annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Potenziale truffa

Carissimi utenti,

 

c'è un venditore che sta portando avanti da giorni delle aste su smartphone cinesi. Tutto bene, fino a tre giorni fa, da quando sono iniziati a piovere feedback negativi sull'utente. I feedback non lasciano dubbio a equivoci: l'utente incriminato una volta ricevuto il bonifico ignora i messaggi (e ho motivo di pensare che fra qualche giorno leva baracca e burattini e si dilegui).

Il punto è questo:

 

fino a tre giorni fa Tizio aveva la bellezza di 60 feedback tutti immacolatamente positivi con punteggio vicino a 5 su 5 in termini di stelle. Tutte le aste però erano private, quindi gli utenti non potevano verifcare i dettagli della vendita. A questo punto sorge il lecito dubbio che il venditore abbia volontariamente pompato i feedback per mettere in pratica il delitto.

Se così stessero realmente le cose credo che ci sia una chiara corresponsabilità da parte di ebay, che con il suo sistema ha consentito all'utente di costruirsi indisturbatamente una reputazione a prova di furto.

 

Chiedo :

la possibilità di riunire tutti gli utenti oggetto della truffa tramite forum per consentire una giusta azione legale nei confronti di Tizio e parzialmente nei confronti della società ebay che non può pensare di nascondersi dietro lo scudo paypal ogni volta che sorge una controversia di questo tipo (le falle nel sistema sono clamorose e vanno pertanto riviste).

 

Messaggio 1 di 82
Ultima risposta
81 RISPOSTE 81

Potenziale truffa

Ciao a tutti, voglio chiedere ai più esperti se c'è una remota possibilità di riuscire per sbaglio a riconoscere il truffatore in qualche altra asta o vendita normale! Grazie per l'aiuto che ci date
Messaggio 61 di 82
Ultima risposta

Potenziale truffa


@moriadellevacche ha scritto:

@silverf0x001 ha scritto:

Ascolta, qui abbiamo veramente poca pazienza di sentire perle di saggezza da parte di altri utenti. A meno che queste non ci aiutino a risolvere la situazione.

 

Noi ci assumiamo la nostra parte di responsabilità da pesone adulte, ebay faccia altrettanto. Qui c'è una lista di reati commessi che per riportarli tutti servirebbe una pergamena araba lunga 2 metri.

 

(ps. no, i prezzi - per sforturna nostra - sono abbastanza vicini a quelli di mercato. In molti casi anzi sono proprio quelli, sono in rare eccezioni gli smartphone in asta sono caduti a 100 euri di


Peccato che tu non abbia apprezzato, fortunatamente questo è un forum pubblico e l'utilità delle risposte non si misura su di voi perchè ormai (salvo un caso più unico  che raro) il vostro danno è IRRIMEDIABILE, quanto su coloro, pochi o tanti che siano poco importa, che avranno voglia di informarsi prima di avventurarsi in un acquisto su eBay.

 

Anche la storia dei prezzi non è vera, ribadisco di non essere un esperto del mercato dei cinafonini ma tu  hai comprato a 149 euro "Cellulare Smartphone UMI X2 QuadCore 2Gb Ram NO HTC, NOKIA, THL, IPHONE", lo stesso prodotto è venduto a circa 100 euro in più da diversi venditori  professionali con curriculum pluriennale, buone percentuali  e  status dell'account compatibile con l'attività di commerciante (che dummy non aveva, a prescindere dai feedbacks).

 

Se un ribasso  di oltre il 40%  e SPEDIZIONE GRATUITA (con le tariffe che pratica eBay che da sole limano circa il 10%) non è allarmante non so cosa lo possa essere.

 

State calmi, cercate anche altri truffati, coordinatevi e sporgete le vostre querele............c'è tempo, i soldi sono persi, quindi avete tutto il tempo.

 

Auguri! (sinceri.....anche se magari non ci credi)

 

 


 

Cosa dovrei apprezzare scusi? È un utente o un avvocato difensore di Ebay?

C'è poco da apprezzare, non trova? Il mea culpa l'ho fatto, e ho già detto a più riprese che è giusto accettare i propri errori da persone mature. Credo però che ci siano delle colpe da parte della compagnie intermediatrice che, nonostante il fenomeno sia abbastanza diffuso, continua a ignorare una situazione che non potrà durare nel tempo.

È inutile che viene qui e ci fa la ramanzina su come e perché dovremmo o non dovremmo comprare un oggetto.
Che poi, tanto per dover di cronaca, i prezzi di altri Umi X2 messi in asta dal venditore non sempre si sono fermati a 145, si vada a vedere le altre aste (utenti che sono arrivati a spendere anche 280 euri per un cinofonino). Non è la prima volta che vinco un'asta spuntando un prezzo nettamente inferiore a quello di mercato e fortunatamente non è mai accaduto nulla. È il bello delle aste.

La ringrazio sui consigli relativi al coordinarci e allo sporgere denuncia, cosa che appunto, come avrà notato, stiamo facendo tutti.

 

Grazie per gli auguri e buona domenica

Messaggio 62 di 82
Ultima risposta

Potenziale truffa


@silverf0x001 ha scritto:
. Credo però che ci siano delle colpe da parte della compagnie intermediatrice che, nonostante il fenomeno sia abbastanza diffuso, continua a ignorare una situazione che non potrà durare nel tempo.

 

 


  Nuomgiorno:
Chiedo scusa ma io sono abbastanza indietro in questo cose e quindi duro a capire e mi pare che invece tu abbia le idee abbastanza chiare da spiegarmi come funziona.
Chi è la compagnia intermediatrice nel caso in cui un utente faccia un acquisto da un venditore tramite una inserzione e venga truffato?   eBay? ;Ma allora se io, putacaso. venissi truffato con un acquisto fatto da una pubblicità sul Corriere della Sera o altro gornale sarebbe il foglip di carta stampata da considerarsi la compagnia intermediatrice? 
 
E' un quesito molto interessante un parere autorevole mi sarebbe molto utile . 
 
Grazie 1000
 

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 63 di 82
Ultima risposta

Potenziale truffa

Cig_seller come lo vedete?

Messaggio 64 di 82
Ultima risposta

Potenziale truffa

 


@100milakm ha scritto:

***_seller come lo vedete?


MALISSIMO, l'ho sconsigliato proprio stamattina ad un utente che mi ha chiesto consiglio.

 

In pratica stessa manfrina, feeds fake da venditore ("Voucher Buono sconto Brochure Negozio dei giocattoli") ed acquirente (ebooks da pochi cents) e poi carrettate di cinafonini.

 

LASCIA PERDERE

 

Non so se la banda è la stessa ma vista l'affinità di comportamento e di merci vendute è altamente probabile.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 65 di 82
Ultima risposta

Potenziale truffa


@amato.it2014 ha scritto:
Ciao a tutti, voglio chiedere ai più esperti se c'è una remota possibilità di riuscire per sbaglio a riconoscere il truffatore in qualche altra asta o vendita normale! Grazie per l'aiuto che ci date

Si che si può, scusami se non ho risposto prima ma mi sono distratto a leggere le altre repliche trascurando la tua richiesta, il venditore a cui ti riferisci è CERTAMENTE UN SOLA, quindi tenersi alla larga.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 66 di 82
Ultima risposta

Potenziale truffa

Grazie per avermi risposto, ma come faccio a riconoscerlo?
Messaggio 67 di 82
Ultima risposta

Potenziale truffa


@amato.it2014 ha scritto:
Grazie per avermi risposto, ma come faccio a riconoscerlo?

Come ho già detto stamattina poco prima di rispondere a te se il venditore è c**_seller si tratta certamente di TRUFFA e probabilmente della stessa cricca di dommy.

 

1) E' uguale la tipologia di prodotti in vendita (cinafonini).

 

2) Identica la strategia di vendita (asta da 24 ore).

 

3) Stessi prezzi fuori mercato (ma c'è ancora chi crede alla favola che in asta il prezzo lo faccia l'offerente).

 

4) Stesso account privato che non può fare il commerciante.

 

5) Stessi feedbacks fasulli (ebooks venduti e comprati).

 

E ci sono almeno altri due venditori attivi in questo momento con le stesse caratteristiche.

 

Se due indizi fanno una prova qui ce ne sono molti di più.

 

Se ti riferisci ad un altro venditore contattami in privato e parliamone prima che caschi in un'altra sola.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 68 di 82
Ultima risposta

Potenziale truffa

Anonymous
Non applicabile

adesso se la direzione di ebay sarebbe seria indagherebbe anche sui suoi acquirenti visto che ci sono acquirenti anche con oltre i 10000 feedback che hanno lasciato commento. Siccome in Italia si pensa solo agli introiti loro si salvano le mani dicendo faccia denuncia


@moriadellevacche ha scritto:

@amato.it2014 ha scritto:
Grazie per avermi risposto, ma come faccio a riconoscerlo?

Come ho già detto stamattina poco prima di rispondere a te se il venditore è c**_seller si tratta certamente di TRUFFA e probabilmente della stessa cricca di dommy.

 

1) E' uguale la tipologia di prodotti in vendita (cinafonini).

 

2) Identica la strategia di vendita (asta da 24 ore).

 

3) Stessi prezzi fuori mercato (ma c'è ancora chi crede alla favola che in asta il prezzo lo faccia l'offerente).

 

4) Stesso account privato che non può fare il commerciante.

 

5) Stessi feedbacks fasulli (ebooks venduti e comprati).

 

E ci sono almeno altri due venditori attivi in questo momento con le stesse caratteristiche.

 

Se due indizi fanno una prova qui ce ne sono molti di più.

 

Se ti riferisci ad un altro venditore contattami in privato e parliamone prima che caschi in un'altra sola.

 

 



 

Messaggio 69 di 82
Ultima risposta

Potenziale truffa


@Anonymous ha scritto:
adesso se la direzione di ebay sarebbe seria indagherebbe anche sui suoi acquirenti visto che ci sono acquirenti anche con oltre i 10000 feedback che hanno lasciato commento. Siccome in Italia si pensa solo agli introiti loro si salvano le mani dicendo faccia denuncia

 


 

Se fosse seria troncherebbe questo sconcio di scambi di feedbacks, identità false (senza alcuno controllo, nemmeno per i venditori professionali), commercio abusivo, concorrenza sleale, pratiche commerciali illegali o scorrette, truffe a rotta di collo.

 

Invece proprio di recente ha "inventato" un nuovo trucco per favorire la manipolazione del feedback criptando tutti gli ID che prima invece erano pubblici e contattabili.

 

Quindi sulla serietà di chi ci ospita io non conterei affatto se fossi in voi (Voi inteso come acquirenti e quindi riferito anche a me che faccio parte della categoria).

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 70 di 82
Ultima risposta