annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggeto ricevuto rotto

consigli su come trattare una vendita per la quale l acuirente dichiara che oggetto e arrivato rotto

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

oggeto ricevuto rotto

atomicstore
Utente della Community

Fatti inviare le foto/prove che l'oggetto sia effettivamente rotto/difettoso. In tal caso sei tenuto a sostituirlo o a fornire all'acquirente il rimborso totale.

 

Le spese di restituzione in caso di non conformità dell'oggetto sono interamente a tuo carico.

 

 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

oggeto ricevuto rotto

Io ho spedito regolarmente oggetto integro e secondo la legislazione attuale non sono responsabile del servizio di spedizione
Aprirò io una contestazione a carico Dell acquirente
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

oggeto ricevuto rotto


@8849marcoluigi ha scritto:
Io ho spedito regolarmente oggetto integro e secondo la legislazione attuale non sono responsabile del servizio di spedizione
Aprirò io una contestazione a carico Dell acquirente

Che?

 

Il responsabile è il vettore di cui tu sei il committente, e non esiste alcun tipo di contestazione che puoi aprire a carico dell'acquirente.

 

Se ha pagato con PayPal otterrà il rimborso (i danni da trasporto sono previsti nella fattispecie "oggetto non conforme"), intanto apri un reclamo con Poste Italiane (se hai spedito davvero con Pacco ordinario come previsto dalle tue inserzioni).

 

L'imballo era adeguato?

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

oggeto ricevuto rotto

hahaha e che dovrebbe fare  l'acquirente? mettersi a fare causa al corriere/servizio postale che tu hai usato? E' vero che la colpa è del vettore, ma a far valere i propri diritti contro il vettore non può esser  l'acquirente ma devi farlo tu.

 

Il ragionamento corretto dovrebbe essere questo: Tu risarcisci l'acquirente, il corriere risarcisce te.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta