annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gabri3322
Utente della Community
usps ha diversi tipi di spedizioni, quelle con il tracking vero e proprio sono global express guaranteed ed express mail international, poi c'è il priority parcels, tracciabile anche se non sempre con il customs number. Questi pacchi sono tracciabili, dopo lo sdoganamento, su posteitaliane con il loro numero originale, e comunque sempre, fino alla consegna, su usps. Gli altri tipi di spedizione (priority flat rate, first class mail) non sono tracciabili su usps ma danno solo la data di spedizione o di prenotazione all'ufficio postale. Tu a che tipo di spedizione ti riferisci? E' vero che tutti i pacchi ricevono un codice italiano, ma io ho sempre avuto infinite difficoltà ad averlo, e comunque su posteitaliane funziona dopo lo sdoganamento.
Messaggio 91 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

ultrascomo
Utente della Community
grazie per la risposta
aspettero' allora
comunque il tipo di spedizione è con usps con inizio codice CP e poi i numeri
Ma il track number funziona se lo si mette sul sito poste italiane nell'opzione dovequando?
grazie ancora
Messaggio 92 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gabri3322
Utente della Community
Il priority parcels con codice CP normalmente passa dalla dogana di Lonate Pozzolo, ma a volte è accaduto che passasse da roserio (può capitare comunque solo per pacchi sotto i due kg), te ne accorgi perchè il tracking su usps rimane bloccato su acceptance. Invece, se mostra un progresso, da acceptance a international dispatch, a arrived abroad, ecc. puoi essere abbastanza sicuro che sia a Lonate e quindi, se è tanto che aspetti, puoi chiedere lì. Su dovequando funziona solo dopo lo sdoganamento. Ultimamente hanno introdotto un'innovazione:se su dove quando ti appare la scritta "serve altra doc. allegata" significa che il tuo pacco è bloccato per una verifica e ti sta arrivando la raccomandata con richiesta di invio documentazione. Se non c'è il tuo numero di telefono sul pacco, non ti telefonano di certo, io chiedo al venditore di mettere il mio indirizzo email.
Messaggio 93 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gabri3322
Utente della Community
P.S. ho detto Lonate perchè penso tu sia del Norditalia (deduzione logica dal tuo nick) perchè per il sud c'è Roma Corcolle.
Messaggio 94 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

stefirabbit
Utente della Community
Ciao io ho acquistato delle cose in america a settembre.siamo a gennaio e non ho ancora ricevuto nulla. sono disperata, continuo a litigare via mail con questo qua che non fa altro che darmi il suo codice USPS che io qua in italia me lo metto nel....!!!! non esiste una traccia di sto pacco, non so dove sia finito. ho paerto la pratica di contestazione con paypal. spero solo diano ragione a me alla fine di tutta sta storia.
ciao a tutti e mi raccomando. se comprate dall'america non fatevi spedire le cose con USPS!!!!
Messaggio 95 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

stella106
Utente della Community
stefirabbit
ma il tuo seller non puo' sapere quale codice e' stato assegnato in Italia e se eventualmente e' stato cambiato.Ovvio che ti dia quello delle poste USA.
Comunque,se e' un codice che inizia per LcXXXXXXXXXUS una volta fuori dagli usa non e' tracciabile,e neanche una volta che il pacco e' arrivato in Italia puoi tracciarlo.
Puoi tracciare i codici Priority tipo Cj-Cx-Cp xxxxxxxxxxx US
o i codici express mail tipo EV-EC-EG-EBxxxxxxxxxxUS

suppongo,considerando che aspetti da settembre che la tue spedizioni siano state inviate via First Class,in quel caso,stanno quasi sicuramente a Roserio e non puoi fare altro che aspettare.

USPS funziona,te lo posso assicurare,in quanto ho comprato roba in America dall'anno 2000 e ho anche vissuto li' per 18 mesi causa lavoro le poste USA funzionano

e' qui che le cose non funzionano.
poi a riguardo dei corrieri privati non sempre va bene a volte oltre al costo della spedizione ti tocca pagare tasse aggiunte di brokeraggio (sdoganamento) altissime( ho due esperienze con FedEx allucinanti e concluse proprio stamani-mai piu' con loro)

speriamo che i tuoi pacchetti arrivino
ciao 😉
Messaggio 96 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

stefirabbit
Utente della Community
P.s. io credo che comunque sia buona curanza di chi fa la spedizione verificare che venga consegnato. E invece oltreoceano io continuo solo a sentirmi dire...."non so cosa dirti, io l'ho spedito!"....GRAZIE!!! Se io spedisco un pacco e pago un corriere qua in italia è mia cura tornare da loro e sollecitare in qualche modo o sbaglio?!
In questo periodo ho acquistato molte altre cose dagli stati uniti e chi ha spedito con corriere diverso da USPS è arrivato tutto. I due venditori che invece hanno usato USPS....non si sa nulla.
Attenderò anche io fiduciosa a questo punto, altro non posso fare.
ciao a tutti
Messaggio 97 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

stefirabbit
Utente della Community
ciao Stella. guarda anche io lavoro spesso in USA e ho gran stima, davvero. E confermo che è in italia che le cose non funzionano!! Non da loro!!
I miei pacchi sono entrambi LC....... quindi non tracciabili.
non rimane altro che attendere che noi poveri italiani riusciamo a far quadrare qualcosa nel nostro BEL paese!!
:-)
bacioni
Messaggio 98 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

wandag19
Utente della Community
Salve a tutti!
dopo un'approfondita lettura dal 2005 ad oggi di sfortunati come me provo a raccontare la mia esperienza...spero qlc m possa aiutare!
Ho comprato una borsa dall'australia il 29.10.07 e l'ho pagata tramite paypal il 31.10....ancora niente...sono scaduti tutti i termini per poter richiedere rimborsi di qlss genere...ma io nn voglio il rimborso...voglio la borsa!!!!ufff
nn ho tanta esperienza, ma qlc conosce Air Mail che tipo di spedizione è??
ho provato a mandare diverse mail a sta tipa chiedendole quale corriere avesse scelto e un riferimento per il track, lei ha risposto una sola volta dicendomi che aveva spedito il pacco il 29.10...strano..senza neanche aspettare che lo pagassi?!?!? e tante grazie...
Poi intendo comprare a giorni uno smartphone dagli Usa...il venditore prevede usps, se richiedo global express guaranteed o express mail international sono abbastanza coperta?nn mi interessa tanto il tempo d'attesa quanto che l'attesa abbia un termine...tengo troppo ad avere questo cell che è anche il mio regalo di laurea!
Per favore qlc può essermi d'aiuto???
Grazie mille
Messaggio 99 di 1.457
Ultima risposta

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

plastic-barbie-girl.89
Utente della Community
Ciao, ho letto qualche post ma non ho ancora capito bene alcune cose...
1) Tutti i pacchi esteri, appena arrivano in Italia, ricevono un codice italiano;
quindi anche x una Priority Mail Flat Rate, che non è tracciabile, se io dal mio codice LJXXXXXXXXXUS riesco a farmi dare il nuovo codice italiano, poi dovrei riuscire a rintracciarla?
2) Chi devo chiamare per farmi dare il nuovo codice italiano di un pacco?
Ad esempio ora avrei bisogno di sapere il nuovo codice di una Priority Mail International tracciabile(CJXXXXXXXXXUS), ma x adesso quelli del numero verde con cui ho parlato mi sono sembrati tutti piuttosto incompetenti...
Messaggio 100 di 1.457
Ultima risposta