annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VENDITORE HA RIMOSSO TUTTA LA MERCE IN VENDITA DOPO CHE HO EFFETTUATO L'ORDINE - TRUFFA?

Buongiorno a tutti, ho effettuato un ordine presso un negozio ebay bollato come << affidabilità top >> (2800 feedback con 99,5% di riscontri POSITIVI)

 

In teoria la consegna dell'oggetto è prevista tra domani e dopodomani, ma notavo che:

1) non è ancora stato spedito (ok, ci può stare)

2) tutta la merce che aveva in vendita quando ho fatto il mio ordine è SPARITA, non ha più un singolo oggetto in vendita. Prima invece aveva decine di telefono e articoli di elettronica in generale.

 

Devo pensare male?

Messaggio 1 di 55
Ultima risposta
54 RISPOSTE 54

VENDITORE HA RIMOSSO TUTTA LA MERCE IN VENDITA DOPO CHE HO EFFETTUATO L'ORDINE - TRUFFA?

aggiornamento. Non si riescono più a visualizzare i feedback. Cioè si vede solo il totale ma non si vedono più i singoli commenti  - per motivi a me ignoti adesso l'account risulta "privato"

Messaggio 2 di 55
Ultima risposta

VENDITORE HA RIMOSSO TUTTA LA MERCE IN VENDITA DOPO CHE HO EFFETTUATO L'ORDINE - TRUFFA?

In genere non è un buon segno, se lo ha ritenuto pericoloso per gli acquirenti, ebay può bloccare in modo così repentino un utente.

 

Il tuo ordine è ancora visibile? Attendi la data presunta di consegna e, se non hai ricevuto la merce, chiedi aiuto ad ebay: https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/ottieni-aiuto-per-un-ogget...

Se non è più visibile, vai in fondo alla pagina allegata e fatti chiamare dall'assistenza clienti.

 

 

ciao

mario

 

Messaggio 3 di 55
Ultima risposta

VENDITORE HA RIMOSSO TUTTA LA MERCE IN VENDITA DOPO CHE HO EFFETTUATO L'ORDINE - TRUFFA?


@segalepurpurea  ha scritto:

 

Devo pensare male?


Buongiorno segalepurpurea

 

Diciamo che se ti servono con urgenza quelle cose che hai acquistato per come hai descritto la vicenda non e' certo un buon segno.

 

Resta sottointeso che avendo acquistato su ebay sei tutelato nel caso di non ricevimento della merce.

 

Per cui da questo punto di vista non mi preoccuperei troppo.

 

In conclusione l'unica cosa da fare e' aspettare il giorno ultimo stimato di consegna che ti ha indicato ebay e poi aprire una controversia per oggetto non ricevuto.

 

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 55
Ultima risposta

VENDITORE HA RIMOSSO TUTTA LA MERCE IN VENDITA DOPO CHE HO EFFETTUATO L'ORDINE - TRUFFA?


@segalepurpurea  ha scritto:

aggiornamento. Non si riescono più a visualizzare i feedback. Cioè si vede solo il totale ma non si vedono più i singoli commenti  - per motivi a me ignoti adesso l'account risulta "privato"


suppongo che abbia reso il profilo dei feedback PRIVATO perche' sta cominciando a ricevere molti feedback negativi.

 

Mi sa che ti conviene andare a cercare quegli oggetti altrove da un altro venditore.......

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 5 di 55
Ultima risposta

VENDITORE HA RIMOSSO TUTTA LA MERCE IN VENDITA DOPO CHE HO EFFETTUATO L'ORDINE - TRUFFA?

sì. temo che la prospettiva della truffa ormai è concreta. Nessuna risposta ai messaggi privati nè alle telefonate (numero di cell perennemente spento) e i feedback negativi nonostante rimangano ancora "privati" vedo che sono aumentati esponenzialmente nelle ultime ore.

 

Sono abbastanza fiducioso perchè avendo pagato con paypal dovrei essere coperto, ma rimango comunque un po' timoroso trattandosi di un acquisto di 1600€ che al momento ho uscito per un pugno di mosche

Messaggio 6 di 55
Ultima risposta

VENDITORE HA RIMOSSO TUTTA LA MERCE IN VENDITA DOPO CHE HO EFFETTUATO L'ORDINE - TRUFFA?

flavez-0
Utente della Community

Penso stiamo parlando dello stesso venditore purtroppo.

Stessa esperienza, venditore contattato su tutti i recapiti che aveva, mai risposto, oggetto risulta semplicemente "pagato" e in attesa di spedizione, dovrebbe arrivare entro domani.

Temo che ormai sia evidente sia una truffa e non posso fare altro che aspettare domani per richiedere il rimborso di ebay.

Peccato, avevo acquistato in maniera tranquilla vedendo appunto l'alta percentuale di feedback positivi e il fatto che fosse un top seller, 274 euro pagati inutilmente. 

Messaggio 7 di 55
Ultima risposta

VENDITORE HA RIMOSSO TUTTA LA MERCE IN VENDITA DOPO CHE HO EFFETTUATO L'ORDINE - TRUFFA?

Buongiorno

Purtroppo anche i TOP Seller 100% affidabilita' potrebbero un giorno decidere di chiudere  (in bellezza) decidendo di abbassare i prezzi rispetto alla concorrenza per accumulare tante vendite in un brevissimo tempo e poi una volta incassato sparire dalla piattaforma lasciando il cerino acceso in mano ad ebay........

 

Comunque se c'e' la protezione acquirente dal lato acquirente siete tutelati.

 

Teneteci aggiornati riguardo gli esiti.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 8 di 55
Ultima risposta

VENDITORE HA RIMOSSO TUTTA LA MERCE IN VENDITA DOPO CHE HO EFFETTUATO L'ORDINE - TRUFFA?

flavez-0
Utente della Community

eh, a questo punto immagino di sì, complice anche le promo per i novedays.

Sì esatto mi rincuora la protezione ebay, speriamo finisca bene, vi aggiornerò! 

Messaggio 9 di 55
Ultima risposta

VENDITORE HA RIMOSSO TUTTA LA MERCE IN VENDITA DOPO CHE HO EFFETTUATO L'ORDINE - TRUFFA?

a proposito di novedays, anche se si tratta di una magra consolazione..ma avendo utilizzato il coupon per quest'ordine che in realtà è una truffa, c'è un modo per ri-avere indietro il mio codice sconto o quello ormai mi rimane bruciato? (idem i punti accumulato sul saldo ebay che ho utilizzato)

Messaggio 10 di 55
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!