annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Potenziale truffa

Carissimi utenti,

 

c'è un venditore che sta portando avanti da giorni delle aste su smartphone cinesi. Tutto bene, fino a tre giorni fa, da quando sono iniziati a piovere feedback negativi sull'utente. I feedback non lasciano dubbio a equivoci: l'utente incriminato una volta ricevuto il bonifico ignora i messaggi (e ho motivo di pensare che fra qualche giorno leva baracca e burattini e si dilegui).

Il punto è questo:

 

fino a tre giorni fa Tizio aveva la bellezza di 60 feedback tutti immacolatamente positivi con punteggio vicino a 5 su 5 in termini di stelle. Tutte le aste però erano private, quindi gli utenti non potevano verifcare i dettagli della vendita. A questo punto sorge il lecito dubbio che il venditore abbia volontariamente pompato i feedback per mettere in pratica il delitto.

Se così stessero realmente le cose credo che ci sia una chiara corresponsabilità da parte di ebay, che con il suo sistema ha consentito all'utente di costruirsi indisturbatamente una reputazione a prova di furto.

 

Chiedo :

la possibilità di riunire tutti gli utenti oggetto della truffa tramite forum per consentire una giusta azione legale nei confronti di Tizio e parzialmente nei confronti della società ebay che non può pensare di nascondersi dietro lo scudo paypal ogni volta che sorge una controversia di questo tipo (le falle nel sistema sono clamorose e vanno pertanto riviste).

 

Messaggio 1 di 82
Ultima risposta
81 RISPOSTE 81

Potenziale truffa

choppy*
Utente della Community

Ciao

 

bastava controllare i suoi feed per stare lontano da lui...aste private... e si scopriva che aveva venduto solo feed

 

BUONO SCONTO BURGER KING SOLO PER OGGI!

 

adesso puoi solo sporgere denuncia alla polizia postale con i dati che vi siete scambiati......scommetto che il bonifico era riferito a  una semplice ricaricabile

 

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 2 di 82
Ultima risposta

Potenziale truffa

E' la classica truffa con castelletto di feedbacks fasulli!

 

I feedbacks di cui parli, tutti positivi ecc...ecc... sono stati messi insieme con queste inserzioni:

 

BUONO SCONTO BURGER KING SOLO PER OGGI!

 

venduti con inserzioni "private" a 0,01 con spedizione gratuita.

 

Se hai pagato con bonifico cerca di bloccarlo sperando che i festivi lo abbiano rallentato, ma di solito se trascorrono più di 24/48 ore diventa irrevocabile.

 

L'inserzione in corso ha 11 offerte!!!

 

Si spera solo che il (privato) che la sta vincendo abbia più sale in zucca di tutti gli altri.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 82
Ultima risposta

Potenziale truffa

Scorrendo non si poteva capire proprio niente di tutto questo (come si scopriva che aveva venduto solo feed???).

Ho 217 feedback, non sono una matricola.

 

Sto dicendo che questa di ebay è una falla clamorosa, punto. Se questa opzione non esistesse i compratori sarebbe più tutelati, non trovi?

Messaggio 4 di 82
Ultima risposta

Potenziale truffa

para43
Utente della Community

fino a tre giorni fa, da quando sono iniziati a piovere feedback negativi sull'utente.

 

Non vedo il tuo negativo

Messaggio 5 di 82
Ultima risposta

Potenziale truffa

Bhé, ora è unìaltra storia. CI sono già dei commenti negativi (ancora si deve aggiungere il mio).

Ma prima non era così semplice diffidare dal venditore (facile con il senno di poi -_-)

 

Messaggio 6 di 82
Ultima risposta

Potenziale truffa

Sono un signore, e aspetto questa sera. Se non avrò ricevuto risposta, vedrai che si aggiungerà anche il mio

Messaggio 7 di 82
Ultima risposta

Potenziale truffa

Ma prima non era così semplice diffidare dal venditore

 

Pazienza se lo dice uno appena arrivato su ebay,ma da uno che da 9 anni acquista su ebay mi sembra paradossale visto che tutti i feedback del venditore oltre ad essere privati come  detto su questo argomento ,li ha ricevuti per aver venduto aria fritta ad 1 cent spese di spedizioni incluse.

Messaggio 8 di 82
Ultima risposta

Potenziale truffa

Silver

 

posso capire chi ha pochi feed....ma controllando quelli del venditore salta subito all'occhio quelle inserzioni private e con una semplicissima ricerca per venditore si vede subito quello che ha venduto

 

le inserzioni private al 99% sono fatte per mascherare la vendita di feed o i rialzi a trabocchetto degli amichetti
...ebay divrebbe eliminare questa possibilità di vendita, tanto la usano solo i diversamente onesti

 

 

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 9 di 82
Ultima risposta

Potenziale truffa

Quindi anche tu sei daccordo che è una funzione inutile e che ebay dovrebbe rivederla.

Io mi prendo le mie colpe sia chiaro, ebay faccia altrettanto (non trovi?)

Messaggio 10 di 82
Ultima risposta