annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NUOVE GUIDE EBAY .... poveri noi venditori

bsystem
Utente della Community

Feedback negativo , richiesta revisione, risposta Ebay nuove linee guide non si può eliminare 

Acquirente :

AL 16/12 MANCATO INVIO FATTURA DI ACQUSTO E/O SCONTRINO FISCALE . TANTE SCUSE , CHE POI SI SONO DIMOSTRATE PRETESTUOSE . PERSONALMENTE , PESSIMA ESPERIENZA CON RICEVUTA TELEFONATA 18/12 ORE 9.00 IL VENDITORE - SENZA COMUNICARE LE PROPRIE GENERALITA , ANCHE A SEGUITO DI FORMALE RICHIESTA - USA LINGUAGGIO SCURRILE ED INSULTA IL SOTTOSCRITTO ACQUIRENTE SIA COME PERSONA CHE COME PROFESSIONISTA . ESSENDO COMUNICAZIONE REGISTRATA , SI PROCEDERA CON L AZIONE PIU OPPORTUNA . DA EVITARE!!!

venditore :

Fattura disponibile nel suo cassetto fiscale con data 15-12-23 , inviata copia ad Ebay .Trattandosi di B2B non è prevista la copia cartacea,  inviata normativa ad Ebay. 

 

Non esiste nessun messaggio del sottoscritto dove mi pongo in modo maleducato , messaggi disponibili sul sito . 

non ho mai telefonta a questo acquirente e non esiste nessuna prova dove si evince questo!!

la risposta di Ebay : non possiamo valutare se lei ha telefonato per questo motivo non possiamo rimuovere il feedback, come amico le dico che ha ragione ma non posso fare niente. Le nuove linee guida di Ebay scritte da topolino e firmate da paperino !!! Date valore al nostro tempo e sopratutto ricordatevi che paghiamo un canone e dovremmo ricevere assistenza , e non essere trattati solo come dei numeri !!!

 

Messaggio 1 di 35
Ultima risposta
34 RISPOSTE 34

Rif.: NUOVE GUIDE EBAY .... poveri noi venditori

a te manco rispondo , ma ti auguro di cuore  un accertamento fiscale . 

Messaggio 21 di 35
Ultima risposta

Rif.: NUOVE GUIDE EBAY .... poveri noi venditori

se invece il tuo metro di giudizio è questo invece  dovresti cercare di collegarti prima di scrivere . 

 

Messaggio 22 di 35
Ultima risposta

Rif.: NUOVE GUIDE EBAY .... poveri noi venditori

e tu dovresti percorrere una  strada dove alla fine ci sia qualquno che ti possa aiutare , perchè ho capito che non sei in grado di comprendere  la mia segnalazione , ma stai tranquillo non sei da solo !!

a mai più risentirci 

Messaggio 23 di 35
Ultima risposta

Rif.: NUOVE GUIDE EBAY .... poveri noi venditori


@bsystem  ha scritto:

 

...io a differenza vostra opero in modo conforme e non cerco di aggiarare le regole !! 


E posso aggiungere che operi "ad cazzum"... e visto che sei bravo con le regole, le leggi e le normative, trovami ed allegala, quale articolo di legge impone ed obbliga chi vende esclusivamente online (quindi chi fa ecommerce diretto ed indiretto) ad avere registratore di cassa, ad oggi, telematico.



Non aggrapparti ai vetri e rispondi a questa semplice richiesta... poi vediamo chi di noi due è il buffone... o semplicemente deve aggiornarsi!

 

Messaggio 24 di 35
Ultima risposta

Rif.: NUOVE GUIDE EBAY .... poveri noi venditori

purtroppo dalla tua domanda si evince chiaramente la tua ignoranza, primo perchè dovresti conoscere che le regole tra e-commerce  diretto ed indiretto sono diverse , secondo perchè emettere uno scontrino è molto più comodo che trascrivere tutte le vendite , chiarmente questo vale se si ha un negozio che vende e sopratutto se non si vuole evadere  , inoltre è un servizio dato al cliente perchè fornisce un documento valido per la garanzia senza che il cliente dia le preoprie generalità  . 

Ma mi rendo conto che per voi come ho scritto nel messaggio precedente è molto più semplice aggirare le regole che adeguarsi . saluti e scusami ma non ti rispondo 

Messaggio 25 di 35
Ultima risposta

Rif.: NUOVE GUIDE EBAY .... poveri noi venditori


@bsystem  ha scritto:

 

...saluti e scusami ma non ti rispondo 


Semplicemente non rispondendo dimostri di essere un "buffone" in quanto non esiste alcuna legge che impone quanto tu sostieni... quindi se tu la ritieni comoda, non vuol dire che sia una "legge"!

 

Quindi ricorda che nessuno aggira o è evasore solo perché tu sostieni un TUO pensiero... e ricorda inoltre che la figura dell'ignorante la fai tu... non stiamo parlano di regole, ma di obblighi e per l'ecommerce diretto ed indiretto sono gli stessi.

 

Aggiornati tu va...

 

Messaggio 26 di 35
Ultima risposta

Rif.: NUOVE GUIDE EBAY .... poveri noi venditori

e con questo hai dimostrato tutta la tua ignoranza , non sono le mie leggi sono le leggi di chi non cerca di truffare lo stato sentendosi furbo,  e comunque meglio essere buffone che ignorante . 

io quasi quasi una segnalzione la faccio , anche perchè se siamo in queste condizioni è anche per quelli come te che pensano di essere furbi 

  • E-commerce diretto: riguarda solo beni immateriali come la vendita di prodotti digitali, come e-book, brani musicali scaricabili in formato mp3, software o app per smartphone e simili
  • E-commerce indiretto: riguarda la vendita di beni materiali. In questo caso, soltanto la transazione avviene per via telematica la cessione del prodotto segue i canali tradizionali come la spedizione e la consegna al cliente
Messaggio 27 di 35
Ultima risposta

Rif.: NUOVE GUIDE EBAY .... poveri noi venditori


@bsystem  ha scritto:

e tu dovresti percorrere una  strada dove alla fine ci sia qualquno che ti possa aiutare , perchè ho capito che non sei in grado di comprendere  la mia segnalazione , ma stai tranquillo non sei da solo !!

a mai più risentirci 


In conclusione:

- l'assistenza ebay non ti e' stata di aiuto

- parlare con un responsabile ebay non ti ha aiutato

- Il forum non ti e' di aiuto perche' a detta tua non siamo in grado di capire

 

Se trovi qualcuno in grado di comprendere le tue problematiche e di aiutarti faccelo sapere.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 28 di 35
Ultima risposta

Rif.: NUOVE GUIDE EBAY .... poveri noi venditori

su qusto forum pensavo di trovare venditori seri e professionali , invece ho trovato persone incompetenti in materia vendita e regolamento Ebay , ma venditori professionali nel trovare espedienti fiscali .

Vendere online significa anche documentarsi e capire quale sono le regole che impone il proprietario del sito !! IGNORANTI SIENTE IN GRADO DI CAPIRE CHE SE UN QUALSIASI CRETINO SCRIVE CHE VOI LO AVETE OFFESO EBAY NON RIMUOVE IL FEEDBACK PERCHE' NON HA LA PROVA DEL CONTRARIO?

SIETE IN GRADO DI CAPIRE  CHE LE DICHIARAZIONI DI UN ACQUIRENTE DA SETTEMBRE 2023 HANNO PIù VALORE DELLE VOSTRE!!!

ASINI DOCUMENTATEVI

Messaggio 29 di 35
Ultima risposta

Rif.: NUOVE GUIDE EBAY .... poveri noi venditori

È arrivato il professore... ed ora che hai descritto le differenze dove vuoi arrivare?

 

Parli di leggi... bene... vuoi elencarne alcune?

 

Dai del furbo o evasore agli altri (ricordati che è diffamazione...) senza elencare un minimo di prove, solo ed esclusivamente a tua discrezione?

 

Se tu ti reputi "la perfezione" incarnata nel tuo essere, ricordati che la legge non la fai tu e fino a quando non dai prove contrarie e concrete, la tua rimane solo aria fritta!

 

Comunque, se dedicavi tutto questo tempo all'assistenza dei tuoi clienti, forse lo avresti speso meglio...

 

Messaggio 30 di 35
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!