annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fondi bloccati per 18 giorni?

Ciao a tutti. Ho da poco venduto il mio primo oggetto su ebay.  Una volta ricevuto il pagamento ho provveduto con la spedizione, solo in un secondo momento  ho notato che nel saldo c'era segnato "fondi bloccati fino al 27..."  Ho letto il motivo e sono anche d'accordo ma questa procedura viene fatta per ogni vendita?? Cioè ogni volta devo aspettare quasi 20 giorni per avere i soldi a disposizione... 

Messaggio 1 di 31
Ultima risposta
30 RISPOSTE 30

Rif.: Fondi bloccati per 18 giorni?

Cosa ne pensate? Devo fidarmi?

Messaggio 11 di 31
Ultima risposta

Rif.: Fondi bloccati per 18 giorni?


@poke_business_97  ha scritto:

Ciao, scusa se rompo ancora ma non so a chi altro domandare. Innanzitutto non c'entra niente con i pagamenti bloccati ma con un acquirente che mi ha pagato l'asta vinta. Mi ha appena pagato l'oggetto in questione, con PayPal, ma ho notato una cosa che non mi convince. In pratica l'indirizzo che mi ha mandato per la spedizione è diverso da quello che ha segnato da venditore professionale ( uno è Roma l'altro Catania 🤔)... Mi sta truffando? Questa è la mia seconda vendita e ho un po' l'ansia di essere truffato, magari sbaglio eh...   ho visto che è un venditore con 9k feedback! 


Devi spedire all'indirizzo indicato da eBay nel dettagli delle vendite, per il resto non preoccuparti, si possono avere indirizzi diversi per la spedizione.  

Cordiali saluti

Messaggio 12 di 31
Ultima risposta

Rif.: Fondi bloccati per 18 giorni?

Ok grazie mille, gentilissima.

Messaggio 13 di 31
Ultima risposta

Rif.: Fondi bloccati per 18 giorni?


@poke_business_97  ha scritto:

Ok grazie mille, gentilissima.


di nulla!

Buona notte 

Messaggio 14 di 31
Ultima risposta

Rif.: Fondi bloccati per 18 giorni?

paol.vali
Utente della Community

Da 25 anni faccio acquisti e vendite con ebay, (prima un altro account, da alcuni anni con questo) la prassi è stat sempre quella di ricevere i soldi prima. Sappiamo bene ciò che avviene con altri market place dove l ‘usanza di restituire gli oggetti dopo averli magari rotti ,è diventata consuetudine. EBay ha sempre adottato una politica di protezione degli acquirenti ma anche dei piccoli venditori, che non possono rischiare frodi o altri illeciti . Ora però con il nuovo sistema di pagamento in cui ebay fa da tramite il venditore viene invitato ad inviare gli oggetti senza ricevere prima il pagamento.(nel mio caso ebay ha addirittura comunicato un id della transazione che non ho mai ricevuto e non potevo ricevere anche perché l Iban da me impostato non era più valido ( in seguito l ho cambiato) . Dopo la spedizione ebay mi ha comunicato che i fondi erano bloccati a causa del mio status di nuovo venditore. Ma se i fondi non sono mai partiti (ed in tal modo ho anche ricevuto danni morali e materiali arrivando al punto di litigare con la mia banca perché non trovava i fondi) come posso avere addirittura un saldo negativo? E la persona con cui ho comunicato in chat il 10 marzo prima di spedire non sapeva che quella transazione era nulla perché l Iban non era valido? Non sapeva che non avrei mai visto i soldi se prima l acquirente non riceveva il pacco? Tutto molto strano e da approfondire. Ciò detto, ho inviato una videocamera perfettamente funzionante e nell offerta viene precisato restituzione non accettata ( a meno che non abbia inviato un oggetto diverso da quello descritto, ad esempio un asciugacapelli invece della videocamera) . L’ acquirente afferma che l oggetto è danneggiato e apre la richiesta di rimborso dopo neanche mezz ora dal ricevimento del pacco, il tutto senza provare le sue affermazioni e con accuse manifestamente false, generiche e pretestuose. Alla fine ebay ha dato ragione all acquirente. Questa pratica di ebay di spingere la gente a spedire prima di vedere i fondi sul conto penso sia controproducente per il market place , oltre che probabilmente commercialmente scorretta

Messaggio 15 di 31
Ultima risposta

Rif.: Fondi bloccati per 18 giorni?

Con tutto rispetto forse non è aggiornato sul funzionamento degli altri marketplace...

 

Senza fare nomi, tra i quali i più conosciuti, i pagamenti arrivano addirittura dopo 20 giorni oppure in un altro dopo la conferma di consegna del pacco.

 

Il fatto che quindi ebay dia la conferma che i propri fondi siano disponibili sul proprio conto bancario dopo 2 giorni la trovo assolutamente trascurabile ed accettabile, per chi ovviamnete sta su ebay per lavoro.

 

Non mi intrometto inoltre sul fatto dell'IBAN non valido... chi lo avrebbe saputo se non solo lei, che la sua banca ha cambiato IBAN per inglobamento con altra banca, il quale in genere rimane attivo ancora per diverso tempo?

 

Mi permetto solamente di aggiungere che, vista la sua presenza su ebay da 25 anni, avrebbe dovuto sapere che la mancata accettazione da parte dei venditori privati dei resi è valida solamente per gli acquisti errati o ai ripensamenti, ma se l'oggetto viene dichiarato non conforme, per qualsiasi ragione, anche se viene considerata non vera, non può assolutamente esimersi dall'accettarla... queste sono le regole.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 16 di 31
Ultima risposta

Rif.: Fondi bloccati per 18 giorni?

columbya
Utente della Community

Il fatto che la regolamentazione dei marketplace sia iniqua non giustifica il comportamento ne di quelli che sbloccano i pagagamenti dopo 20 giorni e ne di ebay.

Io sono iscritto dal 2003 ho venduto diverse volte ed ultimamente ho messo in asta diversi oggetti di valore e non... Sul primo oggetto venduto pagato e spedito in Norvegia per un importo pari a 520 euro i fondi sono stati immediatamente elaborati e versati presso la mia banca prima della avvenuta consegna e rilascio feed.

I successivi due , non so per quale motivo, sono stati bloccati. 

Premesso che con la storia dell'annullamento ordine nelle aste agli acquirenti è permesso di non adempiere al contratto di compravendita ed è uno dei motivi per i quali le inserzioni sono principalmente "compralo subito" con pagamento immediato  se ci aggiugiamo anche il fermo del denaro poi non ci dobbiamo lamentare se la piattaforma viene utlizzata come vetrina e gli scambi effettuati privatamente.

CI siamo capiti vero?

Chi difende questo sistema è palesemente di parte ma la fine è certa ...si  salva solo perchè non ha concorrenti validi ma nel momento in cui questa condizione dovesse modificarsi farà la fame se non cambia le regole.

Buona giornata.

Messaggio 17 di 31
Ultima risposta

Rif.: Fondi bloccati per 18 giorni?

bepperot
Utente della Community

Per me questa politica è ingiusta , io son un privato e 15 vendite le faro' nel tempo non ho oggetti da vendere ogni giorno ..e dover aspettare i soldi che mi spettano è ingiusto.

Si paga sempre lo scotto per i disonesti e i furbetti che hanno causato tutte queste restrizioni.

Comunque con ebay ho chiuso , deluso e incazzato!

Messaggio 18 di 31
Ultima risposta

Rif.: Fondi bloccati per 18 giorni?

Può sembrare ingiusto ma queste sono le regole. Anche con l'inflazione al 10%, 15 giorni di valuta hanno un valore irrisorio.

Certo che ognuno è assolutamente libero di decidere come procedere, se accettare queste regole o lasciare ebay.

 

ciao

mario

Messaggio 19 di 31
Ultima risposta

Rif.: Fondi bloccati per 18 giorni?

Solo per citare un altro marketplace... l'altro più famoso che inizia con la A... le vendite vengono accreditare a scadenza di 15 giorni... quindi per chi si lamenta di ebay, forse non ha visto altri lidi...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 20 di 31
Ultima risposta