annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come dimostrare ad ebay e paypol acquisto

letti-osval
Utente della Community
Salve a tutti, vado subito al dunque. Ho acquisto un telefono usato su ebay concordando prima che scadesse l'asta il prezzo con il venditore. Ho effettuato delle offerte per aggiudicarmi l'oggetto ma il venditore ha annullato le offerte e chiuso anticipatamente l'inserzione.
Alla fine mi ha chiesto di pagare con una ricarica postapay. So benissimo che ho sbagliato ma il venditore ha 75 feedbackt tutti positivi. Ho effettuato la ricarica su una postapay revolution collegata a conto corrente e il versamento è stato fatto alle poste. Ho la ricevuta a nome mio e a nome dell'intestatario.
Il problema è che ho ricevuto un oggetto assolutamente lontano dalla descrizione e guasto. NEssun accordo ha coluto il venditore e mi sento un po truffato!
Vorrei se fosse possibile dimostrare ad ebay che IO ho acquistato l'oggetto dell'inserzione e penso che dai movimenti risulta anche la mia offerta. Dimostrare a paypal il pagamento con la ricevuta e procedere con una controversia.
Questo è posssibile? e Come?
Grazie mille
Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

come dimostrare ad ebay e paypol acquisto


@letti-osval ha scritto:
Salve a tutti, vado subito al dunque. Ho acquisto un telefono usato su ebay concordando prima che scadesse l'asta il prezzo con il venditore. Ho effettuato delle offerte per aggiudicarmi l'oggetto ma il venditore ha annullato le offerte e chiuso anticipatamente l'inserzione.
Alla fine mi ha chiesto di pagare con una ricarica postapay. So benissimo che ho sbagliato ma il venditore ha 75 feedbackt tutti positivi. Ho effettuato la ricarica su una postapay revolution collegata a conto corrente e il versamento è stato fatto alle poste. Ho la ricevuta a nome mio e a nome dell'intestatario.
Il problema è che ho ricevuto un oggetto assolutamente lontano dalla descrizione e guasto. NEssun accordo ha coluto il venditore e mi sento un po truffato!
Vorrei se fosse possibile dimostrare ad ebay che IO ho acquistato l'oggetto dell'inserzione e penso che dai movimenti risulta anche la mia offerta. Dimostrare a paypal il pagamento con la ricevuta e procedere con una controversia.
Questo è posssibile? e Come?
Grazie mille

hai fatto tutto quello che non dovevi fare

 

hai acquistato fuori ebay e quindi non risunta nulla della transazione e su ebay non puoi rivalerti di niente

hai ricaricato la postepay del venditore e quindi non puoi aprire nessuna controversia su paypal

 

non ti rimane che gettare il cellulare e non pensarci più

 

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

come dimostrare ad ebay e paypol acquisto

letti-osval
Utente della Community
l'avevo immaginato...però non è possibile segnalare ebay dell'accaduto e dimostrare con ricevuta e messaggi scambiati? Il rimborso Ok ci metto una pietra sopra. però penso che sia anche giusto segnalare ad ebay truffaldini!
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

come dimostrare ad ebay e paypol acquisto

ebay non farà nulla al venditore anche se gli dimostri l'avvenuto pagamento

mamma ebay mette a disposizione solo uno spazio dove i venditori fanno quello che vogliono

nel tuo caso il venditore furbetto ti ha fatto fare una transazione fuori ebay  e non puoi neanche rilascirgli il feedback

 

potresti richiedere le info di contatto e telefonare al furbone per esternare tutto il tuo disappunto

info di contatto

 

se non è un truffatore seriale avrai i suoi veri dati

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

come dimostrare ad ebay e paypol acquisto

scusate se mi intrometto, ma voglio farvi una domanda per info personale: a cosa serve quindi aprire la controversia su ebay per un oggetto non pagato tramite paypal? è pura spazzatura o se il venditore è onesto si ha modo di venire a capo del problema?
grazie
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

come dimostrare ad ebay e paypol acquisto


@morpho7676 ha scritto:
scusate se mi intrometto, ma voglio farvi una domanda per info personale: a cosa serve quindi aprire la controversia su ebay per un oggetto non pagato tramite paypal? è pura spazzatura o se il venditore è onesto si ha modo di venire a capo del problema?
grazie

Infatti non serve proprio a nulla...è un proforma e niente più.

Ha dunque efficacia,solo con pagamento effettuato con paypal.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

come dimostrare ad ebay e paypol acquisto


@robertobonsai ha scritto:

@morpho7676 ha scritto:
scusate se mi intrometto, ma voglio farvi una domanda per info personale: a cosa serve quindi aprire la controversia su ebay per un oggetto non pagato tramite paypal? è pura spazzatura o se il venditore è onesto si ha modo di venire a capo del problema?
grazie

Infatti non serve proprio a nulla...è un proforma e niente più.

Ha dunque efficacia,solo con pagamento effettuato con paypal.


Lieve correzione: Ha dunque efficacia solo se il venditore ha una coscienza.

 

Per le persone normali, la gente comune, la correttezza è ancora un valore.

 

Inoltre ad una persona vera, che opera con i suoi dati veri, che esiste ed è rintracciabile puoi anche far causa (anche se sappiamo come vanno queste cose in Italia).

 

@morpho

 

eBay non fa nulla, una controversia eBay è una semplice comunicazione tra le parti e nessuno, tantomeno eBay, può imporre al venditore di fare alcunché se non vuole.

 

Anche perchè eBay non ha intermediato il pagamento, che è avvenuto fuori attraverso bonifico, vaglia, ricarica.

 

Invece PayPal intermedia i pagamenti e lo fa con il dichiarato intento di porsi come garante della transazione per ambedue le parti.

 

In pratica nessun  pagamento, nemmeno PayPal, è protetto da eBay direttamente, il pagamento PayPAl infatti è protetto da PayPal non da eBay.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

come dimostrare ad ebay e paypol acquisto

grazie della risposta, allora il Programma eBay per la protezione dell'acquirente ("Rimborsi eBP") a cosa diavolo serve?
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

come dimostrare ad ebay e paypol acquisto


@morpho7676 ha scritto:
grazie della risposta, allora il Programma eBay per la protezione dell'acquirente ("Rimborsi eBP") a cosa diavolo serve?


Molto utile lo è su ebay.com per gli acquisti intenazionali.

Lieve correzione: Ha dunque efficacia solo se l'acquirente ha una coscienza.

Dunque attenzione,come suggerito da Moria per Paypal,può essere utilizzato dai diversamente onesti per ottenere facili rimborsi con oggetti regolarmente ricevuti annessi!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

come dimostrare ad ebay e paypol acquisto


@morpho7676 ha scritto:
grazie della risposta, allora il Programma eBay per la protezione dell'acquirente ("Rimborsi eBP") a cosa diavolo serve?

Serve se paghi con PayPal ma è PayPal sostanzialmente ad erogare quella potezione, non eBay, almeno  non qui in Italia, perchè invece in Uk, Usa e Germania la musica è un po' diversa.

 

Leggi qui con attenzione:

 

http://pages.ebay.it/help/buy/protection-programs.html

 

la parola rimborso la trovi associata solo alla parola PayPal.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 12
Ultima risposta