annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La perfetta spedizione di libri e Bluray

luder_4
Utente della Community

Buonasera a tutti,

 

sarei intenzionato ad iniziare a vendere alcuni libri e Bluray della mia collezione. 

 

Visto che vorrei fare tutto in maniera chiara, vorrei sapere quale tipo di spedizione riteniate maggiormente chiara e alla luce del sole per queste due tipologie di prodotti. Per i libri avevo adocchiato Pieghi di libri di Poste mentre per i Bluray mi sembrava più utile Posta 1 Extra Standard. Che ne dite? Avrei anche un DHL vicino casa, ma non se e quanto convenga. Sono molto ignorante su questi aspetti e, prima di iniziare a pubblicare inserzioni di vendita, vorrei avere un po' le idee chiare

 

Grazie in anticipo a chi potrà e vorrà consigliarmi

 

Luigi

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

La perfetta spedizione di libri e Bluray

Considerando che posta1 extrastandard oltre 500g ti va a costare 6,50  ti consiglio di usare pieghi libri raccomandato, perché posta1 ha si un esito consegna ma in caso di malfunzionamento del sistema web di Poste non puoi dimostrare nulla.

A me é capitato di spedire una posta1 non per una vendita ma per una mia spedizione e l'esito é rimasto in stallo perenne, non si sa se é stata mai consegnata per il sito. Ho avuto conferma dal destinatario della consegna e ti assicuro che contattare l'assistenza non serve a nulla anche se dimostri di aver pagato allo sportello con strumento tracciabile e alleghi ricevuta (figurati s epaghi in contanti). Ho fatto 2 reclami e ti rispondono con copia ed incolla formale, ma nessuno mai indagherà se qualche postino (di quelli assunti ormai a 3-6 mesi) ha fatto qualche errore o si é intascato l'oggetto.

Se vuoi stare tranquillo usa pieghi lidìbri con diritto di raccomandazione (basta compilare il semplice tagliando della raccomandata generica).

Per le spedizione puoi usare buste di vario formato a seconda dell'oggetto spedito. Sul sito poste
consigliano di confezionare l’invio in buste imbottite o a bolle d’aria, non é obbligatorio.

Ricorda che sulla busta devi apporre la dicitura Pieghi di Libri.

 

Ti allego  il link della pagina di Poste leggilo tutto:

https://www.poste.it/prodotti/piego-di-libri.html?wt.ac=1473800422608

 

Ciao

 

Messaggio 11 di 13
Ultima risposta

La perfetta spedizione di libri e Bluray

sika700
Utente della Community

Per dire la mia esperienza... abbonato al servizio Crono di Poste Italiane... ovviamente con partita iva... fino a 2 kg pago 4,50€ + iva...

 

A volte la partita iva conviene... non solo per le spedizioni, ma anche per "fare tutto in maniera chiara"...

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 12 di 13
Ultima risposta

La perfetta spedizione di libri e Bluray

luder_4
Utente della Community

Grazie mille a tutti, davvero un panorama molto chiaro, vi sono grato.

 

Qualcuno ha per caso qualche esperienza con DHL o altri corrieri?

Messaggio 13 di 13
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!