in data 22-08-2013 15:34
Ragazzi vi chiederei un aiutino!!
Ho comprato su eBay un touch screen nuovo per l'iPhone 4, l'ho portato da un mio amico al suo negozio di riparazioni, lui l'ha montato e ha visto che era non funzionante, ovviamente sono sicuro al 110% che lui non l'abbia rotto, dato che ne monta 30 ogni giorno e non ne ha mai rotto uno in 6 anni che fa sto lavoro... Quindi l'oggetto era non funzionante da principio! Allora ho parlato con il venditore che nega costantemente che l'oggetto possa essere non funzionante, gliel'ho rispedito, mi ha detto che avrebbe testato il problema, l'ha testato (ovviamente avrà visto che è un oggetto non funzionante) e adesso si è fatto di nebbia!!! Ha rifiutato la mia richiesta di rimborso Paypal e la controversia si è chiusa, ora se cerco di aprirne un'altra mi dice:
Hai già individuato un problema con questa transazione. Visita il Centro risoluzioni per conoscere lo stato delle pratiche aperte.
E la pratica è chiusa!!!
Dannati ladri, cosa devo fare???
in data 22-08-2013 16:02
Facci capire meglio...chi ha chiuso la controversia?
Tu avevi pagato con paypal e ne avevi aperto una per oggetto non conforme?
Se hai rispedito non tracciabile già ti sei giocato il rimborso in più se la controversia non è stata trasformata in reclamo ma chiusa,l'hai fatta doppiamente grossa.
Puoi mettere il n° oggetto?
Grazie
Roberto
in data 22-08-2013 22:03
La spedizione l'ho fatta tracciabile, gli ho anche mandato la foto di avvenuta spedizione con tutti i vari codici, gliel'ho mandata sia per mail che per messaggio privato in eBay, la controversia si è chiusa e non è diventata reclamo, non so per quale motivo! Penso perchè sono trascorsi 20 giorni, ma ero al mare senza internet e pensavo diventasse automaticamente un reclamo se lui avesse rifiutato la richiesta di rimborso...
Il n°. oggetto è: 121100292804
Come mi comporto?
P.S. Grazie per l'aiuto...
in data 22-08-2013 22:10
Una controversia Paypal non si estingue 20gg ma scade 45gg dopo per cui qualcuno la deve materialmente ed intenzionalmente chiusa senza trasformarla in reclamo.
A questo punto poco rimane da fare all'interno della piattaforma eBay/paypal
Roberto
in data 22-08-2013 22:47
La contestazione relativa al pagamento effettuato a fafa brahim in data 16
lug 2013 (Transazione 34J00596W2177354E) è stata automaticamente chiusa,
perché aperta da oltre 20 giorni.
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Dettagli sulla transazione
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Nome del venditore: fafa brahim
Email del venditore: zoe01@live.fr
ID transazione del venditore: 69519065H3935783K
Data della transazione: 16 lug 2013
Importo della transazione: -30,50 EUR
ID della transazione: 34J00596W2177354E
N. di pratica: PP-002-491-842-945
ID transazione dell'acquirente: 34J00596W2177354E
Ci auguriamo che la contestazione sia stata risolta.
Grazie,
PayPal
La mail che ho in casella dice così....
in data 24-08-2013 20:38
in data 24-08-2013 20:42
ascolta da quel che si vede dal precedente post tu dopo l'apertura della controversia hai fatto scadere i termini dei 20gg per tramutarla in reclamo che non è in automatico.
Al contrario la controversia decade come risolta se dopo 20 nessuno a provveduto al reclamo.
Pertanto sulla piattaforma eBay/Paypal nulla puoi fare
Roberto
in data 07-02-2014 18:23
in data 07-02-2014 18:30
come hai pagato e quanto tempo fà!
in data 07-02-2014 18:32