 30
Ultima risposta

Rif.: Prima o poi doveva succedere. Compratore chiede restituzione per oggetto guasto ( a detta sua


@darricovero  ha scritto:

Lamentava un guasto di funzionamento. Esteriormente non c'è nessun danno, tutto è stato rimandato indietro esattamente com'era prima. Il problema ora è verificare il funzionamento della scheda, servirebbe un PC vintage per testarla ed in questo momento non ho come farlo. Lui lamentava questo, un guasto elettronico.....ma non l'ha mai dimostrato nè con video nè con foto.


A volte succede quando gli acquirenti vogliono improvvisarsi riparatori fai da te che "presumono" che il guasto sia quel dato componente e lo acquistano.

 

Una volta che hanno realizzato che il pc non funziona ti scrivono che gli hai mandato un ricambio difettoso.

 

A me e' capitato piu' di una volta.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 27 di 30
Ultima risposta

Rif.: Prima o poi doveva succedere. Compratore chiede restituzione per oggetto guasto ( a detta sua


@darricovero  ha scritto:

Lamentava un guasto di funzionamento. Esteriormente non c'è nessun danno, tutto è stato rimandato indietro esattamente com'era prima. Il problema ora è verificare il funzionamento della scheda, servirebbe un PC vintage per testarla ed in questo momento non ho come farlo. Lui lamentava questo, un guasto elettronico.....ma non l'ha mai dimostrato nè con video nè con foto.


se non altro ti ha rimandato la tua, anche se alla fine e' una magra consolazione  : come giustamente hai detto, sara' un problema ritestarla per poterla eventualmente rivendere;

  rimane il dubbio di cosa abbia fatto l'acquirente quando era in suo possesso ............

Messaggio 28 di 30
Ultima risposta

Rif.: Prima o poi doveva succedere. Compratore chiede restituzione per oggetto guasto ( a detta sua

world-sugar
Utente della Community

Parecchie volte cercano di truffare , dicendo che non funziona e non rispediscono nulla 

Livia Zaccariello
Messaggio 29 di 30
Ultima risposta

Rif.: Prima o poi doveva succedere. Compratore chiede restituzione per oggetto guasto ( a detta sua


@world-sugar  ha scritto:

Parecchie volte cercano di truffare , dicendo che non funziona e non rispediscono nulla 


Se aprono regolare procedura, "qualcosa" devono spedire per forza... se l'oggetto non è conforme e gli mando etichetta e corriere, prima del rimborso devono restituire l'oggetto... quindi se "non rispediscono nulla" non avranno neanche il rimborso!

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 30 di 30
Ultima risposta