annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non ricevuto, Paypal non rimborsa

aioblu
Utente della Community

Ho acquistato un oggetto in Germania

 

acquisto del 12.12.2016, ad oggi mai pervenuto. Paypal rifiuta il rimborso perchè il venditore ha fornito la prova della spedizione, ma sul sito della DHL se fai la ricerca si vede subito che l'oggetto non è stato consegnato. (www.DHL.de spedizione n, 538061620028) ma telefonando a Paypal dice che per loro basta che il venditore fornisca la prova della spedizione. Quindi a questo punto vorrei capire, ma quale garanzia per oggetto non ricevuto offre Paypal: NESSUNA !!! Io non ho ricevuto l'oggetto e non sono stato rimborsato. Queste cose faranno crollare sia ebay che paypal. Vorrei un vostro parere. 

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Oggetto non ricevuto, Paypal non rimborsa

aracnotto
Utente della Community

@aioblu ha scritto:

 

ma telefonando a Paypal dice che per loro basta che il venditore fornisca la prova della spedizione.


Ciao...


questa è nuova... a me risulta che a loro serva la prova della consegna... a meno che con i Tedesschi siano un po' più tolleranti... gente ritenuta (a torto o a ragione) più affidabile di noi italiani!

 

A che punto si sarebbe bloccato il pacco???

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 2 di 21
Ultima risposta

Oggetto non ricevuto, Paypal non rimborsa

chiaretta
Utente della Community
Che io sappia gli unici casi in cui Paypal rifiuta il rimborso sono:

- pacco rifiutato
- pacco tornato al mittente per scaduti termini di giacenza
- rifiuto dell'acquirente di pagare le spese doganali (ovviamente non applicabile in questo caso)

Non me lo spiego, e confermo che la tracciatura si ferma al 12 dicembre

Sono strenua paladina di Paypal, lo uso dal 2005 con cifre piuttosto importanti e non solo su ebay, non saprei che dirti.

Se il pagamento era partito da una carta di credito non prepagata ma legata ad un conto bancario reale proverei con un chargeback, per il quale in genere hai tempo sei mesi

Hai provato a chiedere al venditore?
Messaggio 3 di 21
Ultima risposta

Oggetto non ricevuto, Paypal non rimborsa


@aracnotto ha scritto:

 

A che punto si sarebbe bloccato il pacco???


Status-on-shipment-.jpg

 

Io penso si debba tentare almeno un appello, per verificare se ci sono margini di revisione della decisione.

 

In realtà non è una novità in assoluto, di casi come questo ne sono capitati diversi.

 

Non dico altro perchè decisioni di questo genere mi lasciano francamente interdetto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 21
Ultima risposta

Oggetto non ricevuto, Paypal non rimborsa

Ciao, per come la vedo io in casi come questo Paypal farebbe una gran bella figura se appianasse la cosa di tasca propria: si rimborsa l'acquirente tenendo fuori il venditore...

In casi come questo non riesco a dare "colpe" al venditore a meno che, contattato, non abbia mosso un dito presso il vettore per vedere che cacchio di fine a fatto il pacco!!!
_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 5 di 21
Ultima risposta

Oggetto non ricevuto, Paypal non rimborsa

Salve.

Non vorrei dire la stupidaggine del giono ma...

Negli ACCORDI LEGALI di paypal la prima cosa che si legge è:

I presenti accordi legali sono validi per l'Italia. Per consultare gli accordi legali di un altro Paese o territorio, seleziona un'opzione dal menu a discesa

Non è che per la Germania gli accordi siano diversi? Un saluto a tutti gli amici.



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 6 di 21
Ultima risposta

Oggetto non ricevuto, Paypal non rimborsa

Ciao, era il dubbio venuto anche a me... Paypal è più tollerante coi Teutonici... la Merkel fa un po' impressione pure a loro!!! 🙂
_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 7 di 21
Ultima risposta

Oggetto non ricevuto, Paypal non rimborsa

Paypal ha sempre avuto grandi problemi a inserirsi nel mercato tedesco. Tanto è vero che nel tempo in Germania ho fatto acquisti per decine di migliaia di euro e sempre tramite bonifico perchè non ne volevano sapere di paypal. Io sono di questa idea. Usano "altre regole".



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 8 di 21
Ultima risposta

Oggetto non ricevuto, Paypal non rimborsa

Per un eventuale chargeback si legga questo linck E' molto interessante http://www.euroconsumatori.org/wdb.php?lang=it&modul=new&action=v&b=0&folder_id=0&oid=173 ed è fattibile farlo anche se non si ha acquistato tramite una vera carta di credito. Saluti.



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 9 di 21
Ultima risposta

Oggetto non ricevuto, Paypal non rimborsa

Sono stato un quarto d'ora a spiegare all'addetto la differenza tra prova di spedizione e prova di consegna. Niente, insisteva, non capiva, o faceva finta di non capire. Sul sito della DHL tedesco dicono solo che il pacco è stato inviato in Italia, dopodichè se vai sul sito italiano di DHL non c'è alcuna traccia di quel numero di spedizione. Dice la signorina Paypal che loro non posson avere la prova che non è stato consegnato il pacco e che quindi gli basta la prova di spedizione per rifiutarsi di emettere il rimborso. Ma lo possono fare? Cioè, nelle regolamento Paypal è così, che basta solo la prova di spedizione?

Messaggio 10 di 21
Ultima risposta