annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Potenziale truffa

Carissimi utenti,

 

c'è un venditore che sta portando avanti da giorni delle aste su smartphone cinesi. Tutto bene, fino a tre giorni fa, da quando sono iniziati a piovere feedback negativi sull'utente. I feedback non lasciano dubbio a equivoci: l'utente incriminato una volta ricevuto il bonifico ignora i messaggi (e ho motivo di pensare che fra qualche giorno leva baracca e burattini e si dilegui).

Il punto è questo:

 

fino a tre giorni fa Tizio aveva la bellezza di 60 feedback tutti immacolatamente positivi con punteggio vicino a 5 su 5 in termini di stelle. Tutte le aste però erano private, quindi gli utenti non potevano verifcare i dettagli della vendita. A questo punto sorge il lecito dubbio che il venditore abbia volontariamente pompato i feedback per mettere in pratica il delitto.

Se così stessero realmente le cose credo che ci sia una chiara corresponsabilità da parte di ebay, che con il suo sistema ha consentito all'utente di costruirsi indisturbatamente una reputazione a prova di furto.

 

Chiedo :

la possibilità di riunire tutti gli utenti oggetto della truffa tramite forum per consentire una giusta azione legale nei confronti di Tizio e parzialmente nei confronti della società ebay che non può pensare di nascondersi dietro lo scudo paypal ogni volta che sorge una controversia di questo tipo (le falle nel sistema sono clamorose e vanno pertanto riviste).

 

Messaggio 1 di 82
Ultima risposta
81 RISPOSTE 81

Rif.: Potenziale truffa

Anonymous
Non applicabile
Per quanto riguarda la denuncia collettiva non si fa niente in quanto dovrebbe essere sottoscritta da tutti, invece per serietà e dalla società che ospita il tutto, inpratica raccogliere le lamentele o le denuncie degli utenti, dare tutte le informazioni sul truffatore tipo indirizzo IIP, generalità anche se false e vari Ivan collegati, e sporgere una denuncia alla polizia postale per conto degli utenti, visto che per diventare utente devi essere registrato! Comunque siamo in Italia e invece di andare avanti andiamo indietro!
Messaggio 71 di 82
Ultima risposta

Rif.: Potenziale truffa

Anonymous
Non applicabile
Scusate gli errori ma ho scritto tramite chinafonino
Messaggio 72 di 82
Ultima risposta

Rif.: Potenziale truffa

andy60andrea
Utente della Community

 

Carissimi utenti!!!!!

 

Salve , forse il venditore e' lo stesso da cui ho acquistato, e mi ha aperto controversia per mancato pagamento. mi ha messo su un'asta per me (Andy) ad un euro in realta' ne ho pagati 75,00  con ricarica della sua postpay il 3/02/2014 ho ricevuto il suo minipc  il  07/02/2014 . Premetto che il tizio non parla nemmeno correttamente l'italiano pur essendo italianissimo del sud. su sessanta oggetti ha 3 feedback negativi (compreso il mio) . Stamane cmq ho pagato l'euro per cui ha aperto la controversia , ora inviero' dati di questo pagamento a EBAY. Ma EBAY NON HA SISTEMI DI FILTRO SICURO ! Gli aquirenti non sono tutelati a sufficienza. A questo punto dobbiamo essere noi stessi a controllare, quindi proporrei che lascino piu' spazio agli acquirenti nel commentare nella pagina del venditore in modo piu' dettagliato, cosa capita agli acquirenti. IMPOSTANO dei suggerimenti, FAQ (giusti) a cui ti devi attenere, ma ogni acquisto e' un caso a se, quindi piu' spazio alle opinioni di chi acquista direttamente nel sito del compratore. cosi' facendo i potenziali acquirenti sanno immediatamente con chi hanno a che fare. COMUNQUE CHI LEGGE QUESTO POST ,STARE ALLA LARGA DAL VENDITORE CHE POSTA VENDITE DI SMARTPHONE CLONATI CINESI,MINI PC , OROLOGI CELLULARI

PROVENIENTE DAL SUD ITALIA. POTRETE ACCORGEVENE PERCHE' NON SCRIVE IN ITALIANO MA SOLO NEL SUO DIALETTO FACCIO ESEMPIO RIPORTANDO LE SUE PROPRIE PAROLE ARRIVATEMI CON UNA SUA MAIL IL GIORNO12/02/2014 ORE 21,15 "

 

" COLPA MO TRA PO SCURDA A GARNZIA A MIA MINACCI " Dieci punti a chi traduce!!!! ALLA LARGA DA QUESTO TIZIO, A PROPOSITO, LOGGETTO E' ARRIVATO, SEMBRA NUOVO, SENZA GARANZIA, NE FATTURA ,NE SCONTRINO,NON SI CAPISCE LA PROVENIENZA HA AFFERMATO CHE NE HA PIU' DI CENTO!........DOPO UN GIORNO NON E' PIU' STATO FUNZIONANTE!!!!! CHI ME LI RIMBORSA I MIEI 75,00 EURO? EBAY ? POI E' STATO PRESO IN GIRO ANCHE IL SITO ,PERCHE' PRENDERA' LA COMMISSIONE SU UN'EURO ANZICHE' SU 75,00. CORDIALI SALUTI A TUTTI.

Messaggio 73 di 82
Ultima risposta

Rif.: Potenziale truffa

1 anno di garanzia dal produtyore

 

A parte che per 75 euro solo Babbo Natale può darti un mini computer, hai provato a contattare chi ha prodotto l'oggetto  e vedere se effettivamente(anche se ci credo poco)ha la presunta garanzia di 1 anno.?

Messaggio 74 di 82
Ultima risposta

Rif.: Potenziale truffa


@andy60andrea ha scritto:
Gli aquirenti non sono tutelati a sufficienza.

 

Per tutelare utenti come te serve l'interdizione!

 

Hai fatto tutto da solo, compreso non leggere e non considerare UN PROFILO FEEDBACK DISASTROSO di quel venditore ed usare una modalità di pagamento DA SUICIDIO.

 

L'unica tutela efficace starebbe nella vostra testa, ma se non la usate non c'è NESSUNO E NIENTE che vi può salvare.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 75 di 82
Ultima risposta

Rif.: Potenziale truffa

Buonasera, un' altra truffata! Qualcuno è riuscito a risalire a qualcosa? Mi chiedo: e anche trovandolo, che si fa? si va a casa sua e gli si spiega la buona educazione? Se non ci sono riusciti i genitori....

Penso una cosa: a forza di truffare prima o poi si becca la persona sbagliata, che magari ha meno scrupoli del truffatore, e lì sono guai....

Messaggio 76 di 82
Ultima risposta

Rif.: Potenziale truffa

Buongiorno

 

Chiedo scusa se mi quoto da solo ma avevo posto una domanda all'utente silverf0x001 in quanto, visti i suoi precedenti interventi, lo ritenevo in possesso della necessaria esperienza per chiarire un mio dubbio.

 

Spero mi legga e boglia, cortesemente, darmi il suo parere.  

 

Grazie.

 

 

 

 

 

 

 

san-franco ha scritto:


silverf0x001 ha scritto:

. Credo però che ci siano delle colpe da parte della compagnie intermediatrice che, nonostante il fenomeno sia abbastanza diffuso, continua a ignorare una situazione che non potrà durare nel tempo.

 

 


  Nuomgiorno:

Chiedo scusa ma io sono abbastanza indietro in questo cose e quindi duro a capire e mi pare che invece tu abbia le idee abbastanza chiare da spiegarmi come funziona.

Chi è la compagnia intermediatrice nel caso in cui un utente faccia un acquisto da un venditore tramite una inserzione e venga truffato?   eBay? ;Ma allora se io, putacaso. venissi truffato con un acquisto fatto da una pubblicità sul Corriere della Sera o altro gornale sarebbe il foglip di carta stampata da considerarsi la compagnia intermediatrice? 

 

E' un quesito molto interessante un parere autorevole mi sarebbe molto utile . 

 

Grazie 1000

 

 


 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 77 di 82
Ultima risposta

Rif.: Potenziale truffa

scusatemi se disturbo ma avrei urgentemente bisogno d aiuto..ho fatto l altro ieri un offerta max di 150 euro per un preamp valvolare per chitarra e stamattina mi accorgo che il prezzo e arrivato a 228 e sarei ancora io il maggior offerente,e non e tutto,avrei fatto un offerta massima di 4.500,00 EURO!!!MA SCHERZIAMO...VI ALLEGO LINK DELL ANNUNCIO..grazie infinite

 

http://www.ebay.it/itm/161274686113?ssPageName=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p3984.m1426.l2649

 

utente caravanvisionaire2222

Messaggio 78 di 82
Ultima risposta

Rif.: Potenziale truffa

l'unico che può aver fatto l'offerta sei tu, il venditore non ha il potere di alzare la tua offerta massima

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 79 di 82
Ultima risposta

Rif.: Potenziale truffa

mire_andre
Utente della Community

sera a tutti anche io come voi sono stato truffato per uno smart esattamente galaxy s5 pagato con bonifico postale l importo era di 389 Euro una volta che il venditore mi ha detto che il bonifico era arrivato è sparito. anche questo con tutti feedback positivi e anche volendo non capivo se erano reali o no perchè tutti in tedesco come anche il venditore. Ora mi chiedo, è possibile che non si riesca a bloccare definitivamente questi truffatori?!

Messaggio 80 di 82
Ultima risposta