annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto pagato e MAI ricevuto

boardmaster86
Utente della Community

Ciao a tutti, mi rivolgo a voi perchè spero possiate aiutarmi.


L'8 settembre mi sono aggiudicato un notebook. Ho effettuato il pagamento dell'oggetto immediatamente con bonifico bancario online (quindi tracciato). Il venditore si è dimostrato da subito molto lento nelle risposte via email, ma comunque disponibile. Al momento della spedizione ha tergiversato diversi giorni (non sono riuscito, vado domani,ecc..).


Ha affermato di aver spedito l'oggetto con paccocelere assicurato, per giorni non mi ha fornito il tracking, e quando lo ha fatto, il riferimento era inesistente.


Poi ha detto che il pacco era tornato indietro perchè non mi avevano trovato a casa e neanche al cellulare, ovviamente non ha potuto dimostrare niente di tutto ciò.


Subito dopo mi ha segnalato di aver spedito col corriere espresso mailboxes tramite UPS, tempo di consegna 1 giorno.


Ha dato un tracking come al solito inesistente e dopo 10 giorni ovviamente non ho ricevuto niente.


Afferma di non capire cosa sia successo e risponde saltuariamente alle mail.



Nel frattempo io ho aperto e chiuso la controversia per oggetto non ricevuto. Come posso comportarmi adesso? Mi basterebbe ricevere questo dannato notebook, o, in alternativa, recuperare i miei soldi.


Cosa posso fare? Fornirgli le mie coordinate bancarie sperando che mi rimborsi (affermava di volerlo fare) o rischio anche così?



Grazie per il supporto.


Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Oggetto pagato e MAI ricevuto

san-franco
Utente della Community

Punto 1 -


Se pubblicavi il numero dell'asta era meglio.


Comunque nel tuo curriculum non risulta che tu abbia acquistato un notebook e, se hai compiuto l'operazione in eBay, questo non è un buon segno. In questo caso quasi certamente l'asta è stata annullata da eBay e tu dovresti riverre una mail con la quale ti dicono di non pagare.


 


Punto 2


Dici di aver aperto una controversia per oggetto non ricevuto ed hai perso solo del tempo. Dato che hai pèagato con bonifico eBay non può fare niente per te.


 


Punto 3


Dici di aver fatto un bonifico online e quindi tracciabile. Nienmte di più sbagliato.


Potresti aver fatto il bonifico ad una carta ricaricabile dotata di tale possibilità e intestata ad un nominativo di comodo.


La sola cosa chepuoi fare è accendere una candela al tuo santo protettore sperando, ma speraci poco o, meglio, niente. 


 


Punto 4


Se non arriva potrai comunque presentare una denunci alla PolPost. Ma ai soldi ci puotrai comounque dar un addio quasi certamente definitivo. 


 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Oggetto pagato e MAI ricevuto

(quindi tracciato)



Questo inciso non ha alcun significato.



O meglio ha un significato molto ma molto limitato, cioè ristretto a quei casi in cui dinanzi, come controparte, non si ha un truffatore professionista.



Perchè se invece si è dinanzi ad un truffatore professionista aver fatto un bonifico (quindi tracciato) servirà come quei rotoli di carta doppio velo che è uso piazzare nelle toilettes.



Non riesco a risalire al tuo acquisto, la controversia eBay non serve a NULLA se si paga con bonifico (quindi tracciato) e l'unica cosa che potrai fare (hai 90 gg di tempo per farlo) è sporgere denuncia.




Verifica i dati bancari, anche online, magari arriva la conferma della truffa e potresti trovare altre vittime dello stesso "soggetto".



Auguri

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Oggetto pagato e MAI ricevuto

boardmaster86
Utente della Community

Ecco l'annuncio:


http://www.ebay.it/itm/271054123649?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_1471wt_118...



Scusatemi ma non sono molto pratico. Il venditore non mi risponde più da giorni ormai.


Pensavo di tutelarmi con il bonifico e invece no. Mi resta solo la denuncia alla polizia postale quindi?

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Oggetto pagato e MAI ricevuto

Non ho buone notizie!



Innanzitutto ha messo il proprio profilo feedback privato e questo, se fatto dopo una serie di vendite di oggetti tecnologici e di valore, significa che teme l'arrivo di valutazioni negative (ovvero ha la coscienza sporca, se ce l'ha).



In secondo luogo da quel che si vede da questa cache del suom profilo feedback è lecito ipotizzare che i suoi 70 feeds fossero tutti per transazioni fasulle da pochi cents come acquirente (sfondi per cellulare ed ebooks venduti da spacciatori di feedbacks).



Terzo ed ultimo dettaglio il prezzo, circa la metà del valore anche per un usato è sottostimato di un bel pò.



Francamente non trovo lati positivi su cui fondare speranze, attendi ancora, ripeti i tentativi di contatto e fai le ricerche che ti ho suggerito con i suoi dati di pagamento.



Ultima spiaggia: la denuncia, ma non per ottenere un rimborso.



Ciao





#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Oggetto pagato e MAI ricevuto

boardmaster86
Utente della Community
Il venditore ha reso i suoi feedback privati. Ma vedo che la percentuale di voti positivi (100% pochi giorni fa) sta scendendo. Adesso ha 2 feedback negativi recenti. E ancora non ho lasciato il mio. Quindi ci aveva preso "il vizio" negli ultimi tempi, per farla breve.

Sui dati del bonifico che avevo fatto, ho un nominativo e un indirizzo reali.
Su internet vedo che effettivamente a quell'indirizzo abita la famiglia con quel cognome.
E' opportuno che chiami io direttamente e provi a far ragionare il venditore (o magari il padre che non ne sa niente) o devo soltanto segnalare la cosa alla polizia postale?
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Oggetto pagato e MAI ricevuto

Prova a chiamare, temo che scoprirai che quella persona non c'entra nulla e magari la sua identità è stata rubata.

Le sue vendite sono state numerose, i feedbacks positivi che aveva erano tutti fasulli (dovuti ad acquisti di oggetti come questo:  View Item).

Francamente credo si tratti non già di uno che ha perso il senno ma di un account creato appositamente solo per fare soldi e sparire a nome di uno che non c'entra nulla.

Prova a  chiamare, non ci rimetti nulla tranne il costo della telefonata, se dovesse essere come io temo che sia avrai anche il merito di averlo informato, dovrà a sua volta sporgere denuncia contro ignoti per il furto della propria identità.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Oggetto pagato e MAI ricevuto

boardmaster86
Utente della Community

Era come mi avevi anticipato tu. Ho telefonato al numero relativo all'indirizzo del bonifico. A quanto pare a quel nominativo risulta un bimbo di 4 anni. Il padre era già stato contattato da molti utenti truffati su ebay nello stesso modo.



A questo punto è inutile anche denunciare alla polizia postale credo.


Ebay se ne è lavato le mani come sempre, ragion per cui, penso che non utilizzerò mai più questa piattaforma.

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Oggetto pagato e MAI ricevuto

Invece dissento!



Il reato di Furto di identità è molto grave, chi l'ha subito ha certamente già sporto denuncia (se non lo ha fatto deve farlo al più presto, segnalando anche che l'identità rubata è stata utilizzata per delle truffe) e questo è un dettaglio rafforzativo delle vostre eventuali denunce.



La PolPost può risalire alle connessioni (facendosi dare i dati da eBay) e forse potrebbe anche trovarlo, tutto sta a loro anche se è difficile.



Cosa ti aspettavi da eBay?



Sono anni che il bonifico non beneficia di alcuna protezione, è un pagamento a rischio come altri.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Oggetto pagato e MAI ricevuto

22zio1980
Utente della Community

anche io truffato con stesso metodo, magari è lo stesso venditore.

invece di piangerci addosso io penso l'unione faccia forza!

sono stato dalle autorità che ti fanno riflettere su quando e quanto recupererai il maltolto.

e sopratutto se nevale la pena per spese legali, processuali ecc..

ecco che le vittime restano tali e i FURBETTI sempre impuniti.

impossibile indiiduare e contattare i truffati grazie al FEEDBACK NASCOSTO ma dal forum si può partire.

 

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta