annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accesso a EBay molto complicato

perseoint
Utente della Community

Da quando Ebay ha fatto modifiche alla sicurezza accedere da desktop (sia con firefox che con chrome) è diventato una tortura, ogni volta che voglio accedere mi viene chiesto:

_Primo CAPTCHA

_Secondo CAPTCHA

_Codice di conferma

_Terzo CAPTCHA

_Quarta CAPTCHA

 

....va bene la sicurezza....ma qui mi sembra che si stia esagerando

 

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Rif.: Accesso a EBay molto complicato

marioelegio
Utente della Community

Hai tu qualche problema sul tuo sistema.

Vengono effettuati questi controlli alcune volte quando si cambia indirizzo IP (a me succede usando PC diversi per l'accesso), ma una volta identificato il nuovo PC ed aggiunto all'elenco di quelli autorizzati non viene più chiesta questa procedura di accesso.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 17
Ultima risposta

Rif.: Accesso a EBay molto complicato

PC ne ho solo uno e ho sempre usato quello.

Sui siti dove girano soldi per sicurezza navigo in incognito per non lasciare dati memorizzati, ma faccio cosi da anni su EBay e fino a qualche mese fà non apparivano tutte queste verifiche di sicurezza.

Messaggio 3 di 17
Ultima risposta

Rif.: Accesso a EBay molto complicato

Ti sei risposto da solo: "Sui siti dove girano soldi per sicurezza navigo in incognito"...

 

Se non vuoi tutte quelle richieste di sicurezza, devi navigare con un IP italiano... o meglio navigare "normale"...

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 4 di 17
Ultima risposta

Rif.: Accesso a EBay molto complicato

Però ho anche scritto che ho sempre navigato in incognito su EBay e finora non succedeva.

Utilizzo EBay da parecchi anni e con la piccola accortezza  di non salvare la pass non ho mai avuto problemi, ma a loro non piace che tu non sia tracciabile preferiscono bombardarti con codici di verifica ad ogni click...come se questo servisse a fermare quelli in grado di fregarti i dati.

 

...Intanto ho rifatto tutta la trafila per accedere e scrivere questo messaggio, ma se prima gli era bastato il codice di verifica sulla mail registrata, adesso non gli bastava vogliono pure il numero di cellulare che io non ho ancora registrato.....intanto con la scusa di proteggerti ti inc*lano più dati possibili

Messaggio 5 di 17
Ultima risposta

Rif.: Accesso a EBay molto complicato

Ebay in questi giorni sta' avvisando via mail i vari utenti che sta' adottando verifiche piu' restrittive per la sicurezza del proprio account quando vi si accede ( fra cui il poter inviare un sms al cellulare dichiarato per inviare codice di verifica e se uno NON lo ha mai dichiarato la risposta e' scontata)  : se ne deduce inoltre che quello che valeva "prima" d'ora in poi non vale piu'............

Messaggio 6 di 17
Ultima risposta

Rif.: Accesso a EBay molto complicato

NOTA: sotto il testo integrale della mail di Ebay con oggetto "Rafforziamo la sicurezza del tuo account"

 

Abbiamo novità importanti per te: abbiamo rafforzato la sicurezza del tuo account e introdotto l’opzione del pagamento su richiesta. Tu non devi fare nulla, semplicemente inizierai a ricevere richieste di autenticazione durante la tua attività di vendita su eBay.

Cosa cambia nel dettaglio?
Il tuo account è stato aggiornato e ora puoi utilizzare i servizi pagamento eBay in conformità con le Condizioni di utilizzo dei servizi di pagamento. Come richiesto dalla Direttiva (UE) 2015/2366 relativa ai servizi di pagamento nel mercato interno, abbiamo rafforzato la sicurezza del tuo account. Ti potrebbe, dunque, venir richiesta un’ulteriore autenticazione, come inserire di nuovo le tue credenziali eBay oppure un codice che ti viene inviato per SMS, quando svolgi determinate attività su eBay. Scopri di più sulla sicurezza del tuo account eBay.
Inoltre, ora potrai ricevere il pagamento dei tuoi fondi disponibili su richiesta dalla scheda Pagamenti della Console venditori e da Il mio eBay, oppure optare per riceverli con una scadenza prestabilita. Scopri di più sulla ricezione dei pagamenti per gli oggetti venduti su eBay
Cordiali saluti,
il team di eBay
Messaggio 7 di 17
Ultima risposta

Rif.: Accesso a EBay molto complicato

E che sarà mai una mail ed un cellulare?

 

Ormai siamo seguiti tutto il tempo con Google e ci lamentiamo di una sicurezza in più che ebay adotta...

 

Comunque era stato pre annunciato:

 

Sicurezza dell’account rafforzata e nuova opzione ... - Community di eBay

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 8 di 17
Ultima risposta

Rif.: Accesso a EBay molto complicato

perseoint
Utente della Community

Magari agli altri va bene rassegnarsi alla situazione ma io per quanto possibile cerco di tutelare la mia privacy e la mia sicurezza. E' quantomeno surreale che Ebay con la motivazione di tutelarti ti costringa a rivelare dati personali come il telefono, poi quei dati chi li custodisce? chi li vede? che fine fanno?...ma d'altornde al mondo d'oggi perchè preoccuparsi di questo?

 

Comunque grazie a tutti per le chiare delucidazioni sul queste modifiche del regolamento, almeno so che non è un mio problema.

Messaggio 9 di 17
Ultima risposta

Rif.: Accesso a EBay molto complicato


@perseoint  ha scritto:

Sui siti dove girano soldi per sicurezza navigo in incognito per non lasciare dati memorizzati.


Navigare in incognito usando un sistema di mascheramento IP che viene usato da chissa quanti altri utenti sparsi per il mondo viene visto gia' da molto tempo su molti siti come un possibile tentativo di accesso non autorizzato.

A me fa piacere che su ebay abbiano provveduto a migliorare la sicurezza.

 

Prova a collegarti da un IP italiano del tuo provider internet e sicuramente non avrai piu' questa verifica dei CAPTCHA.

 

Cordiali saluti.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 10 di 17
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!