in data 14-10-2023 18:09
Buonasera, come da titolo mi è stato comunicato tramite messaggio di un venditore il suo intento di intentare una causa civile per risarcimento danni da un feedback negativo. Premetto che non ho usato alcun termine ingiurioso od offensivo, mi sono limitato a dichiarare che il prodotto inviatomi non è conforme. Nonostante tutto per evitare possibili problemi ho tentato una mediazione bonaria proponendo di inviarmi richiesta di modificare il feedback e mettere così fine alla questione ma si è rifiutato dicendo che il suo account non è abilitato a farlo. Trattasi nella fattispecie di un vetro temprato protettivo per smartphone, in seguito riporto prima il mio feedback e poi il messaggio del venditore. Secondo voi c'è effettivamente la possibilità che debba comparire davanti al Giudice di Pace o trattasi di un bluff?
"Mi serviva e ho acquistato il vetro temperato per Xiaomi Redmi Note 12S come indicato nell'intestazione dell'oggetto ma mi è arrivato per Samsung A52. Per non stare a perdere tempo e rompermi le scatole con la restituzione l'ho montato ugualmente ma manca il foro per la fotocamera frontale e logicamente le dimensioni non sono corrette per cui resta una parte scoperta di quasi 1mm. Mi sono dovuto accontentare ma accontentarsi è diverso dall'essere soddisfatti."
"
! COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA IN TERMINI DI LEGGE PER CONTEZIOSO LEGALE 595 C.P. |
Risolto Andare alla soluzione.
in data 27-03-2024 15:52
Ritirare il feedback, bloccare i messaggi del venditore e segnalarlo ad ebay.
in data 27-03-2024 15:55
Esiste il diritto di recesso dalla vendita e la segnalazione al codacons.
in data 27-03-2024 16:31
@1956astro ha scritto:Esiste il diritto di recesso dalla vendita e la segnalazione al codacons.
E quindi?
Hai letto per intero la conversazione?
30-03-2024 11:42 - modificato 30-03-2024 11:44
@1956astro ha scritto:Esiste il diritto di recesso...............
definizione di "recesso" = sovrano mooooolto brutto...... a livello di "diritto/i" penso li abbia uguali agli altri.....