annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

epricee
Utente della Community
Avrei voglia di fare una bella lista degli acquirenti che scelgono come spedizione la posta prioritaria invece della raccomandata per risparmiare e poi se il pacco si perde, aprono la contestazione su paypal (naturalmente pagano con paypal) ...

in questo caso paypal da ragione all' acquirente, perchè il venditore non puo' dimostrare di aver spedito (ma l'acquirente non è che ci marcia?) ...

comunque noi venditori siamo sempre meno tutelati e non venite a dirmi, metti solo le spedizioni tramite raccomandata, perchè non è possibile, in quanto ci sono piccoli oggetti che altrimenti costerebbe di piu' la spedizione che l' oggetto.

Allora che facciamo? > Niente ...

allora perchè questo post?

SOLO PER DIRE A CODESTI ACQUIRENTI CHE SONO DEI DISGRAZIATI E APPROFITTATORI ...

Ma la lista la si dovrebbe fare ...
Messaggio 1 di 119
Ultima risposta
118 RISPOSTE 118

ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

sansone8
Utente della Community
io acquistai un tel pagato con paypal ma io il rimborso non lo vedo e pure sono passati diversi mesi? la risposta è stata che il venditore non aveva abbastanza soldi in poche parole perso tel e soldi
Messaggio 21 di 119
Ultima risposta

ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

Ma tutto questo da cosa nasce secondo voi?
Dalla gestione assurda dei feedback che non sono bilaterali
E dall'obbligatorietà di usare paypal che è un'arma a doppio taglio...
Ormai ebay è buona solo per acquistare...
Messaggio 22 di 119
Ultima risposta

ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

epricee
Utente della Community
Hai proprio ragione ... inoltre il guadagno è diventato una miseria, se trovate un oggetto in vendita a 10 euro, voi non mettetelo a 9, perchè il prossimo lo mette a 8, l'altro a 7, l'altro ancora a 6 ... e via dicendo, ci stiamo facendo la guerra dei prezzi (riferito ai venditori) ... se trovate a 10 mettetelo anche voi a 10 ... altrimenti tocca cambiare lavoro.
Messaggio 23 di 119
Ultima risposta

ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

Guarda tra spese di asta, ebay, paypal non vedo a cosa possa servire mettere articoli a meno di 20 euro, si perde una giornata in posta, ti rovini il fegato con paypal, e alla fine se acchiappi il disonesto perdi i soldi, l'oggetto e prendi un feed negativo.
Ebay ormai per vendere è una fregatura.
Il sistema dei feedback è saltato non serve a nulla se non è bilaterale, e il sistema "protezione di paypal" è una manna dal cielo per i disonesti.

Se fossi un disonesto avrei la casa piena di pc ipod televisori ecc...senza sborsare un solo euro e con il benestare di paypal e di ebay, poi le cause civili non portano mai a una risoluzione che ti dia i soldi indietro e intanto hai spese legali e tempi persi....
Ci sarebbe da rifare i regolamenti domani stesso.
Messaggio 24 di 119
Ultima risposta

ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

Sarebbe cmq una buona idea creare una black list, ma ebay come fà a sapere chi ha torto e ragione? Perchè poi chiunque potrebbe entrarci e mettere un nome se non ci sta un controllo a priori, penso che la risposta a questi problemi dovrebbe essere invece una rivisitazione del metodo di assegnamento dei feedback, mettere al bando qualsiasi tipo di spedizione non tracciabile, e creare un servizio che consenta di assicurare (potrebbe farlo anche paypal) le spedizioni a prezzi accessibili e renderlo obbligatorio per transazioni oltre un certo limite.
Oltre la protezione acquirente poi penso che ci dovrebbero essere dei moderatori attivi per ogni sezione che controllano la veridicità dei prodotti in asta, io le aste farlocche le sgamo al volo...
Ebay quanto può pagare una 20 di persone per nazione a fare questo lavoro= una miseria...
Messaggio 25 di 119
Ultima risposta

ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

dariogreat10
Utente della Community
Quoto comprovendopc in tutto e per tutto. Sono su ebay da veramente poco perchè avevo necessità di acquistare degli introvabili e attualmente sto provando a vendere qualche oggetto inutilizzato in casa (componenti di computer per lo più). Risultato?? Giorno dopo giorno, giusto il tempo per ambientarmi, mi sono accorto di quanto ebay con accoppiata paypal sia una fregatura bella e buona allo stato attuale delle cose. Ora devo pure vedermela con un acquirente disonesto praticamente senza feedback che mi minaccia di negativo richiedendo una spedizione non tracciabile dopo aver pagato con paypal. E come ciliegina sulla torta i miei soldi sono bloccati per 21 giorni o rilascio di feedback positivo. Della serie "giusto per farti una cortesia ti permetto di usufruire del TUO denaro,ma aspetta prima che ci cavo un altro po' di interessi". E il bello che se questa persona ricevesse il prodotto con spedizione non tracciabile e fingesse di non averlo nemmeno visto contattando ebay io rischierei di perdere oggetto e soldi. Roba da pazzi...... oltre alle commissioni stratosferiche pure queste assurdità??

Poi che non se la prendano se qualcuno mi contatta in privato e io sono felice e contento di vendere il mio oggetto al suo vero prezzo, senza commissioni, senza rogne e senza incappare in gente disonesta che non sa altro che profittare di questa pseudo poszione di forza che concede loro ebay (quando in realtà sappiamo benissimo che il primo obbiettivo che persegue è il profitto).

Per quanto mi riguarda allo scadere delle aste la mia esperienza da venditore e probabilmente da acquirente sulla piattaforma finisce qui..e spero in una diserzione di massa. Va bene stare zitti e incassare colpi ma fino ad un certo punto. Svendere gli oggetti, sbattersi per tenere i contatti con gli acquirenti, andare in posta e fare la fila e sopratutto incrociare le dita perchè il servizio postale faccia il suo dovere in tempo altrimenti c'è chi ha coraggio di darti feed negativo...tutto questo non basta?? Ora devo pure tremare prima di vedere i miei pochi centesimi solo perchè uno ha pagato con paypal e mi tiene in pugno?? Qua si rasenta il ridicolo

Che schifo.....scusate lo sfogo
Messaggio 26 di 119
Ultima risposta

ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

rita7132
Utente della Community
allora c'è poco da dire
venditori poco tutelati da ebay e paypal

dovemmo fare una cosa ....o lo diciamo a beppe grillo e ci facciamo aiutare

oppure mandiamo migliaia di email di protesta
Messaggio 27 di 119
Ultima risposta

ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

Leggo solo ora i vostri post perche' sto sperimentando solo recentemente il tentativo di un paio di acquirenti di farsi rimborsare minacciando di aprire controversia.



Io non credo sia una buona idea cedere senza segnalare ad Ebay l'accaduto - oltretutto nel mio caso specifico questi 2 utenti hanno meno di 10 feedback e non dovrebbero avere lo stesso peso che puo' avere un venditore con 500 e passa feedbacks.



Si puo' almeno creare uno spazio sul forum con la lista dei furbi?



un saluto a tutti


Massimiliano



Messaggio 28 di 119
Ultima risposta

ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

Attenzione!



Innanzitutto il fatto che abbiano meno di 10 feedbacks non li qualifica necessariamente per furbi, come 500 feedbacks con fanno necessariamente un galantuomo.



In secondo luogo è possibile che le prioritarie vadano perse, è un rischio connaturato con la tipologia di spedizione che è dichiaratamente inadatta a spedire oggetti perchè idonea solo all'invio di documenti privi di valore, infatti se ne perdono a migliaia.



In terzo luogo non tutti sanno che PayPal consente un numero limitato di rimborsi annui, per importi inferiori a 25 euro cadauno spese comprese, senza addebiti per il venditore.



Vi riassumo la procedura:



- l'acquirente apre controversia oggetto non ricevuto;


- il venditore converte in reclamo e quando PayPal chiede di fornire i dati della spedizione per tracciarla bisogna scrivere "posta prioritaria";


- PayPal rimborserà comunque l'acquirente senza addebitare nulla al venditore.



Per verificare ciò che dico e chiarire eventuali dubbi:



Telefona a PayPal



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 29 di 119
Ultima risposta

ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

epricee
Utente della Community

Esattamente:



"Ti ricordiamo che l’esenzione dalla prova di spedizione è prevista dalla Protezione acquirenti di PayPal per le transazioni idonee di importo pari o inferiore a €25,00 euro e ti consente di beneficiare di un massimo di 10 rimborsi in un lasso di tempo di 6 mesi."

Messaggio 30 di 119
Ultima risposta