annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chi compra da ebay.com in italia può fare ciò che vuole, HA L'IMPUNITA'

marioragno09
Utente della Community

Vi racconto l'assurdità di ebay per essere di aiuto a qualcuno: vendo un tablet usato da me, perfettamente funzionante fino alla sera prima quando ho fatto il reset e ricaricato al 100%, faccio foto prima di spedire, pacchetto perfetto e protetto da urti . Lo riceve e subito comincia a chiamare al telefono e scrivere mail: insultandomi, augurandomi la morte e mi fermo qui, perchè il tablet non funziona. Chiaramente lo ha fatto cadere poi vi spiego il motivo, o non gli piaceva, non so. Comincia a dire che sono un truffatore, che ho inviato un tablet diverso da quello delle foto e via dicendo. Chiede il reso. Io gli dico che non è vero nulla. Lui lo porta da un tecnico che minimo lo apre e lo finisce di rompere. Si fa rilasciare una dichiarazione e me la manda. Comunque: accetto il reso ma non il rimborso, vorrei prima vederlo. Arriva a casa, in effetti non si accende, ma noto e fotografo tre crepe del display angolo in basso a destra. Eccolo il motivo. E adesso viene il bello: mi faccio chiamare da ebay, spiego tutto e loro SE NE LAVANO LE MANI dicendo che l'acquisto è stato fatto da EBAY.COM  e loro non possono fare nulla se non inviare una comunicazione. Comunicazione inviata tre volte ma NESSUNO CHE CHIAMI O SCRIVA QUALCOSA. In pratica chi acquista su ebay.com ha l'impunità. io avevo un tablet funzionante, ora ce l'ho rotto.  Quando vendete ATTENZIONE CHE L'ACQUIRENTE NON ACQUISTI DA EBAY.COM

Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

Rif.: Chi compra da ebay.com in italia può fare ciò che vuole, HA L'IMPUNITA'


@2013frada  ha scritto:

Il "capisci" rivolgilo a qualcun altro


Mi dispiace ti sia soffermato ad una sola parola, il senso era racchiuso nella frase successiva...

 

Serena giornata.

 

 

 

 

Messaggio 21 di 24
Ultima risposta

Rif.: Chi compra da ebay.com in italia può fare ciò che vuole, HA L'IMPUNITA'

Non è questione di aver torto o ragione: abbandona questo tono saccente eh !

In un forum si discute a partire dalle proprie esperienze. E' chiaro che ebay ha sempre ragione,

detta le regole, ma la discussione, che non parta dall'assunto "così è" e basta, può essere

comunque utile. Lasciamo la Legge e la Giustizia a cose più serie 

La conclusione a cui sono giunto con alcuni venditori non professionali di libri (con i quali ho rapporto)

sia per l'aumento delle tariffe che per la questione analizzata in questo forum è di utilizzare anche altre piattaforme che ci sembrano più adatte per l'acquisto e la vendita di libri soprattutto di quelli a basso costo

 

 

Messaggio 22 di 24
Ultima risposta

Rif.: Chi compra da ebay.com in italia può fare ciò che vuole, HA L'IMPUNITA'


@marioelegio  ha scritto:

Scusa Morgana ma non sono d'accordo, almeno per i venditori professionali.

 

Un venditore consapevole può assumersi dei rischi, su oggetti di scarso valore può ritenere che sia più conveniente rimborsare una certa percentuale di mancate consegne che utilizzare un servizio più costoso.

Posso invece essere d'accordo sui venditori privati (quelli veri) dove parlare di percentuali non ha senso.

 

ciao

mario


Si Mario, dal tipo di domanda ho dedotto che si trattasse di un venditore privato (presumo vero, non mi sono messa ad effettuare controlli, i finti in quanto tali non li prendo nemmeno in considerazione). Il venditore professionale naturalmente ha un budget diverso e preventiva tali uscite in perdita.

Ciao e lieta serata

Messaggio 23 di 24
Ultima risposta

Rif.: Chi compra da ebay.com in italia può fare ciò che vuole, HA L'IMPUNITA'


@2013frada  ha scritto:

Esatto

Non lo fa (e non lo farà mai) perchè gli conviene 

Su un volume di € 2,00 + 2,00 di spedizione piego libri incassa - dal 1 gennaio 2022 - l'11,5 per cento (anche sulla spedizione) più 0,35 €., che non restituisce al venditore

Fate voi i calcoli. Perchè dovrebbe togliere la spedizione non tracciabile


La dovrebbe togliere per serietà essendo incompatibile con la sua logica di spedizione e consegna. Mi pare assodato che le contestazioni sono ovviamente tutte a sfavore del venditore che applica tale opzione concessa da eBay. O no? 

Messaggio 24 di 24
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!