in data 13-10-2021 09:24
Vi racconto l'assurdità di ebay per essere di aiuto a qualcuno: vendo un tablet usato da me, perfettamente funzionante fino alla sera prima quando ho fatto il reset e ricaricato al 100%, faccio foto prima di spedire, pacchetto perfetto e protetto da urti . Lo riceve e subito comincia a chiamare al telefono e scrivere mail: insultandomi, augurandomi la morte e mi fermo qui, perchè il tablet non funziona. Chiaramente lo ha fatto cadere poi vi spiego il motivo, o non gli piaceva, non so. Comincia a dire che sono un truffatore, che ho inviato un tablet diverso da quello delle foto e via dicendo. Chiede il reso. Io gli dico che non è vero nulla. Lui lo porta da un tecnico che minimo lo apre e lo finisce di rompere. Si fa rilasciare una dichiarazione e me la manda. Comunque: accetto il reso ma non il rimborso, vorrei prima vederlo. Arriva a casa, in effetti non si accende, ma noto e fotografo tre crepe del display angolo in basso a destra. Eccolo il motivo. E adesso viene il bello: mi faccio chiamare da ebay, spiego tutto e loro SE NE LAVANO LE MANI dicendo che l'acquisto è stato fatto da EBAY.COM e loro non possono fare nulla se non inviare una comunicazione. Comunicazione inviata tre volte ma NESSUNO CHE CHIAMI O SCRIVA QUALCOSA. In pratica chi acquista su ebay.com ha l'impunità. io avevo un tablet funzionante, ora ce l'ho rotto. Quando vendete ATTENZIONE CHE L'ACQUIRENTE NON ACQUISTI DA EBAY.COM
in data 14-10-2021 11:07
@2013frada ha scritto:Il "capisci" rivolgilo a qualcun altro
Mi dispiace ti sia soffermato ad una sola parola, il senso era racchiuso nella frase successiva...
Serena giornata.
in data 14-10-2021 12:30
Non è questione di aver torto o ragione: abbandona questo tono saccente eh !
In un forum si discute a partire dalle proprie esperienze. E' chiaro che ebay ha sempre ragione,
detta le regole, ma la discussione, che non parta dall'assunto "così è" e basta, può essere
comunque utile. Lasciamo la Legge e la Giustizia a cose più serie
La conclusione a cui sono giunto con alcuni venditori non professionali di libri (con i quali ho rapporto)
sia per l'aumento delle tariffe che per la questione analizzata in questo forum è di utilizzare anche altre piattaforme che ci sembrano più adatte per l'acquisto e la vendita di libri soprattutto di quelli a basso costo
in data 14-10-2021 17:15
@marioelegio ha scritto:Scusa Morgana ma non sono d'accordo, almeno per i venditori professionali.
Un venditore consapevole può assumersi dei rischi, su oggetti di scarso valore può ritenere che sia più conveniente rimborsare una certa percentuale di mancate consegne che utilizzare un servizio più costoso.
Posso invece essere d'accordo sui venditori privati (quelli veri) dove parlare di percentuali non ha senso.
ciao
mario
Si Mario, dal tipo di domanda ho dedotto che si trattasse di un venditore privato (presumo vero, non mi sono messa ad effettuare controlli, i finti in quanto tali non li prendo nemmeno in considerazione). Il venditore professionale naturalmente ha un budget diverso e preventiva tali uscite in perdita.
Ciao e lieta serata
in data 14-10-2021 17:21
@2013frada ha scritto:Esatto
Non lo fa (e non lo farà mai) perchè gli conviene
Su un volume di € 2,00 + 2,00 di spedizione piego libri incassa - dal 1 gennaio 2022 - l'11,5 per cento (anche sulla spedizione) più 0,35 €., che non restituisce al venditore
Fate voi i calcoli. Perchè dovrebbe togliere la spedizione non tracciabile
La dovrebbe togliere per serietà essendo incompatibile con la sua logica di spedizione e consegna. Mi pare assodato che le contestazioni sono ovviamente tutte a sfavore del venditore che applica tale opzione concessa da eBay. O no?