annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

epricee
Utente della Community
Avrei voglia di fare una bella lista degli acquirenti che scelgono come spedizione la posta prioritaria invece della raccomandata per risparmiare e poi se il pacco si perde, aprono la contestazione su paypal (naturalmente pagano con paypal) ...

in questo caso paypal da ragione all' acquirente, perchè il venditore non puo' dimostrare di aver spedito (ma l'acquirente non è che ci marcia?) ...

comunque noi venditori siamo sempre meno tutelati e non venite a dirmi, metti solo le spedizioni tramite raccomandata, perchè non è possibile, in quanto ci sono piccoli oggetti che altrimenti costerebbe di piu' la spedizione che l' oggetto.

Allora che facciamo? > Niente ...

allora perchè questo post?

SOLO PER DIRE A CODESTI ACQUIRENTI CHE SONO DEI DISGRAZIATI E APPROFITTATORI ...

Ma la lista la si dovrebbe fare ...
Messaggio 1 di 119
Ultima risposta
118 RISPOSTE 118

ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

Non serve a nulla!



Qualcuno si è inventato anche le foto ed il filmato, senza rendersi conto che spedire merci in busta affrancata è ridicolo e pericoloso a prescindere dal pagamento utilizzato.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 51 di 119
Ultima risposta

ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

petardo238
Utente della Community

Ti ringrazio per la risposta, anche se già la immaginavo 😉


Nienete, per le merci di poco valore, se possibile, conviene fare uno stock (per compensare le spese di trasporto) e inviare il tutto o con Raccomandata o con PaccoCelere/Corriere.

Messaggio 52 di 119
Ultima risposta

ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

So di contraddirmi parzialmente rispetto ad altre risposte che ho dato ma volevo fare una precisazione.



Anche la raccomandata potrebbe rivelarsi una trappola.



Per PayPal va più che bene, si dispone di una ricevuta completa di tutti gli indirizzi e di un tracking on-line, quindi si è a posto finchè le cose non si complicano.



Nel senso che anche la raccomandata non è idonea all'invio di merci, se si perde e paypal non rimborsa l'acquirente perchè il venditore ha modo di dimostrare di aver spedito si può perdere anche il rimborso (simbolico) di poste a seguito di reclamo e certamente si rischia di perdere anche in caso di conciliazione.



Dal momento che c'è gente che spedisce anche roba di discreto valore con raccomandata direi  che sia un aspetto da prendere in considerazione.



Se non l'acquirente, che a volte è troppo preso dalla voglia di risparmiare qualche cent per rendersi conto dei rischi, almeno il venditore (come categoria generale) dovrebbe avere consapevolezza delle caratteristiche di ciascuna modalità di invio e sceglierle con criterio.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 53 di 119
Ultima risposta

ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

pinast54
Utente della Community

convintissima a me e mia sorella è capitato lo stesso acquirente che non ha ricevuto nulla gli abbiamo rispedito quello che aveva acquistato(bollini)ha mandato feed positivi uguali sia a me che a lei dicendo che siamo comprensive cosi lui ha avuto il doppio de bollini

Messaggio 54 di 119
Ultima risposta

ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

clady80
Utente della Community

A me è già capitato di rimborsare per oggetti non ricevuti con prioritaria e nonostante non sia del tutto convinta che la merce non sia arrivata non ho battuto ciglio ma il meglio è stato quando paypal ha rimborsato l'acquirente per una spedizione con corriere, quindi tracciabile, che l'acquirente dice di non aver ricevuto.


Peccato che ho tanto di mail che è rimasta più di un mese in giacenza perchè all'indirizzo indicato il destinatario era sempre assente. Ovviamente il corriere aveva il numero dell'acquirente per mettersi d'accordo sull'orario di consegna.


Mi sono resa disponibile a rimborsare la merce ma non la spedizione visto che ho dato tutte le prove della spedizione e della consegna.


Morale...hanno dato ragione all'acquirente e ho perso tempo e soldi...senza parole!!!

Messaggio 55 di 119
Ultima risposta

ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

7ville
Utente della Community

Moria dice correttamente "Raccomandata? Non idonea a spedire merce".



Il mio suggerimento? ASSICURATA!


La convenzionale (=50€) costa poco più della raccomandata e non devi giustificarne il contenuto.



SPESE SPEDIZ., Spedisco solo Italia,NON PAGA, NON RICEVUTO, FB,Prioritaria


CLICCA

le mie GUIDE



BALLO CON FILTRO
Renzo
e' bello sta' in pensione
io ci sono arrivato!
Messaggio 56 di 119
Ultima risposta

ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

svetainc
Utente della Community

Oggi è stato proprio mio caso di trovare un acquirente disonesto! Sono sicura che lei ha ricevuto il mio paccheto spedito con la posta proritaria e purtroppo l'acquirente ha convertito la contestazione in un reclamo. Mi dispiace di non aver letto i messaggi di Moria prima. Potevo farlo io per prima.


Vorrei chiedere se è possibile fare il reclamo alla posta? Ho trovato questo modulo, come lo posso usare in mio favore?


http://www.poste.it/azienda/posterisponde/reclami/lettera/reclamo.html


Grazie per la vostra attenzione,


Svetlana.

Messaggio 57 di 119
Ultima risposta

ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

7ville
Utente della Community

Cosa vuoi reclamare? Per una cosa che non puoi dimostrare di avere spedito?



Rinuncia.



SPESE SPEDIZ., Spedisco solo Italia,NON PAGA, NON RICEVUTO, FB,Prioritaria


CLICCA

le mie GUIDE



BALLO CON FILTRO
Renzo
e' bello sta' in pensione
io ci sono arrivato!
Messaggio 58 di 119
Ultima risposta

ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE


Ti ho risposto anche in privato, puoi provare a rispondere al reclamo anche se lo ha aperto l'acquirente, non so se il risultato sarà lo stesso ma almeno ci avrai provato.



Poi magari torni qui e ci dici come è andata, così aggiorniamo il database.




Oggi è stato proprio mio caso di trovare un acquirente disonesto! Sono sicura che lei ha ricevuto il mio paccheto spedito con la posta proritaria ..............




Il problema della prioritaria è proprio questo!



Come fai a dire che l'acquirente sia in mala fede?



Non puoi, anche perchè di prioritarie se ne perdono realmente a iosa.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 59 di 119
Ultima risposta

ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

Una lista di acquirenti scorretti ce la potremmo fare da noi; mi spiego meglio:


quando vedo qui sul forum casi come il tuo vado nel tuo profilo, vedo gli ID degli acquirenti che hanno lasciato feed negativi pretestuosi, e poi... sotto col copia-incolla nella mia blacklist.


Facessero tutti così certi acquirenti si troverebbero quasi impossibilitati a fare acquisti qui su ebay.

Messaggio 60 di 119
Ultima risposta