annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

disattivare rimessa in ventita automatica

franco675
Utente della Community

Buon giorno a tutti.

Ho solo una piccola curiosità.

le Novità per i venditori autunno 2018 consistono in "Brutte Sorprese"?????

ero qualche mese che non mettevo niente in vendita...

ora ho deciso di riprendere a smaltire la mia collezione di Swatch e ho messo su 98 inserzioni forte dell'offerta delle inserzioni gratuite.

Le prime 30 sono scadute e mi sono accorte che è attiva la rimessa in vendita automatica che io non ho mai usato e che per giunta non è possibile disattivare col simapaticissimo nuovo modulo di vendite!!!!

nel menù a tendina non c'è disattiva rimessa in vendita automatica.... nel modulo inserzione non c'è la casellina.....

Quindi mi troverò a dover chiudere le inserzioni prima della scadenza per evitare di vedermele rimesse in vendita contro la mia volontà????!!!!

Inoltre ho notato che alcune modifiche (come l'aver tolto la possibilità di ricevere offerte) vengono ignorate e nelle aste "rimesse automaticamente" si trovano ancora.... costringendomi a modificare tutte le aste di nuovo?????

 

a qualcuno di voi è successo???? come avete risolto???

e come se non bastasse ora non puoi neanche più scrivere all'assistenza.... solo i delatori di violazioni possono mandare mail... i clienti no!!!!

la chat sino alle 20... le telefonate sino alle 17:30... e chi lavora e magari vorrebbe mandare una stupidissima mail all'assistenza alle 23?????

spero che qualcuno possa chiarirmi la cosa.... magari qualcuno dello staf.

Ps. ho già letto tutto quello che c'è da leggere e sono tutte info vecchie e stravecchie... roba che si può applicare solo al vecchio modulo vendite!!

 

Grazie in anticipo

 

un ebayer basito....

Franco

Messaggio 1 di 26
Ultima risposta
25 RISPOSTE 25

Rif.: disattivare rimessa in ventita automatica

Intanto ti ringrazio per aver dedicato del tempo alla soluzione del mistero, almeno ora sappiamo a cosa si devono queste varie versioni di moduli di vendita.

Come segnalato da altri utenti, aggiungo che nel modulo di vendita semplificato, oltre alle opzioni "subdole" non disattivabili o nascoste, non sono nemmeno previsti come tipi di spedizione nè il piego di libri nè il pacco celere 3 (il piego di libri potrei anche capire perchè non è tracciabile ... ma il pacco celere 3??).

Secondo me comunque la cosa più grave è il fatto di non segnalare che con la rimessa in vendita automatica si può arrivare a pagare anche la tariffa di inserzione, a ulteriore conferma del ragionamento "pro domo sua" di Ebay.

Grazie ancora e buon proseguimento.

 

Messaggio 21 di 26
Ultima risposta

Rif.: disattivare rimessa in ventita automatica

buonasera,
circa 1 mese fa sono riuscito a contattare ebay via mail in merito e mi e' stato riposto che sono a conoscenza del problema e che presto lo risolveranno.
staremo a vedere.
grazie e buon divertimento
Messaggio 22 di 26
Ultima risposta

Rif.: disattivare rimessa in ventita automatica

Sono passati 5 meso e "presto lo risolveranno" è diventato "attaccatevi al tram"!!!!!

Messaggio 23 di 26
Ultima risposta

Rif.: disattivare rimessa in ventita automatica

luverec
Utente della Community
A me personalmente non mi hai annoiato assolutamente anzi.....se sono qua e proprio per questo motivo.... togliere la vendita automatica (che a parer mio mi sa di truffa bella e buona), mi accorgo che ogni anno che passa i signori eBay le studiano tutte ma proprio tutte per recuperare crediti anche con qualche stratagemma.
Cosa che ho imparato negli anni e leggere sempre tutto, ma proprio tutto per bene ogni qualvolta si vende, sì incassa si compra...solo che arrivare a sapere ciò che interessa è sempre più contorto e irraggiungibile per non dire parlare o scrivere con l'assistenza eBay.... un'odissea.....
Io dopo un bel torto su di un acquisto mi ero promesso di limitare al minimo i miei rapporti con eBay proprio per questi motivi....ho provato a mettere in vendita qualcosa dopo un bel po' di tempo e ho scoperto l'ennesima astuzia servita da eBay... peccato perché 10 anni fa era tutto più semplice e stimolante.... grazie per l'attenzione e saluti cari a tutti gli ebayer onesti.....
Messaggio 24 di 26
Ultima risposta

Rif.: disattivare rimessa in ventita automatica

luverec
Utente della Community
Rimessa in vendita automatica
Inserzioni in formato Asta online:
Se usi il modulo di vendita semplificato:
La rimessa in vendita automatica è selezionata per impostazione predefinita
Le Aste online con durata minima di 5 giorni verranno ripubblicate automaticamente fino a 8 volte
Le Aste online con durata di 1 o 3 giorni possono essere ripubblicate automaticamente fino a 8 volte come inserzioni della durata di 7 giorni
Se usi il modulo di vendita avanzato per creare un'Asta online con durata minima di 5 giorni:
Puoi scegliere di rimettere in vendita l'oggetto automaticamente selezionando la casella Rimetti in vendita automaticamente questo oggetto fino a 8 volte se non viene venduto.
La rimessa in vendita automatica è disponibile per la maggior parte delle categorie, con alcune eccezioni (vedi di seguito). Se l'oggetto non viene venduto dopo essere stato rimesso in vendita automaticamente per 8 volte, comparirà tra gli oggetti non venduti - viene aperta una nuova finestra o scheda.

Addebitiamo una tariffa d'inserzione (o detraiamo un'inserzione gratuita) per l'Asta originale online. Se non sei un venditore professionale, rimettere in vendita il tuo oggetto automaticamente è gratuito. Se vendi su eBay a livello professionale, addebitiamo una tariffa d'inserzione (o contiamo l'inserzione come gratuita) ogni volta che l'oggetto viene rimesso in vendita.

Categorie che non usufruiscono della rimessa in vendita automatica
Gli oggetti di alcune categorie, come le seguenti, non possono essere rimessi in vendita automaticamente:

Articoli per commercio, ufficio e industria > Cessione attività commerciali
Casa e giardino > Immobili
Biglietti e viaggi > Biglietti aerei
Biglietti e viaggi > Biglietti
Biglietti e viaggi > Viaggi
Biglietti e viaggi > Voucher e certificati regalo
Messaggio 25 di 26
Ultima risposta

Rif.: disattivare rimessa in ventita automatica

Ciò non toglie che dovrebbe sacrosantamente essere possibile disabilitare l'opzione "in itinere". Dovrebbe essere un diritto di chi vende decidere o meno di non rinnovare un'asta. Come se non bastasse se vuoi terminare anticipatamente l'asta, dato che non è possibile evitare il rinnovo, veni informato che potranno essere addebitati importi... ma di che ??? E' vergognosa questa cosa, questa piattaforma sta perdendo di serietà con il passare degli anni.

Messaggio 26 di 26
Ultima risposta