annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento postepay

michele-3251
Utente della Community

Ciao, ho comprato un ordine con postepay ma per sbaglio, di solito è sempre con PayPal che faccio il pagamento, solo che questa volta c’era scritto paga con Mastercard ( e quindi la mia postepay ) ma me ne sono accorto proprio quando ho pagato. Volevo chiedervi, essendo comunque questa postepay collegata alla PayPal, è che quindi ogni qual volta che pago con PayPal i soldi vengono scalati dalla postepay, sono protetto anche in questo caso da PayPal?

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Rif.: Pagamento postepay


@michele-3251  ha scritto:

Allora ciao, si, ripeto, io ho pagato con Mastercard, ma è postepay evolution, so che è un purtoppo prepagata… ma magari mi sbaglio, fortunatamente oggi il pacco è arrivato ma indovinate un po’? Non è completamente conforme alla descrizione. L’oggetto è un telefono ma dovrò far sostituire il display perché non originale e se non mi costerà troppo ( lo saprò domani ) chiuderò un occhio ( in realtà due ), ma se mi costa quanto lo pagato vorrei procedere dritto al rimborso. Quanto tempo ho da oggi che ho ricevuto l’oggetto a quando posso avviare l’effettiva restituzione? 


Hai 30 giorni di tempo dal giorno stimato di consegna per aprire pratica per oggetto non conforme.

Per cui fai tutte le verifiche e valutazioni del caso.

 

Per aprire una pratica per oggetto non conforme alla descrizioni parti da questo link:

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041

 

Se ti serve il telefono con urgenza diciamo che dall'apertura pratica, confronto con il venditore, eventuale intervento di ebay, tempi di spedizione, tempi di rimborso ci possono volere dalle due alle tre settimane per riavere i tuoi soldi.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 11 di 17
Ultima risposta

Rif.: Pagamento postepay

michele-3251
Utente della Community

Ottimo, 30 giorni sono più che sufficienti per decidere cosa fare, perdonami l’ignoranza, ma al venditore il mio saldo con cui pagato non arriverà prima di 30 giorni?. Mentre per quanto riguarda il telefono In realtà era più che urgente perché volevo fosse un regalo natalizio. Vedrò se riesco a ripararlo nei prossimi 3 giorni, il che è possibile ma comunque difficile. Però se scrivono condizioni perfette, per me perfette è che il dispositivo non debba avere problemi del genere, quindi non è conforme e inoltre non è stato specificato che il display fosse stato sostituito. Di questo avrò la certezza domani dopo che il tecnico con cui oggi ho parlato metterà mano sul telefono per farmi capire che problemi ha, dopodiché vedrò come meglio procedere. Grazie mille per la vostra disponibilità 

Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

Rif.: Pagamento postepay

Se qualcuno apre quel telefono, non si applica più alcuna garanzia (né quella di ebay né quella di PayPal o carte di credito).

 

Se lo vuoi restituire, nessuno può metterci mano.

 

 

ciao

mario

Messaggio 13 di 17
Ultima risposta

Rif.: Pagamento postepay

Okok grazie per l’informazione non ci avevo pensato. Ho chiesto disponibilità al venditore. Si è dimostrato disponibile durante la spedizione ma non ha ancora risposto a una possibile soluzione. A questo punto lo farò controllare solo una volta avuta la consapevolezza di quanto mi verrà a costare e lo saprò comunque entro domani. Grazie mille, a presto 🙂 

Messaggio 14 di 17
Ultima risposta

Rif.: Pagamento postepay

michele-3251
Utente della Community

Anzi, stavo pensando, è possibile chiedere al venditore un rimborso parziale? Così da tenermi comunque l’oggetto, ma avere un agevolazione nella riparazione? Una volta avuto comunque un su per giù del costo?

Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

Rif.: Pagamento postepay


@michele-3251  ha scritto:

Anzi, stavo pensando, è possibile chiedere al venditore un rimborso parziale? Così da tenermi comunque l’oggetto, ma avere un agevolazione nella riparazione? Una volta avuto comunque un su per giù del costo?


La vendita di smartphone usati con display sostituiti causa caduta con conseguente rottura che non vengono dichiarati in descrizione e' una situazione abbastanza comune.

In questi casi l'acquirente puo' chiedere al venditore (prima di acquistare) se il telefono e' mai stato riparato o altre domande inerenti a riparazioni con componenti originali.

Puoi provare a chiedere se il venditore ti accorda un rimborso parziale per il display non originale ma se ti dovesse dire di no devi aprire controversia per oggetto non conforme e poi rispedire il telefono senza toccarlo cosi' come ti ha scritto marioelegio.

 

Che poi non si tratta di una riparazione vera e propria in quanto il telefono e' funzionante.

Si tratta di un telefono con un display non originale sicuramente di qualita' inferiore all'originale.

Un display originale come ricambio costerebbe sicuramente quanto tutto il telefono usato.

Per cui nel caso, restituiscilo e ne acquisti un altro che non ha mai subito riparazioni o sostituzione di parti.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 16 di 17
Ultima risposta

Rif.: Pagamento postepay

Seguirò il tuo consiglio. Renderò l’oggetto sicuramente se il prezzo della sostituzione sarà elevato. E chiaramente se il venditore si rifiuterà di procedere con un accordo sul rimborso parziale. Vi aggiorno, saluti 🙂

Messaggio 17 di 17
Ultima risposta