annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fondi bloccati per 18 giorni?

Ciao a tutti. Ho da poco venduto il mio primo oggetto su ebay.  Una volta ricevuto il pagamento ho provveduto con la spedizione, solo in un secondo momento  ho notato che nel saldo c'era segnato "fondi bloccati fino al 27..."  Ho letto il motivo e sono anche d'accordo ma questa procedura viene fatta per ogni vendita?? Cioè ogni volta devo aspettare quasi 20 giorni per avere i soldi a disposizione... 

Messaggio 1 di 31
Ultima risposta
30 RISPOSTE 30

Rif.: Fondi bloccati per 18 giorni?


@bepperot  ha scritto:

Per me questa politica è ingiusta , io son un privato e 15 vendite le faro' nel tempo non ho oggetti da vendere ogni giorno ..e dover aspettare i soldi che mi spettano è ingiusto.

Si paga sempre lo scotto per i disonesti e i furbetti che hanno causato tutte queste restrizioni.

Comunque con ebay ho chiuso , deluso e incazzato!


Buongiorno bepperot

In questo tuo post ti sei dato la risposta da solo e cioe' che a causa del fatto che ci sono tanti utenti che non ci dormono la notte per fregare il giorno ebay ha dovuto attuare delle contromisure per evitare di essere truffata a sua volta.

Cosi' come e' posta la questione mi pare di capire che stai mettendo sul piatto della bilancia la tua comodita da una parte contro la maggiore sicurezza della piattaforma.

Posta in questi termini, qualunque acquirente ti direbbe che preferisce stare su una piattaforma piu' sicura quando fa acquisti senza il rischio di avere tracciature fasulle, oggetti diversi, oggetti rotti o pacchi vuoti.

Considerato che senza gli acquirenti non ci sono venditori, credo che sia meglio vendere un oggetto e aspettare 15 giorni piuttosto che non venderlo.

Poi se speri di ottenere gli stessi risultati di vendita su subito o sul marketplace di facebook soprattutto riguardo il prezzo finale di vendita......AUGURI e BUONA FORTUNA.

Un cordiale saluto.

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 21 di 31
Ultima risposta

Rif.: Fondi bloccati per 18 giorni?

massimtab_71
Utente della Community

Ciao, un anno fa stessa cosa blocco per prima vendita, per verifica del conto IBAN Postapay. Non ricordo di preciso se 15 o 20gg eBAY mi ha inviato il versamento, le successive vendite l'accredito mi è sempre stato fatto in 2gg e 3gg lavorazione bancaria. Non centra nulla se la spedizione è fatta tracciata o meno. Tanto poi se il pacco non arriva all'acquirente bisogna fare il rimborso.

Messaggio 22 di 31
Ultima risposta

Rif.: Fondi bloccati per 18 giorni?

Io semplicemente non spedisco e annullo le vendite, quando ebay non mi accredita in 4 giorni, non esiste che spedisco prima di vedere l'importo sul conto. Vendo meno e mi va benissimo cosi, diversamente non rmane che chiudere l'account e ci stò pensando, tanto ormai come piattaforma è diventata scadente, serve a poco

Messaggio 23 di 31
Ultima risposta

Rif.: Fondi bloccati per 18 giorni?


@marygian  ha scritto:

Io semplicemente non spedisco e annullo le vendite, quando ebay non mi accredita in 4 giorni


Vuoi dire che ebay a volte ti accredita subito i soldi e a volte no?

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 24 di 31
Ultima risposta

Rif.: Fondi bloccati per 18 giorni?

Una vergogna, fondi bloccati per 37 giorni tra blocco e accredito sul conto. Utente estero riceve il pacco dopo 5 giorni, oggetto usato in ottimo stato con oltre 15 anni di funzionamento, mi rilascia il feedback mi ringrazia transazione perfetta. eBay continua, trattiene i fondi per altri 32 giorni senza motivo. Ma che sistema è oggetto ricevuto cliente soddisfatto transazione chiusa. A pensare male non si sbaglia che ci fanno con questi soldi? Poi alta cosa che ritengo si vergognosa perché bloccare i fondi della spedizione, blocca i fondi del bene non delle spese di spedizione. Se dopo 25 giorni di utilizzo il componente smette di funzionare per vari motivi, noi forniamo la garanzia su oggetti usati con più di 15 anni di utilizzo, cioè l'utente è libero di dichiarare ciò che vuole ed essere rimborsato facilmente. Non è corretto tutto questo, mai più venderò su eBay mai. Scrivo questo, magari a qualcuno può essere utile prima di vendere qualcosa.

Messaggio 25 di 31
Ultima risposta

Rif.: Fondi bloccati per 18 giorni?

IL nuovo sistema ha dimostrato da subito molte falle. eBay ha deciso di scorporare Paypal che, con tutte le sue imperfezioni, é nettamente più comodo  e più professionalizzato nella gestione dei reclami per affidare i pagamenti ad Adyen società esterna che deve poi comunicare con eBay, insommma ha scorporato un tipo di gestione pagamenti/reclami/resi  senza prevderen 1 altro altrettanto immediato ed efficace.

In più Paypal é rimasto solo lato acquirente creando 1 doppio binario (l'acquirente pensa che il venditore riceva i soldi subito come fino a 2 anni fa) e quindi non poca confusione.

Spero capiscano che alla lunga non va bene così, non sono poche le lamentele, ma dubito sui poteri dell'assistenza che comunque non leggerà mai qui sul forum.

Messaggio 26 di 31
Ultima risposta

Rif.: Fondi bloccati per 18 giorni?

Per me questa di eBay è una truffa bella e buona, non riesco a capire neanche il perché non interviene nessuni nei loro confronti, eBay pagherà anche loro, comunque io la vedo come una TRUFFA nei confronti dei venditori onesti come me e altri  

Messaggio 27 di 31
Ultima risposta

Rif.: Fondi bloccati per 18 giorni?


@giuseppe.cordone  ha scritto:

Per me questa di eBay è una truffa bella e buona, non riesco a capire neanche il perché non interviene nessuni nei loro confronti, eBay pagherà anche loro, comunque io la vedo come una TRUFFA nei confronti dei venditori onesti come me e altri  


Premesso che il "problema" per un venditore privato che fa vendite saltuarie e' a mio avviso marginale.

Se vendi un oggetto usato di tua proprieta' puoi aspettare il tempo necessario ed anticipare solo il costo di spedizione.

Su Amazon tutti i venditori ricevono gli accrediti dopo 15 giorni, mentre su ebay una volta sbloccato li ricevi dopo 1 o 2 giorni lavorativi.

Amio avviso il "problema" e' solo il "fastidio" di non poter disporre liberamente dei propri soldi immediatamente manda in crisi molti aspiranti venditori.

Se un venditore va in crisi per questo aspetto della vendita non oso immaginare come potrebbe reagire in caso di controversia per oggetto non confome........

Se un privato comincia a vendere in maniera ricorrente, dopo un tot di vendite (circa 15) andate a buon fine viene sbloccato e riceve gli accrediti nel giro di due giorni lavorativi.

I problemi "veri" a mio avviso sono altri.

La possibilita che un acquirente possa aprire 3 reclami ebay/paypal/chargeback per motivi discutibili e senza l'onere della prova in un periodo di tempo rispettivamente di  1 / 6 / oltre 12 mesi.

Vendere un notebook usato come venditore privato e ricevere un chargeback dopo 13 mesi perche' nel frattempo il notebook si e' guastato, lo trovo un compromesso eccessivo nei confronti di un venditore privato che fa vendite occasionali.

I VENDITORI PRIVATI CHE NON VOGLIONO AVERE OBBLIGHI POST VENDITA AFFINI A QUELLI DEI VENDITORI PROFESSIONALI DOVREBBERO STARE LONTANI DA TUTTI QUEI MARKETPLACE CHE OFFRONO ESCLUSIVAMENTE PAGAMENTI ELETTRONICI VISA / MASTERCARD.

Poi bisogna aggiungere che senza questi metodi di pagamento e' difficile che qualcuno riesca a vendere EFFICACEMENTE a distanza.

Per cui il venditore privato che vuole vendere a distanza deve scendere a COMPROMESSI.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 28 di 31
Ultima risposta

Rif.: Fondi bloccati per 18 giorni?

totalmente in disaccordo con la risposta precedente; non tutti sono paperoni, il dover aspettare 15 giorni per avere l'accredito di soldi gia' pagati e merce arrivata ad ogni vendita va fuori ogni regola commerciale; inoltre mi sono state applicate commissioni di vendita su un oggetto prese da un'altra vendita senza che mi siano decurtate dalla stessa !!! Praticamente ho venduto un calendario, l'acquirente ha pagato 10,90, il calendario arrivato, tutto ok, non solo ho dovuto aspettare 15 giorni per sbloccare i fondi ( con relativi interessi a favore di ebay )  ma invece di 8,90, il mio guadagno al netto delle commissioni mi hanno accreditato 3,36 euro !!!! Mi hanno trattenuto su questa vendita le commissioni su un'altra vendita ( 6 euro ) che non c'entrava nulla !!! Praticamente mi sono stati pagati 10,90 euro, ed ho speso 5,20 di spedizione, 6 euro di commissioni, praticamente CI HO RIMESSO PURE !!!! Ameriani di Lucca come si dice dalle mie parti. 

E non va bene neanche il fatto che si dica " se non ti sta bene sono problemi tuoi " , lo dicevano anche ai minatori supersfruttati in Belgio, ma cio' non significa che sia giusto o lecito.

Mi meraviglio che tutto cio' possa essere permesso !!! 

SI TENGONO I SOLDI TUOI MA LORO LE COMMISSIONI LE PRENDONO SUBITO DAL TUO PORTAFOGLIO !!!!

NO , non ci siamo proprio !

Messaggio 29 di 31
Ultima risposta

Rif.: Fondi bloccati per 18 giorni?

Buonasera, giuste o sbagliate ... condivisibili o meno che siano ... queste sono le regole di eBay per le vendite dalla metà del 2021.

Tu non avendo mai venduto prima (almeno questo risulta dai tuoi feedback come venditore) , risulti venditore nuovo.

 

A ta l fin eBay dice che:    " I venditori nuovi o poco assidui vedranno la loro transazione in sospeso per il tempo necessario a familiarizzare con le migliori pratiche di vendita. Questo aiuta i venditori a ottenere e creare una cronologia di vendita sicura su eBay. I nuovi venditori solitamente sono soggetti a blocchi per un massimo di 14 giorni, anche se a volte i tempi possono essere più lunghi"

 

Trovi tutte le indiczioni su questa pagina:

 

https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/handling-payment-disputes-managed-payments-seller?id=4...

 

Per quanto riguarda le commissioni addebitate probabilmente hai un addebito impostato con un intervallo di tempo quindi non paghi subito le commissioni sulla prima vendita, ma se per esempio l'impostazione é settimanale si sommano le commissioni di tutte le vendite di quella settimana.

Dovresti andare a verificare nelle impostazioni del tuo account con che cadenza temporale vengono pagate le commissioni ad eBay.

 

 

Messaggio 30 di 31
Ultima risposta