annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La perfetta spedizione di libri e Bluray

luder_4
Utente della Community

Buonasera a tutti,

 

sarei intenzionato ad iniziare a vendere alcuni libri e Bluray della mia collezione. 

 

Visto che vorrei fare tutto in maniera chiara, vorrei sapere quale tipo di spedizione riteniate maggiormente chiara e alla luce del sole per queste due tipologie di prodotti. Per i libri avevo adocchiato Pieghi di libri di Poste mentre per i Bluray mi sembrava più utile Posta 1 Extra Standard. Che ne dite? Avrei anche un DHL vicino casa, ma non se e quanto convenga. Sono molto ignorante su questi aspetti e, prima di iniziare a pubblicare inserzioni di vendita, vorrei avere un po' le idee chiare

 

Grazie in anticipo a chi potrà e vorrà consigliarmi

 

Luigi

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

La perfetta spedizione di libri e Bluray

marioelegio
Utente della Community

Le spedizioni sono sempre chiare, se spedisci con lo stesso servizio che proponi in inserzione.

Considera però che:

  • Se utilizzi la posta ordinaria o il piego libri ordinario non potrai mai provare di aver consegnato il prodotto e dovrai rimborsare per qualsiasi reclamo di oggetto non pervenuto (se i libri sono di valore, meglio il piego libri raccomandato).
  • Poste 1 extra standard, anche se non è tracciabile, ha almeno una ricevuta con esito consegna e per ebay (per ora) è sufficiente.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

La perfetta spedizione di libri e Bluray

Tieni presente che la spedizione deve essere sempre tracciabile, quindi: OK per Poste 1, ma per il piego di libri dovrai scegliere la "versione" Raccomandata.
Tieni presente che la tariffa di Poste 1 si avvicina molto a quella di un invio con corriere SDA e potrebbe essere preferibile usare quello al suo posto (per lo meno per pesi fino ad 1 Kg.).

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

La perfetta spedizione di libri e Bluray

luder_4
Utente della Community

Grazie mille per i suggerimenti. Credo opterò allora per Poste 1 Extra Standard per entrambi i prodotti. 

Abuso ancora della vostra pazienza per una curiosità: ma le cassette postali... funzionano ancora? E, se sì, immagino non per il servizio Poste 1... 

 

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

La perfetta spedizione di libri e Bluray

Quelle poche che ancora hanno lasciato, sì...
Ma, come hai già capito, per Posta 1 devi andare per forza in Ufficio Postale in quanto ti rilasciano uno "scontrino" col numero di tracciatura.

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

La perfetta spedizione di libri e Bluray

luder_4
Utente della Community

Eh immaginavo, grazie mille per il chiarimento, tanto ormai con la prenotazione tramite app la cosa è facile!

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

La perfetta spedizione di libri e Bluray

Io i libri li spedisco con Piego di Libri Raccomandata, che costa 4,63 Euro fino a 2kg

(1,28 per il Piego di libri + 3,35 per la Raccomandata)

https://www.poste.it/prodotti/piego-di-libri.html

 

Se alle Poste trovi l'impiegato pignolo ti dirà che l'unico imballo ammesso per questo tipo di spedizione è la busta imbottita con il suo normale adesivo, senza alcun nastro adesivo supplementare, perché deve essere ispezionabile.

Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

La perfetta spedizione di libri e Bluray

Terrò presente come soluzione e valuterò di volta in volta. Come imballaggio, cosa usi solitamente? E, in generale, cosa consigliate?

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

La perfetta spedizione di libri e Bluray

luder_4
Utente della Community
Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

La perfetta spedizione di libri e Bluray

Su ebay l'unico servizio di fermo posta utilizzato è quello di Bartolini (Fermopoint).

Ed è sconsigliato inviargli delle spedizioni via posta (meglio corrieri).

https://www.ebay.it/help/selling/shipping-items/setting-shipping-options/click-collect?id=4180&st=3&...

 

ciao

mario

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!